View Full Version : UT 2004
zergling
28-01-2005, 07:10
Ciao a tutti, non so se questo e' il posto giusto quindi non pugnalatemi se ho sbagliato canale ;)
Il mio problema sorge quando vado ad installare il gioco sotto linux, fortunatamente dalla seconda espansione di NWN si iniziano a vedere giochi anche sotto linux.
Cmq tornando a noi quando lancio il file linux linux-installer.sh mi parte tutto, mi chiede dove coglio installarlo, inserisco il codice e poof dopo 3 seocndi mi dice :
Please Mount the unreal UT 2004 Play disc CDROM
Ovviamante il dvd e inserito :(
Ho anche provato a copaire l'intero dvd su HD ma mi dice sempre la stessa cosa :(
Help :muro:
SilverXXX
28-01-2005, 08:49
Non vorrei dire una cazzata, ma mi sa che devi esportare la variabile CD_ROOT=/mnt/cdrom (o dove hai il dvd). Se usi gentoo, installalo da portage, che è meglio, visto che ti mette anche tutte le patch.
zergling
28-01-2005, 18:51
Originariamente inviato da SilverXXX
Non vorrei dire una cazzata, ma mi sa che devi esportare la variabile CD_ROOT=/mnt/cdrom (o dove hai il dvd). Se usi gentoo, installalo da portage, che è meglio, visto che ti mette anche tutte le patch.
:confused: Scusa ma mia ignoranza, ma come faccio a fare questo ? che e gentoo ?
Io ho il cd montato su /media/cdrecorder ed ho la suse 9.2
SilverXXX
28-01-2005, 20:36
Vabbè, prova a dare CD_ROOT="/media/cdrecorder" ./ut2004-installer.sh (non ricordo esattamente)
ps. gentoo è una distribuzione
hardskin1
28-01-2005, 20:40
Dovrebbe bastare CD_ROOT. Per altre domande puoi provare qui:
http://icculus.org/lgfaq/
Ho lo stesso identico problema con il 2003.
Il 2004 si è installato senza problemi.
A proposito, ho la versione DVD importata dalla germania, perchè in win ho solo 2 lingue(tedesco, inglese), metre in linux è anche in italiano, spagnolo e francese?
zergling
28-01-2005, 21:14
Originariamente inviato da Mystico
Ho lo stesso identico problema con il 2003.
Il 2004 si è installato senza problemi.
A proposito, ho la versione DVD importata dalla germania, perchè in win ho solo 2 lingue(tedesco, inglese), metre in linux è anche in italiano, spagnolo e francese?
Io ho la versione USA e windows mi vede anche la versione ITa perche gli ho installato la Tastiera ITA, guarda nelle configurazione della tastiera
zergling
28-01-2005, 21:15
Vabbè, prova a dare CD_ROOT="/media/cdrecorder" ./ut2004-installer.sh (non ricordo esattamente)
ps. gentoo è una distribuzione
Riavvio windows e provo poi ti dico :)
zergling
28-01-2005, 21:42
Nulla, non funge, mi inizia ad installare arriva ad un 2% e poi mi dice di inserire il disco :(
SilverXXX
29-01-2005, 09:53
Prova a cpoiare tutto il contenuto in una cartella (es /home/utente/ut2k4 ) e passargli quella come CD_ROOT
zergling
31-01-2005, 13:17
Prova a cpoiare tutto il contenuto in una cartella (es /home/utente/ut2k4 ) e passargli quella come CD_ROOT
Ciao, alla fine ci sono riuscito, ho fatto pero
export SETUP_CDROM=/media/cdrecorder
Un ultima cosa e poi elimino per sempre windows, come faccio a mettere il V-Sync ?
Ho una geforce 4 ti 4600 e credo di avere gli ultimi driver visto che durante l'installazione me li ha scaricati ed installati via internet.
Ciao e Viva il Pinguino
SilverXXX
31-01-2005, 13:43
Mi pare che il v-sync si metta o da dentro il gioco o da nvidia-settings.
ps anch'io sto pre cazziare definitivamente il winzozzo, dopo l'ennesimo problema.
zergling
31-01-2005, 14:18
Ciao silverxx grazie per il tuo continuo aiuto :)
Alla fine ci sono riuscito.
Spalato ! Appena ho lanciato il file nvidia-settings mi e' apparsa la finestra in modalita grafica come con windows con tutti i parametri avanzati.
Che dire... Nvidia e Linux sono mitici !
Ciao e grazie ancora a tutti e sopratutto grazie a te SilverXX
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.