PDA

View Full Version : LiteOn SOSW-852s Che schifo!!!!!!!!!!

marcelloxyz
28-01-2005, 00:35
Non ne posso più!!!
Posso capire che i princo certificati 4x me li masterizza a 2x!!!!!!
Ma non riesco a tollerare che i TDK DVD+r 8x me li masterizza 4 x!!!
Che cavolo esistono a fare le specifiche del mastarizzatore se poi fa tutt'altro???
Mah!
PS io ho il firmware versione PRS9 Qual'è l'ultima???(il portatile ha 2 settimane)!
Anche a voi va così male???
Vi prego ditemi che esiste un firmware aggiornato che risolve i problemi
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Gigir6
28-01-2005, 10:00
Ciao, anch'io ho il masterizzatore in questione montato su un cdc5769dw ma non ho mai provato a masterizzare un supporto a 4x. La mia versione di fw e' psu2, qualche tempo fa l'aggiornai a fw pst3 (firmware trovato in giro sulla rete) ma non riuscivo piu' a masterizare i dvd.. rimessa l'originale non ho piu' avuto problemi.
BYE!

Gigir6
28-01-2005, 12:08
Piccolo aggiornamento, ho provato a masterizzare un dvd tdk a 4x e non ho avuto problemi,
bye!

marcelloxyz
28-01-2005, 12:34
vedi il fatto è che credo che il mio firmware sia l'ultimo.
Dovrebbe supportare i dvd DL e l'8x in dvdr+!!!
ma su internet questa mia versione firmware non c'è da nessuna parte!!!Non so se è nuova o no!
Hai mai provato supporti dvdr+ 8x????

Gigir6
28-01-2005, 13:39
Anche la mia versione DOVREBBE masterizzare i dl.... ma non ho mai provato. E purtroppo non ho mai neanche provato gli 8x... mi dispiace ma non ti posso essere di aiuto,
bye!

marcelloxyz
28-01-2005, 16:14
scusa ma con la psu2 a quanto masterizzi i princo???
Mi consiglieresti la tua versione fw???

JordanR
28-01-2005, 19:16
Allora, anch'io ho questo drive, e cercando in rete ho trovato un forum ufficiale su un sito internazionale, non so se mi è concesso postare li link.
In ogni caso, dalle centinaia di post, avendone letto una parte, mi sembra di aver capito che il firmware abbia per così dire bloccate le velocità di scrittura sui vari supporti, in base al mediacode. Esiste un programma, si chiama OmniPatcher, creato apposta per i LiteOn, che permette di "manipolare" il firmware, aumentando queste velocità, e l'ho anche scaricato. Però non ho aggiornato il firmware per non perdere la garanzia, anche perchè devo portarlo in assistenza per un altro problema. Poi si vedrà.

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=108852

marcelloxyz
28-01-2005, 19:51
ma perchè un aggiornamento firmaware fa perdere la garanzia????

JordanR
28-01-2005, 20:12
eh.. temo di sì, si va sempre a scrivere sulla memoria hw... anche se non so se rimontando il firmware originale l'assistenza può accorgersi cmq di modifiche

marcelloxyz
28-01-2005, 20:14
come posso fare il back up del mio attuale firmware???
mi aiuti???

JordanR
29-01-2005, 09:50
Ti ho mandato un file via email.

Cmq, qualcuno sa con sicurezza se si perde la garanzia aggiornando il firmware?

marcelloxyz
29-01-2005, 11:35
ti ringrazio ma non mi è arrivato l'allegato....
mandala direttamente a marcelloxyz@tin.it
ciao grazie

ATArino
31-01-2005, 15:44
si anche a me i 4x me li master a 2x e 8x me li mastera a 4x ho il psu2 e stavo appunto cercando un aggiornamento x verificare se aggiornando il firmware poi me li master a 8x , ma a quanto pare da quello che ho letto non va.

con la toshiba io ai tempi non avevo perso nessuna garanzia aggiornando il firmware il note era in rete senza batteria , manca corrente e mi e ciuppe il lettore dvd , portato in assistenza mi e stato cambiato senza nessun problema.

tornando a noi se qualcuno risolve mi contatti grazie

:)