PDA

View Full Version : C'è qualcosa di strano

SoulStealer
28-01-2005, 11:30
Il mio problema è riferito alla linea telefonica di casa.
Martedì è sparita misteriosamente la linea telefonica nel senso che non si sentiva il solito tuuuu tuuuu. ok?
Provo a chiamare casa suona libero.
Chiamo l'assistenza tecnica (telecom) e mi dicono in effetti manca il collegamento tra la centrale e casa mia. Dicono anche che interverrano entro 48 ore. Io ho riprovato anche il giorno successivo e il problema era analogo. (ho provato dalla presa principale di casa con un telefono funzionante su un'altra linea e con modem adsl e atri telefoni staccati)
Il giorno successivo quando il tecnico arriva a casa tira su la cornetta e dice "strano adesso funziona!".
La cosa mi sembra quantomeno strana dato che in casa non avevo cambiato nulla.
Poi il tecnico dice "in ogni caso le cambio la borchia tripolare perchè a volte si ossida e può essere la causa del problema".
La cosa mi sembra sempre più strana ma sul momento non dico niente.
Il tecnicco va alla presa principale di casa smonta la mia borchia che ha sempre funzionato perfettamente e ne monta una nuova con un codice alfanumerico scritto sopra. Dopodichè se ne va e effettivamente tutto funziona bene ora.
Il suddetto tecnico telecom non mi ha avvisato di alcun problema alla centralina del quartiere e tantomeno nel cablaggio da essa a casa mia.

Sono abbastanza insospettito dal tutto e vorrei sapere se è normale che questo mi abbia montato una borchia codificata.
Forse sono solo ignorante in materia ma se qualcuno ha voglia di commetare quello che è successo gliene sarei grato.

Ciao

dooka
28-01-2005, 11:43
E' successa la stessa cosa alla mia morosa 2 settimane fa.

Di colpo giovedi mattina il suo telefono nn faceva piu alcun suono (doppia linea ISDN con borchia centrale), xò se la chiamavo squillava, lei alzava ma sentiva tipo l'eco.

Dapprima pensavo alla centralina ma poi il problema è rimasto x 1 giorno e ha chiamato i tecnici telecom.

Fortunatamente dopo alcuni solleciti ( :asd: ), dopo 6 giorni, hanno ripristinato la linea telefonica senza dover intervenire direttamente, quindi presumo che il problema fosse l'instradamento della centrala al suo numero di casa.

SoulStealer
28-01-2005, 11:55
La tua morosa si collega a internet?

dooka
28-01-2005, 12:03
Originariamente inviato da SoulStealer
La tua morosa si collega a internet?

si ha adsl alice flat da ottobre 2004 e prima alice free

SoulStealer
28-01-2005, 12:04
come me.