View Full Version : DDT di merd...
morpheus85
28-01-2005, 11:42
Dopo aver installato il decoder ho fatto la ricerca dei canali e con mia grande sorpresa sono usciti ben 11 canali peccato che sono quasi tutti di LA7.
E' mai possibile che non funzioni mai un caxxo di niente
Adesso mi chiedo la copertura c'è il decoder funziona sarà mica l'antenna?:confused:
:::Roxette:::
28-01-2005, 11:47
prima di comprare il decoder dtt dovevi informarti bene sullo stato della copertura della tua zona nonché dello stato della tua antenna, la sua posizione, se c'è da fare qualche cambiamento, ecc...
morpheus85
28-01-2005, 11:49
Originariamente inviato da :::Roxette:::
prima di comprare il decoder dtt dovevi informarti bene sullo stato della copertura della tua zona nonché dello stato della tua antenna, la sua posizione, se c'è da fare qualche cambiamento, ecc...
Come facevo a cotrollare l'antenna?
Originariamente inviato da morpheus85
Dopo aver installato il decoder ho fatto la ricerca dei canali e con mia grande sorpresa sono usciti ben 11 canali peccato che sono quasi tutti di LA7.
Adesso mi chiedo la copertura c'è il decoder funziona sarà mica l'antenna?:confused:
Ancora un'altra persona fregata dalla truffa sul digitale terrestre mi dispiace mlolto per te :muro: :muro:
morpheus85
28-01-2005, 12:47
Originariamente inviato da 200011
Ancora un'altra persona fregata dalla truffa sul digitale terrestre mi dispiace mlolto per te :muro: :muro:
Ho voluto provare ora che sono ancora disponibili i contributi, perchè non sfruttarli?
Il risultato non è stato soddisfacente, di sicuro ci sarà da rifare l'impianto d'antenna ed essendo in un condominio non penso che sia una cosa da poco, ci vorrà del tempo, l'unico errore che ho fatto è stato quello di acquistare frettolosamente la premium card senza essere ancora sicuro di avere i canali disponibili :muro:
Ho voluto provare ora che sono ancora disponibili i contributi, perchè non sfruttarli?
Il risultato non è stato soddisfacente, di sicuro ci sarà da rifare l'impianto d'antenna ed essendo in un condominio non penso che sia una cosa da poco, ci vorrà del tempo, l'unico errore che ho fatto è stato quello di acquistare frettolosamente la premium card senza essere ancora sicuro di avere i canali disponibili :muro:
Per non sottrarre denaro dalle casse dello stato per poi far arrichhire un azienda privata che ti offre un servizio "premium card" senza neanche prima informare l'utente della reale copertura del segnale
credo che non puoi richiedere il rimborso della premium card vero????
bluelake
28-01-2005, 13:43
sarà mica che dove sei tu c'è copertura di La7 e non di Mediaset e Rai? ;) perché se il bouquet di La7 lo vedi, l'antenna va bene così com'è....
morpheus85
28-01-2005, 13:48
Per non sottrarre denaro dalle casse dello stato per poi far arrichhire un azienda privata che ti offre un servizio "premium card" senza neanche prima informare l'utente della reale copertura del segnale
credo che non puoi richiedere il rimborso della premium card vero????
Provato, ma non possono o non vogliono riprendersela :muro:
morpheus85
28-01-2005, 13:51
Originariamente inviato da bluelake
sarà mica che dove sei tu c'è copertura di La7 e non di Mediaset e Rai? ;) perché se il bouquet di La7 lo vedi, l'antenna va bene così com'è....
Non so come funziona, la mia zona dovrebbe prendere tutti i canali ma prende solo:
LA7 e i suoi canali pay
MTV
THE BOX
PRIMOCANALE
e qualcos'altro
Sei sicuro sul fatto dell'antenna?
bluelake
28-01-2005, 14:03
Non so come funziona, la mia zona dovrebbe prendere tutti i canali ma prende solo:
LA7 e i suoi canali pay
MTV
THE BOX
PRIMOCANALE
e qualcos'altro
sì... e a questo punto mi pare anche ovvio, se riesci a ricevere anche il DTT di Primocanale l'antenna funziona per il DTT. Può darsi che nella tua zona il DTT di rai e Mediaset non arrivi, non tutte le antenne trasmittenti sono posizionate negli stessi punti, magari quelle di La7 e Primocanale sono più vicine e quindi le ricevi...
morpheus85
28-01-2005, 14:17
sì... e a questo punto mi pare anche ovvio, se riesci a ricevere anche il DTT di Primocanale l'antenna funziona per il DTT. Può darsi che nella tua zona il DTT di rai e Mediaset non arrivi, non tutte le antenne trasmittenti sono posizionate negli stessi punti, magari quelle di La7 e Primocanale sono più vicine e quindi le ricevi...
Pensi che ci vogliano degli amplificatori?
LA7 e i suoi canali pay
MTV
THE BOX
PRIMOCANALE
e qualcos'altro
In effetti sembra che tu riesca a captare soltanto alcune bande di trasmissione.
A Spezia abbiamo la fortuna di avere il ripetitore vicinissimo, e a casa mia si vede tutto (oltre 50 canali) tranne raiuno, raidue e raitre.
Fai spesso l'aggiornamento della lista canali, perché talvolta basta che ci sia un po' di vento per perdere la ricezione.
Originariamente inviato da lucio68
In effetti sembra che tu riesca a captare soltanto alcune bande di trasmissione.
A Spezia abbiamo la fortuna di avere il ripetitore vicinissimo, e a casa mia si vede tutto (oltre 50 canali) tranne raiuno, raidue e raitre.
Fai spesso l'aggiornamento della lista canali, perché talvolta basta che ci sia un po' di vento per perdere la ricezione.
Ammazza che tecnologia all'avanguardia basta un po' di vento e sei fottuto
io gia me li vedo tutti pronti a vedere la partita e zafffff colpo di vento e buio totale :D :D :D :D :D
morpheus85
28-01-2005, 18:36
Ammazza che tecnologia all'avanguardia basta un po' di vento e sei fottuto
io gia me li vedo tutti pronti a vedere la partita e zafffff colpo di vento e buio totale :D :D :D :D :D
La cosa più bella però è un'altra, non capisco se ci hanno pensato o no cmq ogni decoder è disposto per ricevere un VRC, l'unico problema è che non puoi utilizzarlo come hai sempre fatto, cioè ho registri quello che vedi in quel momento oppure devi utilizzare i vecchi canali analogici (che fra poco spariranno) in quanto le registrazioni non saranno più programmabili questo penso che sia il massimo :muro: :muro: :muro:
ciccenji
28-01-2005, 18:39
Purtroppo la copertura è una questione molto soggettiva...a distanza di centinaia di metri cambia tutto...cmq prova ad aggiornare la versione del software del tuo decoder...poi controlla se il tuo decoder è abilitato a ricevere i canali mediaset premium su sito www.mediasetpremium.it ...io dopo l'aggiornamento ho migliorato la ricezione e i numeri di canali....ora prendo tutto tranne il mux La7 :muro: :cry:
tntall\'ist
28-01-2005, 18:48
nel mio comune per esempio la copertura è dell'80%....
:muro:
nel dubbio non l'ho preso
Qua hai già visto se c'è qualche informazione più utile?
http://www.televisionedigitaleterrestre.it/public/index.php :)
lo stesso è successo a me io prendo solo 5 canali il mux dfree !
motivo ? l'antenna centralizzata del condominio !
oggi ho chiamato l'amministratore per mettere il punto all'ordine del giorno dell'assemblea :
qua per 4 filtri da aggiungere vogliono 750€ :(
ciccenji
28-01-2005, 19:39
Originariamente inviato da BOLA
lo stesso è successo a me io prendo solo 5 canali il mux dfree !
motivo ? l'antenna centralizzata del condominio !
oggi ho chiamato l'amministratore per mettere il punto all'ordine del giorno dell'assemblea :
qua per 4 filtri da aggiungere vogliono 750€ :(
750€ mi sembra veramente tanto :eek:!Io so che ogni per un filtro chiedono 100€...Manodopera inclusa
cmq è il dtt nn ddt quello è un diserbante! :D
ciccenji
28-01-2005, 19:40
Originariamente inviato da khri81
cmq è il dtt nn ddt quello è un diserbante! :D
:asd:
morpheus85
28-01-2005, 19:59
Originariamente inviato da ciccenji
:asd:
Caxxo è vero :asd:
Scusate l'errore :)
stbarlet
28-01-2005, 20:18
Originariamente inviato da lucio68
A Spezia abbiamo la fortuna di avere il ripetitore vicinissimo
che culo :asd:
paolotennisweb
28-01-2005, 20:32
Cme resta un servizio sperimentale per tutto il 2005, ho capito che molti di voi non hanno colto il senso del digitale terrestre, che cmq sarà come il passaggio da satellite analogico a satellite diitale, è logico che nei primi mesi ci siano dei problemi, ma vedrete che tutto sarà risolto;
Caxxo è vero :asd:
Scusate l'errore :)
nn è un errore è un orrore :D
morpheus85
28-01-2005, 21:14
La cosa più bella però è un'altra, non capisco se ci hanno pensato o no cmq ogni decoder è disposto per ricevere un VRC, l'unico problema è che non puoi utilizzarlo come hai sempre fatto, cioè ho registri quello che vedi in quel momento oppure devi utilizzare i vecchi canali analogici (che fra poco spariranno) in quanto le registrazioni non saranno più programmabili questo penso che sia il massimo :muro: :muro: :muro:
Devo correggermi, infatti esistono decoder con doppio tuner uno per la tv e l'altro per il VCR, costano un pochino di più :)
morpheus85
28-01-2005, 21:19
Mi dicono che forse per risolvere il problema ci vorrebbe un'antenna per interni, qualcuno l'ha provata?
ciccenji
28-01-2005, 22:20
Mi dicono che forse per risolvere il problema ci vorrebbe un'antenna per interni, qualcuno l'ha provata?
Non ho provato ma può essere una soluzione!:sofico: :mc: :muro:
morpheus85
28-01-2005, 22:59
Originariamente inviato da ciccenji
Non ho provato ma può essere una soluzione!:sofico: :mc: :muro:
La soluzione è riempirli di c4 e riportarglieli indietro :)
ma perche nn vi assicurare prima se si vede bene prima di comprare??? :muro:
ciccenji
29-01-2005, 09:40
Originariamente inviato da Vin81
ma perche nn vi assicurare prima se si vede bene prima di comprare??? :muro:
Non cambia niente :rolleyes: ...perchè su internet dice che si è coperti ma non è per niente vero...per esserne sicuri lo si deve fare con un decoder e provare....la copetura varia anche a poche centinaia di metri....:mad:
Quindi è inutile dire bisogna accertarsi prima dell'acquisto....:muro: :cry: :(
bluelake
29-01-2005, 10:41
io la uso per la tv analogica... ed è un terno al lotto...
morpheus85
29-01-2005, 19:20
io la uso per la tv analogica... ed è un terno al lotto...
Davero :eek:
Proverò :)
Si ma la cosa più bella ancora è che ogni decoder può decodificare una canale per volta quindi se uno a casa ha 3 televisori o si compra 3 decoder o si vedono tutti la stessa cosa!!!
Questa secondo me è la cosa più terrificante!!!
inoltre se vuoi registrare una cosa e vederne un'altra non puoi sempre per lo stesso problema
Non è tecnologia è una truffa!!!
morpheus85
30-01-2005, 10:58
Si ma la cosa più bella ancora è che ogni decoder può decodificare una canale per volta quindi se uno a casa ha 3 televisori o si compra 3 decoder o si vedono tutti la stessa cosa!!!
Questa secondo me è la cosa più terrificante!!!
inoltre se vuoi registrare una cosa e vederne un'altra non puoi sempre per lo stesso problema
Non è tecnologia è una truffa!!!
Non credo che sia esatta la tua prima osservazione :p
Ogni decoder se teniamo conto di averne tre con rispettive tv riceveranno il segnale d'antenna che provvederanno a decodificare uno per ogni tv quindi non si presenta il problema che hai citato ;)
digitale non e' solo un fiore ed un veleno.
digitale e' SI / NO
quindi se il segnale arriva bene per 1 arriva bene per 100
cosi' il vento che ti sposta l'antenna e la fa oscillare di ampi gradi non ti da tante "sfumature di visione" come con l'analogico. O il segnale lo becca decente o nisba.
Cioe' ma e' assurdo che su un forum di HW tocchi fare queste precisazioni proprio sul digitale. ecchecazzo
:sofico:
scusa ma hai fatto l'aggiornamento del decoder OTA per accedere ai servizi Premium?? :)
morpheus85
30-01-2005, 11:33
Originariamente inviato da einj
scusa ma hai fatto l'aggiornamento del decoder OTA per accedere ai servizi Premium?? :)
Se non ricevo i canali premium l'aggiornamento è inutile :)
A me fa incazz che constringono a comprare un decoder per ogni tv..fra le 2 che ho in casa mia e le 2 di mio nonno sono già 4, e non penso ce ne faremo molto di questo balzo tecnologico perchè io di giocare con Amadeus me ne sbatto...Scurrile ma efficace..
Farne uscire da subito uno centralizzato no eh (se mai esisterà)?
Anche le televisioni attuali, quasi nessuna delle nuove ha il decoder già integrato..e te credo, che se ne farebbero di tutti quei bei televisori
senza decoder che hanno in magazzino?
Come al solito ognuno pensa ai (lauti) affari suoi e chi deve per FORZA sborsare è l'utente finale...Fregature dalla mattina alla sera...
morpheus85
30-01-2005, 13:03
Originariamente inviato da nin
A me fa incazz che constringono a comprare un decoder per ogni tv..fra le 2 che ho in casa mia e le 2 di mio nonno sono già 4, e non penso ce ne faremo molto di questo balzo tecnologico perchè io di giocare con Amadeus me ne sbatto...Scurrile ma efficace..
Farne uscire da subito uno centralizzato no eh (se mai esisterà)?
Anche le televisioni attuali, quasi nessuna delle nuove ha il decoder già integrato..e te credo, che se ne farebbero di tutti quei bei televisori
senza decoder che hanno in magazzino?
Come al solito ognuno pensa ai (lauti) affari suoi e chi deve per FORZA sborsare è l'utente finale...Fregature dalla mattina alla sera...
Agendo come dici tu (sarebbe la cosa migliore) non ci sarebbe la possibilità di fornire pay tv e quindi tutta la storia del DTT non avrebbe senso ;)
Agendo come dici tu (sarebbe la cosa migliore) non ci sarebbe la possibilità di fornire pay tv e quindi tutta la storia del DTT non avrebbe senso ;)
Cosa vuoi dire? Sono un pò fuori da questi discorsi e quindi non ho ben capito il discorso pay tv etc etc.. :)
morpheus85
30-01-2005, 14:27
Cosa vuoi dire? Sono un pò fuori da questi discorsi e quindi non ho ben capito il discorso pay tv etc etc.. :)
Voglio dire che se il DTT fosse nato solo per fornire la tv digitale (senza interattività e servizi a pagamento come mediaset premium) avrebbero appunto creato degli impianti centralizzati in grado di trasmettere il segnale codificato a tutto il condominio partendo da un solo decoder centrale.
Inoltre credo che il segnale in questo modo potrebbe essere ricevuto attraverso l'antenna e non la scart e quindi tutti i problemi (comprare 10 decoder buttare i vecchi televisori e VCR) non esisterebbero in quanto i vari canali si potrebbero programmare come quelli analogici.
Ma siccome il DTT nasce con uno scopo ben preciso se avessero agito come ho scritto sopra dove l'avresti ficcata la premium card? ;)
Voglio dire che se il DTT fosse nato solo per fornire la tv digitale (senza interattività e servizi a pagamento come mediaset premium) avrebbero appunto creato degli impianti centralizzati in grado di trasmettere il segnale codificato a tutto il condominio partendo da un solo decoder centrale.
Inoltre credo che il segnale in questo modo potrebbe essere ricevuto attraverso l'antenna e non la scart e quindi tutti i problemi (comprare 10 decoder buttare i vecchi televisori e VCR) non esisterebbero in quanto i vari canali si potrebbero programmare come quelli analogici.
Ma siccome il DTT nasce con uno scopo ben preciso se avessero agito come ho scritto sopra dove l'avresti ficcata la premium card? ;)
Ok adesso ho afferrato..sono un povero ingenuo che credeva non ci fossero altri intenti se non quello innalzare il livello qualitativo della tv... :rolleyes:
morpheus85
30-01-2005, 14:39
Ok adesso ho afferrato..sono un povero ingenuo che credeva non ci fossero altri intenti se non quello innalzare il livello qualitativo della tv... :rolleyes:
Un po come Bush che fa guerra all'Iraq ;)
morpheus85
30-01-2005, 15:05
Riguardo alla mia non ricezione di medaset premium vorrei mostravi questo:
Stazione trasmittente RIGHI
Comune di GENOVA (GE)
Canale: 41
Polarizzazione: Orizzontale
Copertura : 25%
Guardate dove si trova questa stazione vista da casa mia:
http://morpheus1985.altervista.org/immagini/cartella/11.jpg
Ora vi chiedo con una copertura del 25% e con una antenna da interni posizionata verso questa stazione pensate che riesca a ricevere qualcosa?
Non ho letto il thread xche' vado di fretta.
Pensa che io questa estate dopo aver comprato il decoder ( per soli 9€ altrimenti non lo prendevo ), l'ho collegato all'antenna e mi da: segnale assente o antenna in corto circuito:rolleyes: :muro:
Telefonando all'antennista, mi ha detto che nella mia centralina ( abito in condominio 12 appartamenti ) probabilmente mancheranno i filtri delle frequenza del ddt della mia zona.
Dovrebbero venire a mettere i filtri che servono ( 100€ l'uno ) + eventualmente girare l'antenna dalla parte giusta, il tutto per una cifra sui 600-1000€
Ovviamente sono l'unico del palazzo interessato a questo. ( anche se il calcio qui a bologna ancora non c'e' )
Al momento, il decoder e' a casa di 1 mio amico, almeno lui puo' usufruirne
bye
morpheus85
03-02-2005, 18:55
Raga con l'antenna amplificata si possono fare miracoli ho passato mezzora a posizionarla ma alla fine ho beccato 21 canali mediaset premium compresa :) :cincin: :winner:
La prima partita dell'Inter non l'ho vista,ieri sera ho riprovato con Diretta Premium:perfetto!!!!Il segnale adesso arriva,però non vedo La7.In compenso il programma è fantastico!Passa da una partita all'altra in base a quello che succede o a rotazione,mi sono molto divertito!:)
Ma la qualità audio/video è migliore in effetti o non c'entra proprio un tubazzo?
morpheus85
03-02-2005, 20:53
Ma la qualità audio/video è migliore in effetti o non c'entra proprio un tubazzo?
Se lo prendi bene è simile ha un DVD :)
Raga con l'antenna amplificata si possono fare miracoli ho passato mezzora a posizionarla ma alla fine ho beccato 21 canali mediaset premium compresa :) :cincin: :winner:
Ma e' un'antenna particolare o di quelle in vendita ai supermercati da mettere sopra la tv e che costano 20-40€ ??
morpheus85
04-02-2005, 19:04
Originariamente inviato da ciocia
Ma e' un'antenna particolare o di quelle in vendita ai supermercati da mettere sopra la tv e che costano 20-40€ ??
E' una semplice antenna amplificata per interni ce ne di vari tipi come hai detto tu dai 20 ai 40, anche meno :)
L'importante è puntarla bene basta spostarla di un centimetro e perdi del tutto il segnale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.