View Full Version : Attenzione al WAP DI TIM!!!
Ho chiamato il 119 per disattivare gli mms del tg5 e m'hanno detto di andare sul wap di tim nella sezione mms...cmq per 10 secondi di navigaizione si sono presi 2 euro dal credito!!!Attenzione quindi ad utilizzarlo...è carissimo!Ho visto solo la pagina iniziale e due sotto menù...bhà sono incazzatissimo:mad: :mad: :mad:
fastezzZ
28-01-2005, 22:25
Originariamente inviato da pebo
Ho chiamato il 119 per disattivare gli mms del tg5 e m'hanno detto di andare sul wap di tim nella sezione mms...cmq per 10 secondi di navigaizione si sono presi 2 euro dal credito!!!Attenzione quindi ad utilizzarlo...è carissimo!Ho visto solo la pagina iniziale e due sotto menù...bhà sono incazzatissimo:mad: :mad: :mad:
almeno li hai disattivati ?:p
NeoReeeves
29-01-2005, 09:35
Si il Wap è una completa assurdità... mi sono incul 50 € per 7 pagine...
attivare la maxxi wap a 5 euro per 100 MB per 30 gg? ;)
solo la pagina wap principale pesa 18 kb per chi ha un cell symbian ;) 18 x 4€cent/Kb =72cent quindi la convenienza è assicurata .. con la promo..
NeoReeeves
29-01-2005, 11:06
MA ci sono dei bei siti Wap? io ero andato su film scoop... ma ho scritto www.filmscoop.it normalmente, cosa cambia con il wap? io pensavo fosse una protocollo completamente a se stante, cioè che ogni sito dovrebbe avere la sua versione http e per la wap un'altra..
beh wap interessanti non saprei
non ne conosco molti a parte
quello di nokia sony ericsoon per sfondi giochi suonerie
oppure
wap.barzellette.it
wap.yahoo.it
wap.libero.it
wap.virgilio.it
non ne faccio un gran uso..
sei usi programmi installabili tipo opera o net front ( mi sembra si chiami) allora visualizzi + o - decentemente pagine web vere e proprie.
sul 6630 c'e' gia un brower preinstallato.
NeoReeeves
29-01-2005, 14:01
E con quel browser si navigano pagine web però usando il wap?
Puoi utlizzarlo x entrame le cose
devi solo cambiare nell impostazione l' APN cosi spendi meno
apn wap sono 4 cent al KB
apn ibox sono 0,6 cent al KB
la promo wap che dicevo vale per apn wap
altrimenti c'e' la promo per apn ibox 20 euro,navigazione illimitata dalle 18-8 feriali, week end e festivi 24\24h
Originariamente inviato da R4C00N
solo la pagina wap principale pesa 18 kb per chi ha un cell symbian ;) 18 x 4€cent/Kb =72cent quindi la convenienza è assicurata .. con la promo..
Guarda senza che fai il saputello mi pare assurdo dover pagare per disattivare un servizio che loro ti attivano...poi al call center mi parlavano di andare in wap come se niente fosse...potevano almeno avvisarmi che costava una cifra blu...tra le altre cose mi continuano ad arrivare sti ca**o di messaggi del tg5!!!Nessuno sà come si disattivano?Ho fatto aprire anche una segnalazione dal 119 ma sono passate 48 ore e ancora non m'hanno richiamato...cmq sono una massa di incompetenti non sanno nemmeno come si disattivano i loro servizi!!!CHE CI STANNO A FARE LI'????
porca miseria sta cosa di sti mms del tg5, ho seguito tutto per disattivarli, visto che inizialmente era stato spacciato per un servizio gratuito e poi mi ha prosciugato il credito, come si tolgono:mad: :mad: :mad:
mauromatxp
29-01-2005, 23:06
in giro ci sono un sacco di ladri con tanto di autorizzazione e nessuno fa niente, ma che mondo di mer..
NeoReeeves
30-01-2005, 00:07
Ieri hanno chiamato mio padre e gli hanno proposto gli mms del TG5 gratis... CHE PALLE!!!:muro: :muro:
Originariamente inviato da NeoReeeves
Ieri hanno chiamato mio padre e gli hanno proposto gli mms del TG5 gratis... CHE PALLE!!!:muro: :muro:
Si te li danno gratis per 7 gg poi devi penare per disattivarli ( io ancora non ci sono riuscito) e nel frattempo ti prosciugano il credito ... ne mandano 3 al gg al costo di 40 cent l'uno!E' uno schifo e poi quelli del 119 o sono degli emeriti idioti che non sanno il fare il loro lavoro oppure sono addestrati a comportarsi come tali per fregarti i soldi!!!
NeoReeeves
30-01-2005, 08:08
Io ho messo la scheda nel 3510 così non li posso ricevere... cmq la TIM mi sta veramente scassando!
Io ho messo la scheda nel 3510 così non li posso ricevere... cmq la TIM mi sta veramente scassando!
Sicuro che non te li fanno pagare ugualmente?Tieni sott'occhio il credito!
NeoReeeves
30-01-2005, 13:31
Ok... :muro: speriamo!
madooo ragazzi, sono andato ad un centro tim, dove una tipa, ha fatto varie chiamate per disattivare, dicendomi, che adesso non me ne sarebbero arrivati più, morale della favola oggi alle 12 me ne è arrivato un altro e dalla ricarica effettuata senza averlo utilizzato mi hanno già fottuto 75 cent:mad: Oggi rivado al centro:muro:
Originariamente inviato da pon 87
madooo ragazzi, sono andato ad un centro tim, dove una tipa, ha fatto varie chiamate per disattivare, dicendomi, che adesso non me ne sarebbero arrivati più, morale della favola oggi alle 12 me ne è arrivato un altro e dalla ricarica effettuata senza averlo utilizzato mi hanno già fottuto 75 cent:mad: Oggi rivado al centro:muro:
Fatti riaccreditare il soldi!Ti spettano!
Guarda senza che fai il saputello mi pare assurdo dover pagare per disattivare un servizio che loro ti attivano...poi al call center mi parlavano di andare in wap come se niente fosse...potevano almeno avvisarmi che costava una cifra blu...tra le altre cose mi continuano ad arrivare sti ca**o di messaggi del tg5!!!Nessuno sà come si disattivano?Ho fatto aprire anche una segnalazione dal 119 ma sono passate 48 ore e ancora non m'hanno richiamato...cmq sono una massa di incompetenti non sanno nemmeno come si disattivano i loro servizi!!!CHE CI STANNO A FARE LI'????
Primo abbassa la cresta, e modera il linguaggio.
Ti ho solo dato un consiglio
Se vuoi disattivare gli mms tg5 lo potevi fare direttamente tu dal sito tim basta che ti rergistri mandando un sms grautito
al 49001 con scritto IBOX PWD la pwd = numero di 6-8 cifre.
quanto ti sei registrato ...
inserisci numero e telefono come vedi nella foto e poi vai sul "cruscotto dei servizi tim" come è riportato sempre sotto..
e "magicamente" i servizi si disattivano..
senno mi dai il numero e ti li disattivo io ;)
Primo abbassa la cresta, e modera il linguaggio.
Ti ho solo dato un consiglio
Se vuoi disattivare gli mms tg5 lo potevi fare direttamente tu dal sito tim basta che ti rergistri mandando un sms grautito
al 49001 con scritto IBOX PWD la pwd = numero di 6-8 cifre.
quanto ti sei registrato ...
inserisci numero e telefono come vedi nella foto e poi vai sul "cruscotto dei servizi tim" come è riportato sempre sotto..
e "magicamente" i servizi si disattivano..
senno mi dai il numero e ti li disattivo io ;)
Tu abbassa la cresta e di certo non mi faccio moderare da te...per il resto se io chiamo il 119 mi aspetto un minimo di assistenza...e poi loro dicono di disattivare il servizio tramite wap...che costa un occhio della testa senza avvisarti...non mi sembra un comportamento corretto...e da come puoi leggere non hanno fregato (è la parola giusta) solo me...cmq dopo altre numerose chiamate sono stato ricontattato dopo 4 giorni e il servizio m'è stato disattivato da loro tramite server...vedi se è normale che una persona deve perdere tutto questo tempo per disattivare un servizio che ti attivano loro...bhà!
E poi scusa bel consiglio che mi dai...pagare 5€ per disabiltare un servizio che LORO e ripeto LORO m'hanno attivato...non mi sembra una cosa normale...lavori alla tim???
cazzo fai proprio venire alla gente la voglia di aiutarti
Originariamente inviato da -R3NN@!
cazzo fai proprio venire alla gente la voglia di aiutarti
Hai una strana idea del significato della parola "aiutare" e i post come i tuoi sono solo per accendere ulteriori flame...cmq ti ringrazio ugualmente e ti prego di non scrivere più nel mio 3ad che volevo fosse d'aiuto anche ad altri nella mia situazione...grazie ancora e per qualsiasi cosa contattami in pvt non qui.
fabiom85
09-02-2005, 19:09
scusate ma con la maxi tim wap(che tra l'altro non riesco a trovare nel sito tim...:muro: ) quali sono le limitazioni?avevo sentito 100 mb di gprs e 20 ore di gsm?cioè? che ci si fa con la navigazione gsm?
Originariamente inviato da fabiom85
scusate ma con la maxi tim wap(che tra l'altro non riesco a trovare nel sito tim...:muro: ) quali sono le limitazioni?avevo sentito 100 mb di gprs e 20 ore di gsm?cioè? che ci si fa con la navigazione gsm?
100mb al giorno o al mese?
Eccoti le info che cercavi...se vedi c'è un link proprio nella home page http://www.tim.it/cda/pagine_libere/timn_pagina_libera/0,,445,00.html
fabiom85
10-02-2005, 11:31
100mb al giorno o al mese?
al mese.
il problema di quella pagina che mi hai linkato, è che non dice i limiti, che ci sono ne sono certo.
al mese.
il problema di quella pagina che mi hai linkato, è che non dice i limiti, che ci sono ne sono certo.
E' l'unica informazione che c'è sul sito tim...dovremmo provare a chiamare il 119 per sentire che dicono...
Ho chiamato il 119 ... allora con quella offerta si può navigare solo sul portatle wap di tim (quindi esclusi gli altri siti wap) per un massimo di 100mb se ci si collega con gprs mentre se ti colleghi al wap tramite csd (quindi normale connessione gsm) hai un limite di 20 ore di navigazione.Ma sul portale di tim cosa c'è di interessante?Ci vale 5€ euro?Ci sono info del tipo cinema con gli orari?Anche perchè tutte le cose che si scaricano si pagano a parte...
fabiom85
10-02-2005, 14:39
Ho chiamato il 119 ... allora con quella offerta si può navigare solo sul portatle wap di tim (quindi esclusi gli altri siti wap) per un massimo di 100mb se ci si collega con gprs mentre se ti colleghi al wap tramite csd (quindi normale connessione gsm) hai un limite di 20 ore di navigazione.Ma sul portale di tim cosa c'è di interessante?Ci vale 5€ euro?Ci sono info del tipo cinema con gli orari?Anche perchè tutte le cose che si scaricano si pagano a parte...
ci sono i supersms(sms a gratise infiniti verso i tim) e con il proxy si riesce a navigare in tutti i siti web usando la connessione wap. non so se mi spiego.
ma come funziona la connessione via gsm?
NeoReeeves
10-02-2005, 14:41
ci sono i supersms(sms a gratise infiniti verso i tim) e con il proxy si riesce a navigare in tutti i siti web usando la connessione wap. non so se mi spiego.
ma come funziona la connessione via gsm?
come sms gratis all'infinito? Ma è un servizio della TIM proprio? :eek:
fabiom85
10-02-2005, 14:46
come sms gratis all'infinito? Ma è un servizio della TIM proprio? :eek:
ho visto che ne parlano su diversi forum. è per questo che molti si fanno sta cosa a 5€. bisogna ottenere altre informazioni.
mi pare di aver capito che è un servizio tim questo. gli sms sono però solo verso i tim.
NeoReeeves
10-02-2005, 14:48
ho visto che ne parlano su diversi forum. è per questo che molti si fanno sta cosa a 5€. bisogna ottenere altre informazioni.
mi pare di aver capito che è un servizio tim questo. gli sms sono però solo verso i tim.
Beh è MOOOOLTO interessante... ma arrivano proprio sms normali al destinatario?
fabiom85
10-02-2005, 14:58
Beh è MOOOOLTO interessante... ma arrivano proprio sms normali al destinatario?
così ho letto. ne parlano anche sul forum del lager se leggi.
NeoReeeves
10-02-2005, 15:02
Si ma non so cosa sia... alrimenti ci avrei già guardato
Navigare con proxy da pc o sempre sul cell?A me la navigazione da pc non interessa...vorrei capire con questi 5 euro cosa posso fare dal cell...questa storia degli sms è interessante visto che le nuove maxxi tim messaggi fanno pena...daresti più info dettagliate?tnx
fabiom85
10-02-2005, 15:20
Navigare con proxy da pc o sempre sul cell?A me la navigazione da pc non interessa...vorrei capire con questi 5 euro cosa posso fare dal cell...questa storia degli sms è interessante visto che le nuove maxxi tim messaggi fanno pena...daresti più info dettagliate?tnx
con proxy intendo da cell, poi si può fare anche da pc.
praticamente settando il proxy del browser del cell si può navigare tra le pagine web sfruttando questi 5€.
inoltre, ma di questo devo informarmi meglio, sulla home page wap di tim ti permettono di inviare quanti sms ti pare ai tim (supersms dovrebbe essere il nome di sta cosa) utilizzando questa maxi tim wap.
sempre dalla home page wap di tim puoi accedere alla casella email tim.
ora rispondete a me: come funziona sta navigazione tramite gsm?cambia solo che il conteggio è riferito al tempo e non ai kb trasferiti?
se il tutto corrisponde a verità(sono sicuro al 99% perchè tutti sembra lo facciano da altre parti, allora conviene na cifra questa maxi tim wap a 5€)
con proxy intendo da cell, poi si può fare anche da pc.
praticamente settando il proxy del browser del cell si può navigare tra le pagine web sfruttando questi 5€.
inoltre, ma di questo devo informarmi meglio, sulla home page wap di tim ti permettono di inviare quanti sms ti pare ai tim (supersms dovrebbe essere il nome di sta cosa) utilizzando questa maxi tim wap.
sempre dalla home page wap di tim puoi accedere alla casella email tim.
ora rispondete a me: come funziona sta navigazione tramite gsm?cambia solo che il conteggio è riferito al tempo e non ai kb trasferiti?
se il tutto corrisponde a verità(sono sicuro al 99% perchè tutti sembra lo facciano da altre parti, allora conviene na cifra questa maxi tim wap a 5€)
Ciao io l'ho attivata proprio oggi e l'opzione per entrare nella i-box non funziona (credo per un problema momentaneo) quindi non ho potuto trovare questi supersms...per la navigazione tramite gsm credo sia per i vecchi terminali...quando vado a controllare il credito residuo mi dà solo il valore in mb...per settare il proxy come si fà?Mi dai qualche info più dettagliata?Che browser devo usare (immagino uno java)?TNX in anticipo!
fabiom85
11-02-2005, 11:04
Ciao io l'ho attivata proprio oggi e l'opzione per entrare nella i-box non funziona (credo per un problema momentaneo) quindi non ho potuto trovare questi supersms...per la navigazione tramite gsm credo sia per i vecchi terminali...quando vado a controllare il credito residuo mi dà solo il valore in mb...per settare il proxy come si fà?Mi dai qualche info più dettagliata?Che browser devo usare (immagino uno java)?TNX in anticipo!
per i supersms ho letto che dalla home page wap di tim dovresti cercare edicola e poi supersms(alcuni hanno direttamente il link e se lo tengono stretto....se lo trovo ovviamente lo posto).
per quanto riguarda la navigazione web tramite wap devi usare opera (o simili penso...):
Inserire nelle impostazioni avanzate del browser indirizzo server Proxy 213.026.205.001
numero porta Proxy 80.
non è che proveresti a chiamare il 119 per avere più info su questa connessione gsm?perchè altrimenti 100mb(calcolati come somma di download e upload) sono pochi secondo me...
fammi sapere.
lorenzo999
11-02-2005, 11:37
altro "piccolo" dettaglio del GSM è che raggiunge la velocità massima di 9800bit al secondo (9Kbits contro i 48 ipotetici del Gprs) :)
fabiom85
11-02-2005, 11:45
Originariamente inviato da lorenzo999
altro "piccolo" dettaglio del GSM è che raggiunge la velocità massima di 9800bit al secondo (9Kbits contro i 48 ipotetici del Gprs) :)
lorè quello lo so, ma tanto se ci devi navigare col cell va bene, ma per il resto la connessione è uguale solo che si conteggia a tempo?devi mettere altre impostazioni per navigare in gsm o in gprs(dato che teoricamente con questi 5€ hai la possibilità di navigare in entrambi i modi)?
Per navigare in gsm devi disattivare il gprs se il tuo cell lo permette (io ho un nokia 6230 e questa impostazione c'è) ... quando navighi in gsm ti scala i minuti invece che i mb...cmq io lo sto usando da ieri in modo abbastanza intensivo...mi sono girato tutto il sito wap tim ho letto molte cose ed ora sto ancora con 99mb di credito residuo...la naviagaizone wap non ciuccia molti mb...cmq io lo sto usando in edge e la velocità rispetto al vecchio cell si sente...per il fatto del broswer non me ne sapresti consigliare uno in java?Perchè opera è solo .sis (per cell symbian).
P.s.: Dei supersms e della sezione edicola nessuna traccia!
fabiom85
11-02-2005, 15:27
P.s.: Dei supersms e della sezione edicola nessuna traccia!
per quanto riguarda ai supersms ci vuole direttamente il link come viene detto su questa discussione, però in quel ridicolo forum nessuno lo dice chiaramente...
qui (http://www.telefonino.net/forum/topic.asp?topic_id=1828C76F17B1D76F17B1D76F1828C76F16C3F76F164D076F|B8C|41D)
per quanto riguarda ai supersms ci vuole direttamente il link come viene detto su questa discussione, però in quel ridicolo forum nessuno lo dice chiaramente...
qui (http://www.telefonino.net/forum/topic.asp?topic_id=1828C76F17B1D76F17B1D76F1828C76F16C3F76F164D076F|B8C|41D)
Infatti addirittura suggeriscono di comprarlo ad 1 euro su ebay...ridicoli!
fabiom85
12-02-2005, 10:45
Infatti addirittura suggeriscono di comprarlo ad 1 euro su ebay...ridicoli!
se lo trovo allora te lo faccio pagare 50 cent :D :sofico:
se lo trovo allora te lo faccio pagare 50 cent :D :sofico:
Eheheh tu si che sei un amico :sofico: Cmq per caso conosci un browser java che supporta l'ultilizzo dei proxy per la navigazione?Quelli che ho provato io funzionano tutti e i siti si vedono anche bene solo che non supportano i proxy e quindi pago quando navigo in html:(
fabiom85
12-02-2005, 14:59
Eheheh tu si che sei un amico :sofico: Cmq per caso conosci un browser java che supporta l'ultilizzo dei proxy per la navigazione?Quelli che ho provato io funzionano tutti e i siti si vedono anche bene solo che non supportano i proxy e quindi pago quando navigo in html:(
;)
no mi spiace non so aiutarti per il browser.
ma con il wap sei riuscito ad accedere alla email tim?
;)
no mi spiace non so aiutarti per il browser.
ma con il wap sei riuscito ad accedere alla email tim?
Si puoi entrare nella i-box...però niente sms...solo e-mail
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.