PDA

View Full Version : Strano rumore

yorics
28-01-2005, 11:10
Stranamente il pc la mattina i primi minuti che č acceso fa un rumore enorme sembra un trapano,poi il rumore scompare,questo succede solo in questi giorni che la temp č bassa,da cosa č causato?Puo essere la ventola da case posizionata dietro?

Stelix
28-01-2005, 19:04
Originariamente inviato da yorics
Stranamente il pc la mattina i primi minuti che č acceso fa un rumore enorme sembra un trapano,poi il rumore scompare,questo succede solo in questi giorni che la temp č bassa,da cosa č causato?Puo essere la ventola da case posizionata dietro?

Primadi accenderlo togli la finestra laterale e avvicinati per capire da dove viene il rumore....

Therence
29-01-2005, 02:24
anke a me lo fa sempre...penso ke sia la polvere nelle ventole..un giorno togliero' tutta la lanetta anke se ormai me ne sono affezionato

ATi7500
29-01-2005, 03:55
Originariamente inviato da Therence
anke a me lo fa sempre...penso ke sia la polvere nelle ventole..un giorno togliero' tutta la lanetta anke se ormai me ne sono affezionato
che bello, il trash č arrivato anche nel mondo dei pc :muro:

bYeZ!

sortak
29-01-2005, 10:10
lo faceva spesso anche a me, era l'alimentatore, ma non la ventola, qualcosa dentro che vibrava paurosamente all'avvio poi calava da solo...dopo averlo smontato ripulito tutto e minacciato di lancio dalla finestra(visto che continuava), ha smesso:eek: :D :D ...ogni tanto lo rifā ma basta una bottina di correzzione e smette...ci vuole autoritā, altrimenti chissā dove andremo a finire!:sofico:

yorics
29-01-2005, 10:34
Originariamente inviato da sortak
lo faceva spesso anche a me, era l'alimentatore, ma non la ventola, qualcosa dentro che vibrava paurosamente all'avvio poi calava da solo...dopo averlo smontato ripulito tutto e minacciato di lancio dalla finestra(visto che continuava), ha smesso:eek: :D :D ...ogni tanto lo rifā ma basta una bottina di correzzione e smette...ci vuole autoritā, altrimenti chissā dove andremo a finire!:sofico:
Con il case aperto ho capito che anche nel mio caso rumore viene dall'alimentatore,fino a quando lo fa per poco tempo eviero di buttarlo dalla finestra,perō per capire quale era la ventola che faceva rumore ho staccato e riattaccato la ventola del case ha pc acceso,si č attivato il vpu recover e la e il monitor era pieno di artifizi,,ho riavviato e tutto sembra normale,ma puo darsi che ho causato qualche danno alla scheda video?

Stelix
29-01-2005, 17:34
Originariamente inviato da yorics
per capire quale era la ventola che faceva rumore ho staccato e riattaccato la ventola del case ha pc acceso,si č attivato il vpu recover e la e il monitor era pieno di artifizi,,ho riavviato e tutto sembra normale,ma puo darsi che ho causato qualche danno alla scheda video?

Se ora č tutto normale non credo ci siano stati danni permanenti, pero' in futuro non staccare mai piu' niente ha pc acceso (nemmeno se si tratta di una ventola), provoca sbalzi di tensione e puo' portare a danni anche permanenti al resto dell'HW (come hai potutop consatare di persona, stavolta ti č andata bene;) )
Cmq per sicurezza testa la scheda con vari benchmark e vedi se ti da artefatti sotto stress....

yorics
29-01-2005, 18:23
Originariamente inviato da Stelix
Se ora č tutto normale non credo ci siano stati danni permanenti, pero' in futuro non staccare mai piu' niente ha pc acceso (nemmeno se si tratta di una ventola), provoca sbalzi di tensione e puo' portare a danni anche permanenti al resto dell'HW (come hai potutop consatare di persona, stavolta ti č andata bene;) )
Cmq per sicurezza testa la scheda con vari benchmark e vedi se ti da artefatti sotto stress....
Ho sempre spento il pc per montare qualunque cosa,solo che nn pensavo che una ventola potesse causare sbalzi,cmq ho pravato vari 3dmark e ho un po giocato a nfsu2,ed era tutto normale,forse questa volta sono stato fortunato :)

spike_860
30-01-2005, 18:05
Originariamente inviato da sortak

Stessa identica cosa...
Ogni tanto le botte gliele dō anke se non fa rumore, x abitudine:D