PDA

View Full Version : Domanda sui DVD recorder HDD

seamax
28-01-2005, 11:46
Vorrei chiedervi una cosa sui recorder in oggetto prima di un eventuale acquisto.
Un mio amico dopo aver acquistato il Pioneer 5100 è rimasto molto deluso dalle possibilità di editing, ovvero dal fatto che provando a tagliare e riunire spezzoni registrati si forma un "buco" video di circa un secondo a ogni taglio.
Che voi sappiate è una particolarità di qualche modello o di tutti?
La precisione al fotogramma non credo sia possibile a causa della struttura mpeg2, ma con questi apparecchi non è possibile almeno avere tagli "puliti"?

seamax
28-01-2005, 21:01
Niente?
:rolleyes:

MM
29-01-2005, 17:13
La sezione non mi pare tu abbia scelto la più adatta... ;)
Meglio Editing Video ;)

pompone
01-02-2005, 13:27
Ciao, io ho il Pioneer 720 (e qualche cosa, non mi ricordo esattamente). Quando taglio pezzi, divido, unisco capitoli ecc, ma non mi crea nessun "buco" ne video, ne audio. Devo dire in effetti che solo una volta ho dovuto tagliare una parte di filmato e unirne due diversi e mi ha fatto lo scherzo che dici tu, cioè si blocca per 1/2 secondo, ma con quel video ci ho pasticciato un pò.
Comunque negli altri, diciamo 50 video che ho elaborato, non mi ha dato nessun problema. L'unica cosa che non mi piace è la poca scelta di menu possibile, ma per il resto sono soddisfatto.

Ciao.
Gabriele.