View Full Version : 235/45 R17 => consigli?
nicovent
28-01-2005, 11:40
Devo cambiare le gomme sull'A4 ed al momento la scelta si è ristretta a :
BRIDGESTONE
Potenza S-03 Pole Position
http://www.bridgestoneitalia.it/articles.asp?ID=70791
GOODYEAR
Eagle F1 GS-D3
http://www.goodyear.it/services/tyreguide/feat_eagle_f1_gsd3.html
Sapete nulla circa i costi?
Consigli, pareri, altre eventuali opzioni da me non valutate?
Ciao Nico
S03 pole position, le ho montate sulla mia golf e ti assicuro che sono veramente fenomenali
sono un po + rumorose delle continental che avevo prima ma come tenuta/prestazioni sono ottime
nicovent
28-01-2005, 14:15
Piccolo aggiornamento:
Tramite un amico ho chiaccherato con un responsabile Bridgestone che mi ha sugerito l' RE050 in quanto pur garantendo le stesse (se non migliori) prestazioni dell'S03 ha dalla sua un livello di confort (in particolare il rumore) di gran lunga superiore.
Il modello con battistrada asimmetrico (quello che che mi ha consigliato) è montato di serie sulla 575M Maranello Superamerica mentre quello con disegno direzionale equipaggia la F50. :eek:
Ne deduco che come pneunatico non sia una chiavica :D :sofico: :D
Quando gli ho chiesto cosa ne pensava dell'altra mia scelta (Eagle F1 ) mi ha risposto: "..bello è bello, ma cosa te ne fai di una strafiga se a letto non sa muoversi? " :eek: :D :eek: vabbè è di parte...
Detto ciò iniziamo con qualche prezzo tutto compreso (montaggio, valvole nuove, equilibratura etc)
S03PP: 750€
RE050: 800€
Che ve ne pare?
Oggi pomeriggio andrò comunque a farmi fare anche un preventivo per l' Eagle F1 .
Commenti?
Ciao Nico
Jaguar64bit
28-01-2005, 14:30
Be allora prendi le RE050.... che sono quasi da gran premio :D
lucadeep
28-01-2005, 14:42
Ma cerchi un estrema?? Perche sia l'S03, che le re050 ( che non sono assolutamente meglio secondo me ) ti possono durare max 20000km, io con le s03 tra pista e strada dopo 11k km erano da buttare. Ma a questo punto prendi le parada della yoko che sono una spanna sopra queste.
nicovent
28-01-2005, 14:54
Originariamente inviato da lucadeep
Ma cerchi un estrema?? Perche sia l'S03, che le re050 ( che non sono assolutamente meglio secondo me ) ti possono durare max 20000km, io con le s03 tra pista e strada dopo 11k km erano da buttare. Ma a questo punto prendi le parada della yoko che sono una spanna sopra queste.
In un certo senso speravo in tuo intervento... :)
Chiariamo subito che non è mia intenzione andare in pista con una A4 2.5 TDI.
Detto ciò ho avuto modo di guidare l'SLK di un amico gommata Michelin e poi dopo gommata S03, quello che ho notato è che il punto d'innesco del controllo di trazione si era notevolmente posticipato.
Questa è stata la molla che mi ha portato a provare le bridgestone dopo molti treni di Goodyear.
Questo amico ci ha fatto 38.000km con le S03 e, come me, alterna guida "sportiva" a guida da pensionato.
Propenderei per le RE050 solo per la questione comfort.
Circa i prezzi che mi hanno proposto che te ne pare?
Ciao Nico
lucadeep
28-01-2005, 15:06
Originariamente inviato da nicovent
In un certo senso speravo in tuo intervento... :)
Chiariamo subito che non è mia intenzione andare in pista con una A4 2.5 TDI.
Detto ciò ho avuto modo di guidare l'SLK di un amico gommata Michelin e poi dopo gommata S03, quello che ho notato è che il punto d'innesco del controllo di trazione si era notevolmente posticipato.
Questa è stata la molla che mi ha portato a provare le bridgestone dopo molti treni di Goodyear.
Questo amico ci ha fatto 38.000km con le S03 e, come me, alterna guida "sportiva" a guida da pensionato.
Propenderei per le RE050 solo per la questione comfort.
Circa i prezzi che mi hanno proposto che te ne pare?
Ciao Nico
I prezzi sono il linea, la trovi anche a meno cmq ;)
Le RE non le ho mai provate dato che principalmente non è una gomma estrema ma un connubio.
F1 rulez! :sbav: :sbav: :sbav:
Sono le migliori gomme che abbia mai avuto (anche se non in quella dimensione), soprattutto sul bagnato! :sbav:
allora...
sulla A4 di mio padre ho montate le Yokohama Avs
il dsegno è molto bello e tengono davvero bene
unica pecca: il rumore!! da nuocve tutto ok ma passati i 15-18k km senti l'inferno!!
le Goodyear F1 le ho montate sulla Golf IV e anche queste sono perfette
hanno la spalla più morbida delle AVS ma mi sembrano che tengano di più
cmq se vai qui www.tirerack.com vedi un po di test e ti orienti
le F1 mi sebrano anche meno rumorose.
cmq fossi in te prenderei le F1
danno un pò più comfort e tengono da paura!!
85kimeruccio
28-01-2005, 17:23
prova un ottimo compromesso.. s-03.. tra tutte mi sembrano quelle k facciano al caso tuo..
mobide quante serve... spalla dura.. e senza esagerare con le re050 o le parada..
lascia perdere le f1 :(
Originariamente inviato da 85kimeruccio
lascia perdere le f1 :(
:mbe: :confused:
85kimeruccio
28-01-2005, 19:04
Originariamente inviato da teogros
:mbe: :confused:
lo dico xke ci ho guidato x un po.. non sulla mia.. ovviamente..
ora monto cmq bridgestone... IO le reputo un po migliori...
lo dico xke ci ho guidato x un po.. non sulla mia.. ovviamente..
ora monto cmq bridgestone... IO le reputo un po migliori...
De gustibus... :boh:
;)
De gustibus... :boh:
;)
ma cosa vuoi capirne te di gomme.....al massimo puoi andare a fare il commentatore a trasmissioni tipo "grand prix woman parking edition" :O
:sofico:
Originariamente inviato da Cibulo
ma cosa vuoi capirne te di gomme.....al massimo puoi andare a fare il commentatore a trasmissioni tipo "grand prix woman parking edition" :O
'starda mi perseguiti! :sofico:
:oink:
nicovent
28-01-2005, 20:47
'starda mi perseguiti! :sofico:
:oink:
Originariamente inviato da Cibulo
uhè zozzoni avete finito di spammare nella mia discussione? :sofico:
Tornando in-topic il mio indice di gradimento in questo momento propende verso le RE050, domani farò qualche altro consulto e deciderò.
Ciao e grasssie a tutti. :)
85kimeruccio
28-01-2005, 20:53
se no prendi le advan :D
bananarama
28-01-2005, 21:46
semi slick... figooooooo!!!! :D
non saprei, ne ho provate varie, ma su auto differenti... le s 03 le ho viste oggi su una superb (????), oltre a quello le conosco solo di fama!
R|kHunter
28-01-2005, 22:51
Tenete conto che tutte le gomme con disegno del battistrada a "V" tendono a essere rumorose dopo che ci hai fatto un po' di strada, è così per tutte le marche, sono più belle da vedere, funzionano bene come drenaggio dell'acqua ma si perde qualcosa in comfort.
uhè zozzoni avete finito di spammare nella mia discussione? :sofico:
Tornando in-topic il mio indice di gradimento in questo momento propende verso le RE050, domani farò qualche altro consulto e deciderò.
Ciao e grasssie a tutti. :)
:cry: :cry: :bimbo:
:ops:
85kimeruccio
28-01-2005, 23:17
io rumore, confort.. ecc ecc.. non interessa..
basta farci 30'000km con guida sportiva e ke tengano parekkio
nicovent
28-01-2005, 23:21
:cry: :cry: :bimbo:
:ops:
Comunicazione di Servizio
Verifica i pulsanti sul tuo sito perchè con Firefox non mi funziano.... ho dovuto risvegliare Explorer dal letargo per vedere il sito... :mad:
85kimeruccio
29-01-2005, 00:23
scusate il piccolo forse ot
luca... guidando sportivamente... diciamo 50% sportivo 50% tranquillo..
quanti km ci fai con le tue bimbe?
http://www.tirerack.com/images/tires/yokohama/yo_parada_spec2_ci2_l.jpg
guarda qua e poi rifatti le idee...
http://www.tirerack.com/tires/surveyresults/surveydisplay.jsp?type=MP
la classifica è chiara...
ciao e buona scelta!!!!:D
Comunicazione di Servizio
Verifica i pulsanti sul tuo sito perchè con Firefox non mi funziano.... ho dovuto risvegliare Explorer dal letargo per vedere il sito... :mad:
Lo so... era un errore corretto che poi è risaltato fuori perchè dopo le feste natalizie (con home page diversa) abbiamo erroneamente rimesso la vecchia home! :mad: Lunedì o martedì facciamo la correzione!! Grazie mille nico! :) ;)
Blind Guardian
29-01-2005, 11:19
per la A4 personalmente vedrei bene le Pilot Sport 2 (le 2, mi raccomando!!) o le Conti SC2. S03 sono più estreme (rigide, tenere) e non da tutti i punti di vista mi hanno soddisfatto. Evita le F1.. facevano schifo le prime e fanno schifo pure le seconde.
Originariamente inviato da Blind Guardian
per la A4 personalmente vedrei bene le Pilot Sport 2 (le 2, mi raccomando!!) o le Conti SC2. S03 sono più estreme (rigide, tenere) e non da tutti i punti di vista mi hanno soddisfatto. Evita le F1.. facevano schifo le prime e fanno schifo pure le seconde.
ma chi te lo ha detto che fanno schifo?
le hai provate o parli per sentito dire?
io ce l'ho sulla mia Golf IV e vanno benissimo
ottima tenuta,ottima durata e buon comfort dato che la spalla non è molto rigida
cmq ognuno la pensa come vuole...
Originariamente inviato da golftdi
ma chi te lo ha detto che fanno schifo?
le hai provate o parli per sentito dire?
io ce l'ho sulla mia Golf IV e vanno benissimo
ottima tenuta,ottima durata e buon comfort dato che la spalla non è molto rigida
cmq ognuno la pensa come vuole...
Concordo con te! Oltretutto hanno una tenuta sul bagnato che ho ritrovato solo sulle Dunlop SP9000!
85kimeruccio
29-01-2005, 14:20
Originariamente inviato da golftdi
guarda qua e poi rifatti le idee...
http://www.tirerack.com/tires/surveyresults/surveydisplay.jsp?type=MP
la classifica è chiara...
ciao e buona scelta!!!!:D
non mi tornano molte cose :D
non mi tornano molte cose :D
cosa non ti torna di preciso?
:)
85kimeruccio
29-01-2005, 15:17
1)Michelin Pilot Sport PS2
2)Goodyear Eagle F1 GS-D3
3)Bridgestone Potenza S-03 Pole Position
4)Pirelli PZero Nero
5)Dunlop SP Sport 9090
6)Michelin Pilot Sport
7)Bridgestone Potenza RE050
8)Dunlop SP Sport 9000
premetto ke ho provato le f1, s-03, pzero, re.
Pilot sport forse forse il primo posto se lo meritano ma nella classifica mancano alcuni modelli buoni.. come quelli ke monta lucadeep x esempio...
le f1 davanti alle s-03 propio non ce le vedo...
le pirelli idem.. davanti alle re050 e le dunlop 9090.. non mi quadra moltissimo... c'è da dire ke cmq nella classifica sono tenuti da conto moltissime varianti....
la mia classifica x esempio potrebbe essere questa, senza calocare gomme addurde o semislick ;)
1)Michelin Pilot Sport PS2/ Yokohama Parada pec2
2)Bridgestone Potenza S-03 Pole Position
3)Bridgestone Potenza RE050
4)Goodyear Eagle F1 GS-D3
5)Dunlop SP Sport 9090
6)Pirelli PZero Nero
7)Dunlop SP Sport 9000
8)Michelin Pilot Sport
ovviamente imho
1)Michelin Pilot Sport PS2
2)Goodyear Eagle F1 GS-D3
3)Bridgestone Potenza S-03 Pole Position
4)Pirelli PZero Nero
5)Dunlop SP Sport 9090
6)Michelin Pilot Sport
7)Bridgestone Potenza RE050
8)Dunlop SP Sport 9000
premetto ke ho provato le f1, s-03, pzero, re.
Pilot sport forse forse il primo posto se lo meritano ma nella classifica mancano alcuni modelli buoni.. come quelli ke monta lucadeep x esempio...
le f1 davanti alle s-03 propio non ce le vedo...
le pirelli idem.. davanti alle re050 e le dunlop 9090.. non mi quadra moltissimo... c'è da dire ke cmq nella classifica sono tenuti da conto moltissime varianti....
la mia classifica x esempio potrebbe essere questa, senza calocare gomme addurde o semislick ;)
1)Michelin Pilot Sport PS2/ Yokohama Parada pec2
2)Bridgestone Potenza S-03 Pole Position
3)Bridgestone Potenza RE050
4)Goodyear Eagle F1 GS-D3
5)Dunlop SP Sport 9090
6)Pirelli PZero Nero
7)Dunlop SP Sport 9000
8)Michelin Pilot Sport
ovviamente imho
infatti nella classifica del sito ci sono molti parametri che incidono sulla classifica non ultimo il confort e la durata
quindi facendo una media di tutto la classifica mi sembra giusta
poi cmq ognuno ha le sue prefeenze e i suoi gusti.
ti ho postato il link per farti avere le idee + chiare o cmq per sentire un'altra campana!!
tanto tra le prime 5-6 della classifica dove scegli scegli...tutte ottimi gomme...:D
io ho parlato bene solo di quelle che ho avuto e cioè AVS Sport su A4 e F1 su Golf.
ciao!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.