View Full Version : [URGENTE] nForce4 senza SLI
Ciao ragazzi, visto che venivo a spendere troppo, nel mio nuovo pc ho optato per una scheda video geForce6600 liscia (invece della gt), e quindi volevo pure una scheda madre senza SLI, tenendo però l'NForce4...
Beh, quale mi consigliate!?!
Considerate che oggi pomeriggio devo ordinare X FORZA! Quindi aspetto consigli!! grazie ciao!
PS: Modifico il post per aggiungere che ho già delle DDR TwinMos PC3200 e vorrei usare quelle; inoltre devo montarci un Athlon64 3500+ skt939
grazie ancora
http://tw.giga-byte.com/Motherboard/Products/Products_GA-K8NF-9.htm
105€ ;)
tovata a 100,80!
Grazie mille per il consiglio!
Originariamente inviato da skini82
tovata a 100,80!
Prego;)
Originariamente inviato da skini82
tovata a 100,80!
scusa dove?
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_3359/Gigabyte/Gigabyte_GA%2DK8NF%2D9_Socket_939_NVIDIA_nForce4_4X_MCPs_PCI%2DExp%2C.html
;-)
ma gigabyte nn monta una versione prematura del Nforce4:confused:
mi accodo all'argomento....noto che, ad es asus, la differenza fra le schede SLI e non sli non porta ad avere un maggior numero di slot pci per espandere il pc....ad esempio la asus sli ha 3 slot pci e 2 x le schede video (di cui uno,mi sembra,utilizzabile in altri modi)...la a8v e deluxe NON ha SLI ma ha comunque solo 3 slot pci + quello per la video pciex...
Sbaglio?...mi sfugge qualcosa?...voi fra queste 2 schede cosa prendereste?...io non gioco quindi mi sarebbe inutile lo sli...ma le schede in feriori con pciex ed nforce4 hanno la stessa,scarsa,espandibilità..:(
piccolo consiglio? grazie! :)
Originariamente inviato da aadorni
mi accodo all'argomento....noto che, ad es asus, la differenza fra le schede SLI e non sli non porta ad avere un maggior numero di slot pci per espandere il pc....ad esempio la asus sli ha 3 slot pci e 2 x le schede video (di cui uno,mi sembra,utilizzabile in altri modi)...la a8v e deluxe NON ha SLI ma ha comunque solo 3 slot pci + quello per la video pciex...
Sbaglio?...mi sfugge qualcosa?...voi fra queste 2 schede cosa prendereste?...io non gioco quindi mi sarebbe inutile lo sli...ma le schede in feriori con pciex ed nforce4 hanno la stessa,scarsa,espandibilità..:(
piccolo consiglio? grazie! :)
be ovviamente se decidi di prendere una sli dovresti sfruttarla con almeno 2 6600gt che poi non equivalgono una 6800gt(lo dice pc professionale)
secondo me sono soldi buttati. preferisco una ultra con una bella 6800 ultra
certo,hai ragione...speravo di sentirmi dire di poter usare il secondo slot sli per altri scopi...
io vorrei una ultra con 4 o 5 slot d'espansione in modo da fare un htpc con le doverose periferiche...ad oggi hanno tutte solo 3 slot d'espansione...basta montare una periferica ingombrante e diventano subito 2 (o 1 solo se si voglia lasciare spazio per la dissipazione)...
In questo modo l'htpc me lo sogno..:cry: :(
Originariamente inviato da aadorni
certo,hai ragione...speravo di sentirmi dire di poter usare il secondo slot sli per altri scopi...
io vorrei una ultra con 4 o 5 slot d'espansione in modo da fare un htpc con le doverose periferiche...ad oggi hanno tutte solo 3 slot d'espansione...basta montare una periferica ingombrante e diventano subito 2 (o 1 solo se si voglia lasciare spazio per la dissipazione)...
In questo modo l'htpc me lo sogno..:cry: :(
be allora guarda questa (http://www.pc-power.info/catalogo/product_info.php?products_id=4916&XTCsid=6e6ae76fde68a0e35277f2b5a307b171) che oltre ad essere l'unica con 4 slot pci ha delle ottime prestazione ancke in overclok!
ci farò un pensiero...grazie!...comunque non capisco il senso di questa penuria di slot :confused: ...dato che asus vende anche altro dovrebbe convenire dare la possibilità di montare + periferiche possibile!:)
Nella SLI, il secondo slot PCI 16x può essere utilizzato come un comune PCI 1x in caso sulla mainboard sia installata una sola scheda video ;) .
C'è scritto anche nelle specifiche della scheda sul sito Asus.
si,appunto...come pensavo...ma cosa trovo\troverò entro 1 anno in giro su pciex che non sia una scheda video? (questo é il problema!)
Qualcuno sa dirmi se la asus sli abbia wifi on board (anche opzionale) come la a8v E deluxe ? (mi sembra di no..)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.