View Full Version : perchè non Asus?
LuPellox85
27-01-2005, 22:55
un collega di mio padre, sentendogli dire che mi sta per comprare un portatile asus, gli ha sconsigliato di prenderlo perchè "Asus non va bene" (mortacci sua :D ).
Ora, lui mi ha chiesto di approfondire.. quali potrebbero essere i motivi per sconsigliare Asus?
Ciao,
ho una mia idea, ma la cosa migliore sarebbe che tu te ne formassi una leggendo il forum.
Se ti rispondo che asus fa dei portatili piuttosto scarsi e che ha assistenza pessima si precipiteranno qui a cercare di dimostrarti il contrario :P
LuPellox85
27-01-2005, 23:57
Originariamente inviato da Pelino
Ciao,
ho una mia idea, ma la cosa migliore sarebbe che tu te ne formassi una leggendo il forum.
Se ti rispondo che asus fa dei portatili piuttosto scarsi e che ha assistenza pessima si precipiteranno qui a cercare di dimostrarti il contrario :P
beh, sulle esperienze personali non si può discutere più di tanto.. quindi, se non parli per sentito dire, non potrai che essermi utile :)
A tuo padre hanno detto delle grandi bagianate:O
personalmente non trovo nessun motivo per sconsigliare un asus, anzi ne ho due e mi trovo benissimo, anche con l'assistenza ;)
poi per quale motivo bisogna sconsigliare asus?:rolleyes:
LuPellox85
28-01-2005, 00:26
Originariamente inviato da Jack 85
poi per quale motivo bisogna sconsigliare asus?:rolleyes:
è la stessa cosa che chiedevo pure io :D
libero81
28-01-2005, 05:52
e magari gli consigliano di prendersi un assemblato...
io ti sto scrivendo da un asus.. lo consiglierei a chiunque
Fatti prendere un processore Centrino, riscaldano pokissimo e dura tanto la batteria...
Io con il mio portile arrivo tranquillamente a 4 ore, èun Acer con Centrino 1.400..:)
Felice possessore di un asus m6 da quasi un anno, mai un problema, schermo ottimo e piattaforma abbastanza prestante. Sono in procinto di venderlo soltanto per comprarmi una serie W, logicamente sempre Asus visto che la mia esperienza è sempre stata buona (3 portatili in 5 anni, e mai che si siano rotti o mi abbiano deluso).
Poi, ovviamente, ognuno ha la sua storia personale e c' è chi con asus è impazzito. Ma credo si possa applicare un po' a tutte le marche, fatta eccezione forse per Dell ;)
Ho un Asus da tre anni e mezzo. Le prestazioni sono sempre state leggermente sopra la media (per tutti i modelli), non è una mia opinione ma una realtà.
Sono molto robusti ma tendono ad avere le piccole parti di plastica che si rompono o si staccano.
Generalmente sono più rumorosi della media ma ben progettati.
L'unico neo: l'assistenza che non esiste. E non fare l'errore di dire che a te non servirà mai perché è staticamente impossibile: su questo punto ne senti di tutte i colori. Quindi se sei un tipo fortunato ti consiglio un Asus, se puoi fare a meno del portatile un mese quando si rompe allora ti consiglio un Asus.
Altrimenti un DELL....HP o Toshiba con estensione di garanzia.
LuPellox85
28-01-2005, 11:10
Originariamente inviato da xreader
Fatti prendere un processore Centrino, riscaldano pokissimo e dura tanto la batteria...
Io con il mio portile arrivo tranquillamente a 4 ore, èun Acer con Centrino 1.400..:)
lo so che magari su un portatile è controproducente, ma ho scelto un athlon xp-m 2800+ :P
tanto la batteria non mi servirà più di tanto, giusto se mi troverò qualche volta in macchina o in treno..
Per quanto riguarda l'assistenza non penso sia inferiore a toshiba o hp, sicuramente Dell va meglio ma ogni tanto anche loro ti fanno impazzire, è questione di fortuna con tutte le marche.
All'università quasi tutti abbiamo Asus e mai un problema, solo un collega che ha bruciato la skeda audio sbagliando ad attaccarlo ad uno stereo(non so come...) e glielo hanno restituito in una settimana.
Per la solidità sono veramente ottimi.
Io ricomprerei un ASUS.
PS. Perche non vai su un AMD64 se nn ti interessa la durata della batteria, scaldano meno e vanno molto più dei "vecchi" XP.
:cool: BYE :cool:
LuPellox85
28-01-2005, 13:04
Originariamente inviato da KLAX
Per quanto riguarda l'assistenza non penso sia inferiore a toshiba o hp, sicuramente Dell va meglio ma ogni tanto anche loro ti fanno impazzire, è questione di fortuna con tutte le marche.
All'università quasi tutti abbiamo Asus e mai un problema, solo un collega che ha bruciato la skeda audio sbagliando ad attaccarlo ad uno stereo(non so come...) e glielo hanno restituito in una settimana.
Per la solidità sono veramente ottimi.
Io ricomprerei un ASUS.
PS. Perche non vai su un AMD64 se nn ti interessa la durata della batteria, scaldano meno e vanno molto più dei "vecchi" XP.
:cool: BYE :cool:
perchè purtroppo costano anche molto di più :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.