astraf
28-01-2005, 12:34
Ciao a tutti
Ho acquistato da poco una Terratec Cinergy TV 400 e vorrei chiederVi alcune delucidazioni per capire se sbaglio qualcosa, se puo trattarsi di un difetto o se puo dipendere
dalla macchina (Athlon XP 1500 ; RAM 512 Mb 266 MHz; HD 130GB liberi 20)
Ho scaricato gli ultimi driver dal sito ,l'ultima versione di WinDvr e il DirectX 9.
Se apro "Cinergy Tv" (non visualizzando la Tv) e di seguito apro WinDvr e con lo stesso acquisisco in
formato MPEG-2 a 720x 576 va tutto bene.
Se invece registro da "cinergy TV" in formato AVI appaiono delle linee orizzontali di disturbo.
In Cinergy TV ho provato come settaggi:
Video: 720x576 (sia RGB555 sia YUY2)
Nessuna compressione
Audio
Ingresso da SBLive Line In
Nessuna compressione o PCM a 44.100 kHz 16bit Stereo 172KB/sec
Preciso che le stesse cose si verificano sia con Windows 2000 che con Windows XP.
Desiderei sapere quali sono i settaggi piu indicati ed essendo neofita anche se è meglio acquisire in AVI e poi comprimere in DivX o si puo anche farlo direttamente.
Grazie
Roberto;) :(
Ho acquistato da poco una Terratec Cinergy TV 400 e vorrei chiederVi alcune delucidazioni per capire se sbaglio qualcosa, se puo trattarsi di un difetto o se puo dipendere
dalla macchina (Athlon XP 1500 ; RAM 512 Mb 266 MHz; HD 130GB liberi 20)
Ho scaricato gli ultimi driver dal sito ,l'ultima versione di WinDvr e il DirectX 9.
Se apro "Cinergy Tv" (non visualizzando la Tv) e di seguito apro WinDvr e con lo stesso acquisisco in
formato MPEG-2 a 720x 576 va tutto bene.
Se invece registro da "cinergy TV" in formato AVI appaiono delle linee orizzontali di disturbo.
In Cinergy TV ho provato come settaggi:
Video: 720x576 (sia RGB555 sia YUY2)
Nessuna compressione
Audio
Ingresso da SBLive Line In
Nessuna compressione o PCM a 44.100 kHz 16bit Stereo 172KB/sec
Preciso che le stesse cose si verificano sia con Windows 2000 che con Windows XP.
Desiderei sapere quali sono i settaggi piu indicati ed essendo neofita anche se è meglio acquisire in AVI e poi comprimere in DivX o si puo anche farlo direttamente.
Grazie
Roberto;) :(