hurryowl
28-01-2005, 12:43
Ciao, vista l'aria che tira con i futuri aggiornamenti di windows per le copie non in regola, sto valutando la possibilità di mettere su un vecchio pc linux; premetto che sto cominciando ad informarmi per poter arrivare entro qualche mese a saperne un po' di più per poi spiegare il tutto alla persona che dovrà utilizzarlo e che non è molto pratica di computer.
Ho qualche domanda:
Viste le varie versioni, quale è consigliabile per un utente inesperto?
Qual è più sicura e stabile?
Visto il poco spazio su hd, vorrei un sistema esclusivamente basato su linux, senza supporto windows, è possibile?
Forse sarà una domanda ingenua.., ma con windows devo usare molti programmi per le più varie esigenze: deframmentare, pulire il registro di sistema, l'antivirus, l'antispyware, i programmi di compressione, masterizzazione ecc.. posso utilizzarli su linux, oppure ne esistono di specifici, o addirittura non sono necessari(alcuni) per le peculiarità dell'os?
E' possibile mettere poi il pc in rete con un altro che abbia windows xp home?
Help!
Ho qualche domanda:
Viste le varie versioni, quale è consigliabile per un utente inesperto?
Qual è più sicura e stabile?
Visto il poco spazio su hd, vorrei un sistema esclusivamente basato su linux, senza supporto windows, è possibile?
Forse sarà una domanda ingenua.., ma con windows devo usare molti programmi per le più varie esigenze: deframmentare, pulire il registro di sistema, l'antivirus, l'antispyware, i programmi di compressione, masterizzazione ecc.. posso utilizzarli su linux, oppure ne esistono di specifici, o addirittura non sono necessari(alcuni) per le peculiarità dell'os?
E' possibile mettere poi il pc in rete con un altro che abbia windows xp home?
Help!