PDA

View Full Version : PMCIA Bluetooh + Wi-Fi

Bahamut Zero
28-01-2005, 00:51
Esistono schede con doppia connettività blue e wi-fi?
Mi servirebbero entrambe e mi scoccerebbe comprare 2 schede :(

giorget1
28-01-2005, 01:55
non credo... pero potresti pensare alla soluzione wi-fi su mini pci e bluetooth su pcmcia

Bahamut Zero
28-01-2005, 10:34
cos'è mini-pci? :confused:

recoil
28-01-2005, 14:02
è una schedina, simile a quelle che metti nel computer fisso
qui c'è una foto che ti da l'idea delle dimensioni

http://wesmyers.home.mchsi.com/minipci.jpg

Bahamut Zero
28-01-2005, 16:28
io ho un Vaio FR215-E sicuro che ho queste porte mini-pci? :confused:

Lutra
28-01-2005, 21:59
Originariamente inviato da Bahamut Zero
io ho un Vaio FR215-E sicuro che ho queste porte mini-pci? :confused:

Apri gli sportelli sotto il tuo notebook e verifichi se hai lo slot libero. Allo stesso tempo verifichi se hai giá le antenne (i connettori arrivano in prossimitá dello slot) da collegare alla mini-pci...

Psychnology
28-01-2005, 22:26
no schede pcmcia bt + wifi non esistono.

Bahamut Zero
01-02-2005, 09:15
ho aperto il portatile e non sono presenti queste porte mini-pci......cosa mi conviene ora?

Prendere una scheda PCMCIA o una chiavetta USB?

kellone
01-02-2005, 10:55
Bellino questo mini-PCI....
esiste anche bluetooth?
Mi sono stufato di inserire il dongle usb.
Prezzo?

Psychnology
01-02-2005, 20:56
ho aperto il portatile e non sono presenti queste porte mini-pci......cosa mi conviene ora?

Prendere una scheda PCMCIA o una chiavetta USB?
dipende quanto lo utilizzi e in che modo.
Se il portatile è fermo sulla scrivania quasi sempre e se hai a disposizione almeno 3 porte usb allora la soluzione usb potrebbe essere la più sensata. Se ti muovi realmente col portatile e usi spesso il bluetooth e magari hai solo due porte usb allora la soluzione pcmcia è molto valida, considera che ci sono anche le secure digital bluetooth. Su pcmcia scegli una antenna che sporga il meno possibile per comodità di trasporto. Se la pcmcia è costituita da compact flash bt più adattatore ancora meglio.

Per kellone: mini pci bluetooth esistono ma dovresti avere anche l'antenna integrata nel notebook, altrimenti non funziona la cosa. Tranne che per Dell, ma non è una mini-pci.

Bahamut Zero
02-02-2005, 00:01
l'utilizzo che ne farei x ora sarebbe di collegarmi col mio motorola v547 x il GPRS!

Di USB ne ho 3 forse la PCMCIA meglio che la conservo x il wi-fi ;)

Come bluetooth se non sbaglio esistono 2 versioni....una a 10mt e un altra a 100mt dico bene? C'è molta diff. di prezzo o è come l'USB che sono tutte 2.0 ormai?

Ciao!

Psychnology
02-02-2005, 07:07
l'utilizzo che ne farei x ora sarebbe di collegarmi col mio motorola v547 x il GPRS!

Di USB ne ho 3 forse la PCMCIA meglio che la conservo x il wi-fi ;)

Come bluetooth se non sbaglio esistono 2 versioni....una a 10mt e un altra a 100mt dico bene? C'è molta diff. di prezzo o è come l'USB che sono tutte 2.0 ormai?

Ciao!
la differenza di prezzo è irrisoria, la digicom palladio bt 100 metri costa intorno alle 29 euro tanto per capirsi. Penso che al massimo ci sia una differenza nei consumi, quelle a raggio maggiore consmeranno qualcosa in più ma non so quanto. Ci sono 3 classi bluetooth 10mt 20mt e 100mt. Adesso sta avvenendo la transizione tra il bt 1.1 e 1.2 guarda in internet le differerenze.