PDA

View Full Version : Dividere .avi e VirtualDub

DaKid13
28-01-2005, 13:08
Ciao a tutti, stò provando a dividere un file .avi seguendo il metodo postato su questo forum...il problema è che quando apro il file mi esce questo messggio:
"Cuoldn't locate decompressor for format "DX50"(unknown).
VirtualDub requires a Video for Windows (VFW)compatible codec to decompress video.DirectShow codecs, such as those used by Windows Media Player, are not suitable. Only "direct stream copy" is available for this video."

Cosa posso fare???

E ancora, posso dividere un .mov sempre con VirtualDub o c'è bisogno di un altro Sw...

Grazie!

Mark-77
28-01-2005, 14:11
Originariamente inviato da DaKid13
Ciao a tutti, stò provando a dividere un file .avi seguendo il metodo postato su questo forum...il problema è che quando apro il file mi esce questo messggio:
"Cuoldn't locate decompressor for format "DX50"(unknown).
VirtualDub requires a Video for Windows (VFW)compatible codec to decompress video.DirectShow codecs, such as those used by Windows Media Player, are not suitable. Only "direct stream copy" is available for this video."

Cosa posso fare???

E ancora, posso dividere un .mov sempre con VirtualDub o c'è bisogno di un altro Sw...

Grazie!

Per poter fare quello ch chiedi ti basta installare il codec divx: http://www.divx.com/divx/divxpro/download/

Non bsta infatti avere installato il Divxtotalpack (che viene usato solo per la riproduzione e non per il video editing) e neanche i filtri directshow perche virtualdub usa i vfw (video for windows).

Per dividere un file mov (senza ricomprimere) non puoi usare virtualdub, forse puoi usare quick time PRO... (ma non l'ho mai usato)

Saluti
Mark-77

DaKid13
29-01-2005, 10:08
Grazie...ci provo e ti faccio sapere...;)

DaKid13
30-01-2005, 15:54
E' andato tutto liscio grazie al tuo consiglio...
Guardando il film alla tv ho visto che la qualità nn è delle migliori, in quanto talvolta si vede l'immagine divisa in quadretti...nn si può far niente per migliorare la qualità video???

Mark-77
30-01-2005, 17:03
Scusa ma in quanti forum posti la stessa domanda?

Saluti
Mark-77

DaKid13
31-01-2005, 15:08
Solo qui...e in un altro...se vuoi puoi rispondermi qui...:p

blekm
03-02-2005, 11:00
non si puo migliorare la qualita di un video, per quanto pessima sia..