View Full Version : Problema ignoto
guenda06
27-01-2005, 23:41
:cry:
Ciao e tutti.Ho un siemens fujitsu scaleo 600..da circa 20 giorni mi si blocca tutto all'improvviso (anche mouse e tastiera ) e non mi compare nesssun messaggio di errore del pc.ieri ho formattato tutto pensando che fosse un problema di software e invece lo stesso problema è tornato puntualmente...cosa posso fare ???
Devo dire però che ho una partizione del hd iniziale di 39 mb difettata perchè ha un cluster danneggiato...Può essere questa la causa??Ho notato anche che questo blocco avviene solamente quando sono connesso a tim umts.....per favore aiutatemi
Grazie e un saluto a tutti!! Guenda06:(
può essere problema di hd!
Per curiosità le temperature come sono?
guenda06
28-01-2005, 11:41
le temperature non le conosco....potrei però conoscerle con qualche programmino...quindi dite che è problema di hard disk??
mi consigliate di mandare il pc in garanzia e di farmelo sostituire allora?
ciao e grazie
:)
con cpufan puoi sapere le temp del procio e hd
guenda06
28-01-2005, 18:24
Ciao, ho provato a scaricare cpufan ma nn sono riuscito...
se mi puoi dire il link gentilmente...grazie e ciao:D
FILE (http://igor101.interfree.it/SpeedFan419.exe)
Scarica da qui
guenda06
29-01-2005, 01:28
ciao, ho fatto l'analisi su speedfan e come tu mi hai detto la temperatura dell' hd è di 44° e ha una freccia rossa accanto...ciò vuol dire che il problema dipende da quello e che mi conviene mandare il tutto in garanzia....grazie mille e ciao
Originariamente inviato da guenda06
ciao, ho fatto l'analisi su speedfan e come tu mi hai detto la temperatura dell' hd è di 44° e ha una freccia rossa accanto...ciò vuol dire che il problema dipende da quello e che mi conviene mandare il tutto in garanzia....grazie mille e ciao
La temperatura del processore quanto è?
guenda06
30-01-2005, 03:15
la temperatura parte da 44° sino a 47° e lì poi si blocca....a lato c'è sempre una freccia rossa quindi per logica è alta....dici che il problema dipende da quello??ciao e grazie
guenda06
30-01-2005, 03:20
scusa quella del processore è di 36-41° circa..quella dell'hard disk è quella che ti ho detto.ciao
Se il disco è rovinato, innanzitutto fattelo cambiare, poi se lo fa ancora, possono essere le ram, le temp sono nella norma anche se l'hd è un po caldo
Più che di problemi di temperature del disco, controlla quelle del processore
Un'altra cosa da controllare è la scheda video e relativi driver, che possono fare questi scherzi
Magari toglila, pulisci i contatti e rimontala
In ultimo, a volte, anche la RAM può dare questi problemi
guenda06
30-01-2005, 17:05
ciao, un mio amico mi ha consigliato di lanciare il comando fdisk/mbr da dos e formattare tutto per poi unire le partizioni...che faccio???
grazie:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.