PDA

View Full Version : Maxtor e nuovo pc

rcrusso
28-01-2005, 11:36
Grazie e chi mi legge ;-)

Problema che mi sta facendo ammattire e del quale non trovo soluzione:
ho acquistato un pc nuovo, configurazione minima ma sufficiente per le mie esigenze, con una MB ASROCK K7upgrade600, un sempron 2800,256mb di ram ed un hd interno da 80.
Fra i miei gioiellini esterni invece un bel Maxtor dw5000 esterno sia usb2.0 che firewire.
Compro un bel controller firewire pci, visto che la mb non lo implementa, so XP installato, avvio e si pianta il tutto dopo la prima schermata di windows.
Penso sia la pci non installata bene(stranissimo comunque), stacco il cavo, collego l'usb2.0, riavvio e.....si pianta alla prima schermata del bios, subito dopo aver trovato il masterizzatore e con il led del floppy :confused: acceso fisso.

che faccio?:muro: ci do dentro ancora di piu?:rolleyes: :muro:

idee???

thanks per le risposte ;-)

Nico87
28-01-2005, 12:55
prova a cambiare slot pci alla sceda firewirea volte capita ci siano conflitti....

rcrusso
28-01-2005, 13:06
fatto...... niente :muro:
francamento ho pensato "azzz...vero..." e invece continua imperterrito....

ma per l'usb invece?quello si che è strano.
praticamente sembra vada in conflitto con il floppy appena inizia il boot :eek: e li c'è ben poco da fare:mc: a cosa potrebbe essere dovuto?

ps...le abbiamo provate proprio tutte, ho anche smontato il maxtor e spostato i jump da slave a master :rolleyes: anche se le porte che usa sono emulate ho pensato......chissa se s. antonio mi fa la grazia?? :-D

grazie per la risposta......... ;-)

MM
29-01-2005, 17:23
Prova a spostare il controller su un altro slot

rcrusso
30-01-2005, 06:55
grazie per la risposta, lo ho gia provato, senza risultati.:confused:
ieri sera invece, in un mometo di passione, all'ennesimo riavvio, il so mi ha chiesto di eseguire scandisk sull'unita..................ha eseguito il tutto e adesso la riconosce correttamente.
Non so francamente spiegarmi cosa possa significare questo, considerando appunto che è un'unità emulata, che il fatto che bloccasse lo startup di windows per un problema o di deframmentazione o di file sistem difettoso:confused: mi sembra alquanto improbabile.
Fatto sta che adeso funge bene, sulla firewire e senza alcun problema!

che ne pensate? vorrei prorprio capire