PDA

View Full Version : La nuova guerra della preselezione automatica telefonica.

FiorDiLatte
28-01-2005, 12:27
Ciao a tutti,

stamattina in ufficio mi chiama un'operatrice di Telecom allarmata, dicendomi di inviare un fax che ricevero' firmato e timbrato, per "Disabilitare la preselezione automatica di un altro operatore telefonico non autorizzato".
Praticamente Noi avendo Tele2, ad ottobre dell'anno scorso abbiamo attivato il servizio di preselezione automatica (anziche' fare tutte le volte il "1022" davanti al prefisso), per comodita'. Ora i furboni della Telecom ci hanno chiamato, perche' hanno visto un calo del costo delle fatture considerevole nei loro confronti, e qui la furbata disonesta di inventarsi che un operatore (nel nostro caso di Tele2) diverso da Telecom abbia attivato la preselezione automatica senza il nostro consenso. ;) :mad:
Chiamando poi Tele2 mi e' stato assicurato che loro non possono attivare un bel nulla, senza il consenso del cliente, in piu' ho avuto una dritta interessante, chiamando questo numero da qualsiasi utenza fissa sia aziendale che privata, si avra' la conferma di quale operatore telefonico ha attivo il proprio servizio di "preselezione automatica":

800-25-42-32 .

byezzz

ps= con i cellulari non funziona questo numero. In piu' chi viene contattato da Telecom o altri operatori telefonici per la preselezione automatica, per tutelarsi e' meglio che ogni due o tre giorni provi a chiamare il numero sopracitato per evitare le solite "furbate" dei vari operatori di turno.

jacoscar
28-01-2005, 14:00
ma che numero è?

FiorDiLatte
28-01-2005, 20:46
Un numero verde di Telecom. ;)

byezzz

NeoReeeves
29-01-2005, 09:58
Cmq è assurdo... :mad: