PDA

View Full Version : Pendolari occupano i binari della Milano-Asso


Alien
28-01-2005, 12:38
Un guasto tecnico scatena la protesta dei passeggeri
Pendolari occupano i binari della Milano-Asso
La linea delle Ferrovie Nord bloccata in entrambe le direzioni dalle 7 della mattina. Gravi disagi per molti studenti

La protesta sui binari (Ponti)
MILANO - Occupazione dei binari per protesta contro i disservizi a Palazzolo, nel Milanese. A scatenare la protesta dei pendolari la notizia di un treno soppresso a causa di un guasto tecnico. Intorno alle 7.15 di venerdì, non essendo riusciti a salire sul convoglio successivo, troppo pieno, un centinaio di persone hanno così deciso di bloccare la linea Asso-Milano - in entrambi i sensi - gestita dalle Ferrovie Nord Milano. Le stazioni interessate sono Palazzolo, Varedo e Bovisio Masciago.
Tra Seveso e Asso dalle 8 è stato però approntato dalle ferrovie un servizio sostitutivo. Ciò nonostante gravi disagi si sono verificati su tutta la linea, a quell'ora utilizzata da centinaia di studenti diretti nelle scuole milanesi e da pendolari che lavorano in città.

da corriere.it (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/01_Gennaio/28/pendolari.shtml)



E poi si fanno le targhe alterne perchè c'è troppo traffico, ma finchè le alternative saranno dei carri bestiame che arrivano in ritardo (quando arrivano) non credo ci saranno molte speranze che la situzione migliori.
Probabilmente è la condizione che ci meritiamo dato che diamo retta a dei politici che litigano tutto l'anno per accaparrarsi una poltrona e poi se ne fregano altamente dei nostri reali problemi.

Essendo le elezioni regionali prossime mi attendo promesse fantasmagoriche da tutti i candidati :rolleyes:

Testimonianze del blocco? (recoil dov'eri questa mattina?)

Lorekon
28-01-2005, 12:43
pendolari rulez :yeah:


spero che l'abitudine prenda piede anche sulle altre tratte delle FNM, c'è davvero bisogno che l'azienda si svegli.

ferste
28-01-2005, 12:51
hanno bloccato un trans-brianza express!!!!!!!!:eek:

Cmq la situazione dei pendolari in treno và risolta da tutte le parti sia FN che FS perchè le condizioni attuali si riscontrano solo a Calcutta....forse......o forse è migliore pure là.......:(

Lorekon
28-01-2005, 12:53
almeno loro possono viaggiare sul tetto... qua fa un freddo cane :eek: :D

recoil
28-01-2005, 14:47
oggi avevo del lavoro da fare a scuola e quindi sono rimasto a Erba

tengo a precisare che mi dissocio nel modo più assoluto da questo tipo di protesta dei miei "compagni di sventura".
se la proposta è quella di non pagare il biglietto o l'abbonamento mi sta bene, ma occupare i binari non danneggia le ferrovine, bensì noi!

chi ha comprato il biglietto oggi l'ha preso in quel posto, chi aveva un esame (tipo mio fratello) pure, assieme a chi aveva un colloquio di lavoro importante, chi doveva sbrigare affari urgenti, chi magari aveva una visita in qualche ospedale del centro di Milano...
la lista potrebbe andare avanti all'infinito

il servizio sulla nostra linea è scadente, si tratta sicuramente della tratta peggiore di quelle gestite dalle FNM, ma ciò non giustifica un atto come questo.

purtroppo era nell'aria una protesta e dopo quello che è capitato qualche settimana fa su un'altra linea (era la Milano Torino?) mi aspettavo che prima o poi sarebbero arrivati a tanto pure sulla mia.
come sapete a dicembre sono cambiati gli orari e naturalmente sono cambiati in peggio

in ogni caso c'erano dei controllori che a parole erano solidali con un eventuale occupazione dei binari. sono stufi anche loro... ma non è questo il modo di agire