PDA

View Full Version : AIUTatemi con una Canon Lbp 800

Mtume
28-01-2005, 09:44
Salve,
vi prego di aiutarmi con una stampante Canon Lbp800, perchè non riesco in nessun modo ad farla fuzionare sul Windows XP. Ho provato di tutto, ma ogni volta resto interdetta. In pratica il computer la riconosce, la dichiara pronta ecc... ma la stampante non parte in nessun modo, l'icona la dà come in stampa e non mi dà neanche l'errore se non dopo buoni 6-7 minuti. Lieta se avrò vostre notizie e nel frattempo porgo un caloroso saluto a tutti.

Sheerqueenie
28-01-2005, 11:14
Originariamente inviato da Mtume
Salve,
vi prego di aiutarmi con una stampante Canon Lbp800, perchè non riesco in nessun modo ad farla fuzionare sul Windows XP. Ho provato di tutto, ma ogni volta resto interdetta. In pratica il computer la riconosce, la dichiara pronta ecc... ma la stampante non parte in nessun modo, l'icona la dà come in stampa e non mi dà neanche l'errore se non dopo buoni 6-7 minuti. Lieta se avrò vostre notizie e nel frattempo porgo un caloroso saluto a tutti.

STESSO MIO IDENTICO PROBLEMA!
ho sia una canon lbp660 che un lbp 800!

l'unico modo che ho di stampare è riavviare il pc: cioè dopo che lo metto in stand by e lo riavvio non mi stampa proprio... e lo devo riavviare totalmente

ti consiglio di fare ste cosa cmq:nel bios del pc metti la porta parallala su ECP mode 3

ps: che errore ti dà? per caso ti dice: ERRORE STAMPANTE! ...e la finestra ti indica ke vi è un problema al motore intenro della stampante?

Mtume
28-01-2005, 11:19
La novità fresca degli ultimi minuti è che mi dice che devo chiudere lo sportello!

Sheerqueenie
28-01-2005, 11:24
ascolta!
per evitare sbattimento di tempo fai così:

disinstalla i drivers della stampante!

assicurati che tutto sia disinstallato!

spegni il pc e stacca la stampante!

riavvia, installa la stampante,poi spegni il pc e attacca la stampante,accendi il pc così winxp la rileva!

spero che così funzioni,a me ha funzionato :D

Mtume
28-01-2005, 11:39
Più che una procedura informatica sembra un rituale di magia nera, comunque ci proverò dopo pranzo e ti faccio sapere. Grazie sei stata (stata, giusto?) davvero gentile.

Sheerqueenie
28-01-2005, 11:41
prego!
almeno tu sei stata fortunata,hai la lbp800 e ci sono i drivers per winxp,mentre io no,la mia lbp660 ho dovuto mettere i drivers di win2000 su winxp,e funziona tutto tranne il fastidioso riavvio che devo fare ogni tanto :D

urulela
28-01-2005, 12:06
mi permetto di segnalare questo link, in quanto sembrerebbe che siamo tutti sulla stessa barca... :mad:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=850702

Sheerqueenie
28-01-2005, 12:08
Originariamente inviato da urulela
mi permetto di segnalare questo link, in quanto sembrerebbe che siamo tutti sulla stessa barca... :mad:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=850702

oh ti ringrazio! ora me lo leggo tutto!
forse è la volta buona che risolvo DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA
ps:anche perhcè la stampante funziona benissimo,è winxp che è maledetto :muro: :D

urulela
28-01-2005, 12:10
Originariamente inviato da Sheerqueenie
oh ti ringrazio! ora me lo leggo tutto!
forse è la volta buona che risolvo DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA
ps:anche perhcè la stampante funziona benissimo,è winxp che è maledetto :muro: :D

il problema è che anche "noi" dell'altro thread siamo nella cacca :D

Sheerqueenie
28-01-2005, 12:15
purtroppo come al solito è sempre il solito problema!
MANCANZA DI DRIVER certificato!

ho anche una epson stylus phto che è sprovvista di drivers per winxp,ho messo quelli del 2000 è funziona,ma alcuni tools non partono proprio!

senza anda off topic direi che siamo nella cacca:D

urulela
28-01-2005, 12:17
qualcuno ha provato a contattare canon???
mando una email e sento cosa dicono, sempre se rispondono...

Sheerqueenie
28-01-2005, 12:21
Originariamente inviato da urulela
qualcuno ha provato a contattare canon???
mando una email e sento cosa dicono, sempre se rispondono...

si io si!
mi hanno detto che non ci sono drivers per winxp,e mi hanno detto di provare con i drivers di win2000!

ma sopratutto mi hanno detto di COMPRARMI UNA NUOVA STAMPANTE...:eek:
assurdo!

se la stampante funziona benissimo,nel senso che non ha niente a livello hardware di rotto,non vedo perchè debba cambiarla!

piuttosto riesumo il mio vecchio pentium III @450 mhz,gli metto windows me e la attacco là!:D

urulela
28-01-2005, 12:34
si io si!
mi hanno detto che non ci sono drivers per winxp,e mi hanno detto di provare con i drivers di win2000!

ma sopratutto mi hanno detto di COMPRARMI UNA NUOVA STAMPANTE...:eek:
assurdo!

se la stampante funziona benissimo,nel senso che non ha niente a livello hardware di rotto,non vedo perchè debba cambiarla!

piuttosto riesumo il mio vecchio pentium III @450 mhz,gli metto windows me e la attacco là!:D

ma si sono bevuti il cervello???
comprarsi una nuova stampante???
non abbiamo manco i soldi per finire il mese e dovremmo comprarci una nuova stampante???
ora sento cosa hanno da dire...

urulela
28-01-2005, 12:54
allora sentite questa. (sono imbufalito)
ho telefonato alla canon 848 800 519, invito anche voi a farlo se non altro per rompergli le palle...

+ o - la ns. conversazione
la sig.na:"non sono stati prodotti idriver per xp e mai li produrranno. la colpa è del cliente perchè avrebbe dovuto accertarsi prima dell'acquisto della compatibilità con il sistema operativo."

io:"e allora secondo lei cosa ca**o ci dovrei fare con la stmpante in questione???"

e lei mi dice(una perla di rara pregevolezza): "lei lo sa che con xp si possono installare + so? allora metta millenium e vedrà che tutto funziona"

sapete come si è conclusa la conversazione?

le ho detto che non acquisterò mai + un prodotto canon, che la canon fornisce soluzioni ai problemi del tutto ridicole e che lei e la sua ditta possono andare a fare in c**o!!!

morale della favola? o mettiamo su win200/me/98 oppure possiamo cestinare la lbp660...

i soliti clienti impotenti, tartassati e penetrati da tergo
EVVIVA L'ITALIA!!!
:mad: :mad: :mad: :mad:

Sheerqueenie
28-01-2005, 13:27
emm,mi pare che nel 2005 NON SI VENDA + LA CANONlbp660 se non di seconda mano!

la canon cmq dal canto suo ti ha detto e mi ha detto in parole semplici:

se vuoi usare la stampante,sappi che noi non ti garantiamo nulla,visto che il prodotto è vecchio tecnologicamente!

:muro:

urulela
28-01-2005, 13:37
emm,mi pare che nel 2005 NON SI VENDA + LA CANONlbp660 se non di seconda mano!

la canon cmq dal canto suo ti ha detto e mi ha detto in parole semplici:

se vuoi usare la stampante,sappi che noi non ti garantiamo nulla,visto che il prodotto è vecchio tecnologicamente!

:muro:

ma non esiste nella maniera + assoluta...

urulela
28-01-2005, 14:04
vediamo di trovare una soluzione perchè ci stò scappando di testa...:muro:

Mtume
28-01-2005, 15:07
Amici, ma allora è davvero la fine?

Sheerqueenie
28-01-2005, 15:08
:cry:
per me si :(
io non ho altre soluzioni

Mtume
28-01-2005, 15:38
Ma sai Sheerie, che dopo tutto non mi sembra poi così scorretto il fatto che la Canon non ci possa far nulla. Effettivamente la stampante è fuori produzione, se no con questo criterio se io avessi oggi mettiamo caso un televisore degli anni cinquanta di una marca che ancora oggi è in attività potrei voler conto che non mi funziona Sky. Credo che con tutte le colpa che possono avere, in fondo questo non sia la loro (ma poi se vogliamo gliela possiamo anche dare ma sì). E poi, oh, vorrà dire che tirerò fuori il mio vecchio compagnone 900 Mhz. Che romanticismo ragà

Sheerqueenie
01-02-2005, 13:29
nulla da fare!

ogni volta ceh devo stampare una qualsiasi cosa devo staccare e riattaccare il cavo di rete elettrica della stampante,

lo devo staccare per ben 3 volte,categoricamente! e tutto ciò perchè mi viene visualizzato che c'è un errore interno al motore della stampante!

ma dico io: se ci fosse stato realmente un problema al motore interno della stampante,come mai poi mi stampa che è una meraviglia? :muro: :confused:

che faccio?

urulela
13-02-2005, 08:13
allora, andando contro la mia natura, ho fatto un passo indietro: tolto xp e reinstallato win2000.
tutto bello felice perchè adesso posso usare la mia "vecchia" stampante, mi vado a scaricare i driver, ma porca di quella zoccola eva non funge di nuovo per i l solito e noto problema.
nella pagina del download è chiaramente specificato (vedi allegato), che sono compatibili per winNT/2000.
ritelefono a canon, spiego la situazione e faccio presente che i driver sono specificati per WIN2000. la risposta di quella ********* è stata "non so cosa dirle" :confused:
NON SAI COSA DIRMI?????????????????
non ho veramente parole :muro:

Sheerqueenie
13-02-2005, 09:57
ieri ho dovuto stampare 2 SOLE pagine,e come al solito ho smadonnato per quei 50 secondi per staccare e riattaccare la spina...

anche io uso i driveres certificati per win2000,ma nulla da fare!
NON HO CMQ INTENZIONE DI buttare la stampante ( la ho appena ricaricata )!

pazienza!purtroppo l'unico sistema operativo dove ha funzionato e continua a funzionare è win95,98,ME, stop

Tulkas
13-02-2005, 10:30
Ciao.
Premetto che non ho la vostra stessa stampante (ne tantomeno XP!!!), quindi non so se effettivamente funzionano, pero' potete provare con questi:

http://members.driverguide.com/driver/detail.php?action=summary&driverid=123465

Per scaricare i driver e' necessario registrarsi; se cmq avete problemi a registrarvi o a scaricarli ve li rigiro io.
Un'ultima nota... pare che i suddetti driver siano in tedesco.

Byez

Tulkas

urulela
13-02-2005, 11:39
Originariamente inviato da Tulkas
Ciao.
Premetto che non ho la vostra stessa stampante (ne tantomeno XP!!!), quindi non so se effettivamente funzionano, pero' potete provare con questi:

http://members.driverguide.com/driver/detail.php?action=summary&driverid=123465

Per scaricare i driver e' necessario registrarsi; se cmq avete problemi a registrarvi o a scaricarli ve li rigiro io.
Un'ultima nota... pare che i suddetti driver siano in tedesco.

Byez

Tulkas

lodevole il tuo tentativo di aiuto, ma non c'è niente da fare con i driver della 800.
grazie lo stesso ;)
cmq la cosa che mi fa ridere, per non piangere, è che i driver hanno la dicitura w2k.
qualcuno potrebbe spiegarmi l'inghippo???