View Full Version : Convertitore Digital Din a ottico/coassiale: esiste?
Salve, sono un felice possessore di un set Logitech 5500-Digital. Sul Pc ho una scheda audio Sound Blaster Audigy 2 ZS e al momento collego le casse attraverso le uscite analogiche (fronte, retro e centrale/sub). Le casse accettano però anche gli ingressi digitale ottico (che utilizzo anche con la Ps2 e Xbox) e coassiale. Mi chiedevo se esistesse un convertitore per la presa digital din sulla audigy che trasformasse il segnale in ottico o coassiale per utilizzare l'entrata digitale delle casse.
Grazie per le vostre risposte
Esiste, ma è antieconomico;)
Cioè? Quanto dovrebbe costare?
Originariamente inviato da AWesker
Cioè? Quanto dovrebbe costare?
38€
azz.. peccato. In ogni caso secondo voi cambierebbe tanto la qualità passando dall'analogico al digitale considerando le casse e la scheda audio che possiedo?
Originariamente inviato da AWesker
azz.. peccato. In ogni caso secondo voi cambierebbe tanto la qualità passando dall'analogico al digitale considerando le casse e la scheda audio che possiedo?
Questo lo potresti dire solo dopo aver provato entrambi i collegamenti;)
Hai una riga in più nella sign:p
Ho capito, ti ringrazio per la tua disponibilità :)
La Audigy dovrebbe avere una uscita digitale di tipo minijack e non DIN. In tal caso ti basta un cavetto da minijack a RCA per il coassiale (non so se ci sono quelli che convertono a ottico) e lo puoi ordinare sul sito della Creative per circa 10 euro (pagamento con carta di credito).
Ciao :)
Puoi benissimo fare come ti ha suggerito benares.
AWesker aggiusta la signature;)
Ah bene, pensavo che si dovesse convertire il segnale per farlo diventare coassiale.
Grazie delle vostre risposte.
E' questo
cavo (http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?prod=179)
giusto?
Se vai in un negozio hi-fi fornito dovresti trovare un adattatore da jack a rca per meno di un euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.