View Full Version : Ma la temperatura è normle???
Verdeosso
28-01-2005, 10:46
Ho acquistato un prescott 3000 e con grande soddisfazione gli ho muntato una ventola del vecchio northwood 2400 ma la temperatura arrivava a 60°....
Per evitare di bollirlo a fuoco lento ho compranto un dissipatore enorme (coolermaster jet 4) e ora la temperatura sta fissa a 47° ma quando gioco arriva pure a 57° - 60°...:confused:
Vi sembra normale o dovrei preoccuparmi????
Dumah Brazorf
28-01-2005, 11:11
Sembrerebbe normale.
Che scheda madre?
Verdeosso
28-01-2005, 11:13
ASUS P4P800
Ma il processore non è neanche oc...
me ad HL2 ad un certo punto comincia a diventare pure instabile
La temp è normale, per quel procio, che pasta hai messo?
Hf2 nn fa testo visto che è compilato da chifo:mad:
Verdeosso
28-01-2005, 11:35
la normale pasta bianca che danno inseme al coolermaster jet 4....
Originariamente inviato da Verdeosso
la normale pasta bianca che danno inseme al coolermaster jet 4....
Se mettevi l'artic silver sicuramente guadagnavi qualcosa;)
Verdeosso
28-01-2005, 11:41
si ma dove la trovo.....
al mio paese non sanno neanche che esistono i dissipatori per cpu e quello che ho comprato ho dovuto farmelo spedire....
non posso mica spendere 6€ di pasta termica e 9€ di spedizione...:( :( :(
Non mi sembra una cpu, mi sembra un piano cottura per far bollire l'acqua e appena apro qualcosa di più sale subito a 60°....
ma se la sua temp massima è di 70° come faccio ad operare a 60° che è instabile....
si ma dove la trovo.....
al mio paese non sanno neanche che esistono i dissipatori per cpu e quello che ho comprato ho dovuto farmelo spedire....
non posso mica spendere 6€ di pasta termica e 9€ di spedizione...:( :( :(
Non mi sembra una cpu, mi sembra un piano cottura per far bollire l'acqua e appena apro qualcosa di più sale subito a 60°....
ma se la sua temp massima è di 70° come faccio ad operare a 60° che è instabile....
Comincia a installare un programma tipo cpuidle, che mette a riposo il porcessore quando nn è sotto sforzo, così se fai cose poco impegnative dovresti avere un miglioramento
Verdeosso
28-01-2005, 12:51
sono arrivato a 40° - 42° mettendo la tensione della cpu su auto....
L'ha settata a 1.4V mentre io la tenevo a 1.6V.
La lascio su auto o metto qualcosina di più?
Rusticola
28-01-2005, 13:00
Non ha nessun senso aumentare il voltaggio con la CPU non overcloccata, con il prescott poi ......
Verdeosso
28-01-2005, 13:07
ok, lo tengo in auto...
lo tenevo a 1.6 con il mio vecchio 2400 perche ero costretto a farlo funzionare a 2800...
cosi guadagno circa 6°
Originariamente inviato da Rusticola
Non ha nessun senso aumentare il voltaggio con la CPU non overcloccata, con il prescott poi ......
Appunto:D
comunque ricordati che il prescott è un fornelletto già per conto suo...più di tanto non puoi farci...(a meno che non ti fai il raffreddamento ad azoto liquido... :D )
Sakurambo
04-02-2005, 12:09
Originariamente inviato da sacd
La temp è normale, per quel procio, che pasta hai messo?
Hf2 nn fa testo visto che è compilato da chifo:mad:
Scusa l'ignoranza ma perchè secondo te è compilato male?
Io lo trovo molto scalare e benfatto, gira sul mio pc in sign da favola ed anche se sistemi meno prestanti; se dovessi definirlo non lo etichetterei di certo CPU consumer come era Doom. Per finire se considero mal compilato HL2 cosa devo pensare di Halo, Doom, Unreal?
controlla anche il ricircolo d'aria dentro il case, è importante.
comunque 1.6V ad un prescott default è quasi pazzia :eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da Sakurambo
Scusa l'ignoranza ma perchè secondo te è compilato male?
Io lo trovo molto scalare e benfatto, gira sul mio pc in sign da favola ed anche se sistemi meno prestanti; se dovessi definirlo non lo etichetterei di certo CPU consumer come era Doom. Per finire se considero mal compilato HL2 cosa devo pensare di Halo, Doom, Unreal?
Stuttering, impallamenti vari:rolleyes:
Sakurambo
04-02-2005, 21:37
Originariamente inviato da sacd
Stuttering, impallamenti vari:rolleyes:
scusa ma la tua barra di energia è rossa?
Originariamente inviato da Sakurambo
scusa ma la tua barra di energia è rossa?
In che senso?:what:
Dragon2002
05-02-2005, 00:46
Ho acquistato un prescott 3000 e con grande soddisfazione gli ho muntato una ventola del vecchio northwood 2400 ma la temperatura arrivava a 60°....
Per evitare di bollirlo a fuoco lento ho compranto un dissipatore enorme (coolermaster jet 4) e ora la temperatura sta fissa a 47° ma quando gioco arriva pure a 57° - 60°...:confused:
Vi sembra normale o dovrei preoccuparmi????
Io i p4 nn li seguo proprio, ma volete farmi credere che quel procio a quelle temperature è normale,cavolo ma se il mio xp2800@xp3200 overcloccato a 2250mhz,205x11 sta a 42 gradi in idle e al mio amico che ogni tanto fa qualche pc chiedono sempre e solo p4,ah beata ignoranza.:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Dragon2002
Io i p4 nn li seguo proprio, ma volete farmi credere che quel procio a quelle temperature è normale,cavolo ma se il mio xp2800@xp3200 overcloccato a 2250mhz,205x11 sta a 42 gradi in idle e al mio amico che ogni tanto fa qualche pc chiedono sempre e solo p4,ah beata ignoranza.:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
si il prescott è fornelletto di sua natura...
Verdeosso
05-02-2005, 14:33
Cmq ora tutto Stabile a 38 - 40°C con una tensione di circa 1.4 V.....
Solo quando masterizzo sale un po troppo e poi lo fa solo con NERO....
Cmq penso che il mio fidato JET 4 sarà il piu presto sostituito con qualche agente dissipante di mia invenzione.....
Ieri leggevo che il CO2 usato per gli impianti antincendio quando espande raggiunge temperature di -25°....:eek: :eek: :eek:
Penso che mi sarà utile :sofico:
ma dimmi una cosa...il tuo prescott ha il socket 775 o è un 478?
Verdeosso
05-02-2005, 15:31
478...
e non potevi prenderti un northwood?
OverClocK79®
05-02-2005, 17:07
trovarli ancora.....
bYEZZZZZZZZZZz
Originariamente inviato da OverClocK79®
trovarli ancora.....
bYEZZZZZZZZZZz
bisogna vedere quando l'ha preso...da t€cnocomputer ci sono ancora...
Verdeosso
06-02-2005, 00:29
Si,
ma io l' ho pagato praticamente 50€ da uno stock, non potevo lasciarmelo scappare:O
enry2772
06-02-2005, 07:26
allora per i prescot e' risaputo che la temp sale ... se il tuo arriva anche a 70 be di certo e' troppo il mio 3 Ghz con dissi originale dopo ore ed ore di gioco non mi supera mai i 52 53 gradi!!!!
Sono ormai piu' di 15 anni che lavoro nel settore della manutenzione hardware dei computer e non solo e ti posso dire che oltre ad avere un buo dissi sulla CPU e' fondamentale la dissipazione del case.....metti un bel po' di ventole nel case...io ad esempio ne ho due avanti una dietro ed una sul fianco!!!:)
un' osservazione stupida...ce l'hai messa la pasta termoconduttiva, vero? controlla che sia messa bene...
Verdeosso
06-02-2005, 14:48
la pasta l'ho messa ma quelle che ti danno in dotazione quando compri il coolermaster jet 4,
Per le ventole ne ho:
2 Laterali da 80,
1 frontale da 80
2 dietro da 80
1 nella parte superiore da 120
(Senza contare alimentatore, cpu, sk video....)
Con un totale di 5 ventole da 80 e 1 da 120....
Penso che bastino, altrimnti mi sembra devvero di stare in stanza con un elicottero....
Cmq a 40° penso che sto bene....
beh sicuramente il case è perfettamente aerato... :D
per avere più aria dovresti ficcarci un elicottero....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.