View Full Version : aiuto driver gericom
Ciao a tutti,
il portatile di mio padre un Gericom Hummer 2440eXL ha la scheda audio disabilitata in quanto il driver sembra danneggiato. All'avvio di win Xp Home viene rilevato un nuovo hardware controller multimediale ma anche cercando sul cd di win non trova il driver corretto. Come posso fare per avere ancora l'audio sul portatile?
Originariamente inviato da skunk99
Ciao a tutti,
il portatile di mio padre un Gericom Hummer 2440eXL ha la scheda audio disabilitata in quanto il driver sembra danneggiato. All'avvio di win Xp Home viene rilevato un nuovo hardware controller multimediale ma anche cercando sul cd di win non trova il driver corretto. Come posso fare per avere ancora l'audio sul portatile?
capovolgi il nb:D
cioè gericom IMHO vende nb prodotti da altre ditte...
se lo capovolgi e leggi la sigla precisa
postala e vediamo un pò;)
ciao
Innanzitutto grazie per l'interessamento, la sigla incisa è
Gericom Hummer 2400e XL DVD-R/RW ma sopra a questa era stata applacata un'etichetta con scritto Hummer 2440.
Celeron 2.4 256MB 40Gb Win XP
Originariamente inviato da skunk99
Innanzitutto grazie per l'interessamento, la sigla incisa è
Gericom Hummer 2400e XL DVD-R/RW ma sopra a questa era stata applacata un'etichetta con scritto Hummer 2440.
Celeron 2.4 256MB 40Gb Win XP
il problema che ilnb non è gericom...
li produce la uniwill se non sbaglio
qui
http://www.uniwill.com/UserDownload/N755II1/N755II1.php
trovi tutti i driver aggiornati,
l'audio dovrebbe essere un chipset
VIA VT1612A
cmw confronta le foto e le specifiche ma il modello
dovrebbe essere proprio l'uniwill n755ii1
ciao
ok il fatto è che non ho trovato altre sigle sotto il portatile .Ora provo a scaricare i driver audio poi ti faccio sapere se ho risolto. Grazie a presto
funkpowa
28-01-2005, 18:43
skunk, ti confermo che il notebook è quello indicato da erreci. Se ravani un po' nel sito della gericom i driver li trovi sotto il suo nome vero.
se proprio non li peschi te li posso mandare via mail io ma devi aspettare che mi arrivi il pc nuovo tra 3/4 giorni
saluti
grazie a tutti e 2 per i consigli ho risolto installando i nuovi driver, in effetti il portatile era proprio quello indicato, ed ora tutto funziona correttamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.