PDA

View Full Version : DVD RIP et similia

awake_9999
28-01-2005, 09:51
Ciao a tutti, sono un utente pc , ormai convinto a fare il grande passo verso mac.

Ho un dubbio: attualmente per le mie copie di backup dei dvd uso dvdshrink, su mac esiste un software(magri free come sul pc) che sia altrettanto rapido,completo ed intuitivo?

Grazie mille

awake_9999
28-01-2005, 10:05
Aggiungo che, cercando su versiontracker, mi sono imbattuto in "MacTheRipper" software che pare faccia al caso mio(vi chiedo lumi) la cosa che mi ha lasciato sorpreso è leggere tra i feedback lasciati dagli utenti del suddetto software, il commento seguente:
------------------------------------------------------------------------
Crashhhhhhhhhhhhhhhh
[ Views: 16 ]

Feedback Type: Review
Contributed by: Chris from France Wednesday, January 26 2005 @ 06:45 PM PST

Product Platform: MacOSX
Used Product For: Less than a month

Ya man ! unfortunately, it crash and crash and crash again :-(
Impossible to do nothing.
Keep on working... :-) [alert admin]
-----------------------------------------------------------------------------

La mia domanda è: Ma questo genere di problemi non si hanno solo con Windows? Passo a mac quasi esclusivamente per questo!!

dennyv
28-01-2005, 10:25
Originariamente inviato da awake_9999
Aggiungo che, cercando su versiontracker, mi sono imbattuto in "MacTheRipper" software che pare faccia al caso mio(vi chiedo lumi) la cosa che mi ha lasciato sorpreso è leggere tra i feedback lasciati dagli utenti del suddetto software, il commento seguente:
------------------------------------------------------------------------
Crashhhhhhhhhhhhhhhh
[ Views: 16 ]

Feedback Type: Review
Contributed by: Chris from France Wednesday, January 26 2005 @ 06:45 PM PST

Product Platform: MacOSX
Used Product For: Less than a month

Ya man ! unfortunately, it crash and crash and crash again :-(
Impossible to do nothing.
Keep on working... :-) [alert admin]
-----------------------------------------------------------------------------

La mia domanda è: Ma questo genere di problemi non si hanno solo con Windows? Passo a mac quasi esclusivamente per questo!!

Beh se un programma è fatto con i piedi o ha dei bug perchè non dovrebbe crashare??? L'importante è che non si tiri giù tutto il SO o per lo meno non lo renda instabile! (Come qualcuno fa...) :rolleyes:

jeriko1kenobi
28-01-2005, 11:57
io uso dvd backup per copiare i file e togliere le varie protezioni e poi DVD2oneX per la scelta delle cose da mettere e la compressione.. il primo è freeware.. il secondo no..

Marxaid
28-01-2005, 14:09
mai avuti problemi con macripper:D

awake_9999
28-01-2005, 14:12
Originariamente inviato da Marxaid
mai avuti problemi con macripper:D

Ottimo, hai mai visto dvdshrink su pc? Hai modo di fare un raffronto tra i due software?

Eventualmente potresti descrivermi il funzionamento di macripper?

Grazie mille

matteos
28-01-2005, 15:44
mac ripper "rippa" il contneuto del dvd sul tuo hd niente altro oltre a ltogliere le varie protezione per fare invece un lavoro di pulitura da extra ecc ti serve dvd2onex

Marxaid
28-01-2005, 17:45
con mactheripper ..quello che dice il nome, tra l'altro pare che la sony sia rimasta un pochino male :D per come abbia ridicolizzato il sistema anticopia ARccOS, presentato in pompa magna....

per il resto credo che il programma migliore sia ffmpegX (occhio alle possibilità di impostare ogni parametro) e le utility di Tosa SERBIAN sugli mpeg....

ovviamente "de gustibus.." :D :D

dr.jekyll
28-01-2005, 20:28
ho usato mac the ripper per almeno 25 dvd e solo una volta ho avuto un crash che aggiornando poi la versione non ho piu avuto.
e' molto semplice ed intuitivo permettendo eventualmente anche molte modifiche avanzate.
dvd backup e' altrettanto valido ma preferisco macthe ripper, piu' aggiornato e sviluppato.
una volta ottenuto il file usa dvd2onex per comprimere.
dvdshrink lo usavo con windows ma mi capitava talvolta il crash del s.o.
:D cosa mai accaduta con osx, su questo ti rassicuro.
Byez