Entra

View Full Version : hp laserjet 5

emiazygos
27-01-2005, 22:31
Ho 1 enorme problema da mesi......sono in cerca del manuale di cistruzioni della stampante laser hp laserjet 5. Qualcuno mi sa indicare dove trovarlo? Mi sareste molto d'aiuto, non so dove sbattere la testa!
O al limite qualcuno mi sa dire come usare le 2 porte LAN che ci sono dietro? Che differenza c'e'? Come vanno usate? le posso usare per collegare la stampante ad un router e di conseguenza mettere la stampante in rete?
Grazie tantissimo :D :D

MM
29-01-2005, 16:02
Trovato niente sul sito HP?

emiazygos
29-01-2005, 20:34
Provato,guardato il sito in lungo e in largo ma per questi modelli 1 po' obsoleti c'e' solo una guida generale per tutte le laser hp!!!
Io vorrei quello specifico per la laserjet 5!
Grazie

pinok
30-01-2005, 00:22
La HP non abbandona mai i propri bambini ;) solo che a volte non è immediato ritrovare i frugoletti tra le centinaia che sforna ogni anno.

Prova qua http://h200003.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DocumentIndex.jsp?locale=en_US&contentType=SupportManual&docIndexId=3124&prodTypeId=18972&prodSeriesId=25509&lang=en&cc=uk

non sono stato a vedere quale manuale è più pertinente perché ora sono con un 56k, ma sicuramente troverai quello che ti serve. Almeno spero....

emiazygos
31-01-2005, 10:13
Grazie, sei gentilissimo anche tu ma purtroppo quelli sono manuali per la hp COLORlaserjet 5, io cercavo per la laserjet 5, quella in bianco e nero!!! Se vai alla pagina di questa stampante da una sola guida generica per molti tipi di stamanti hp!
Grazie

pinok
31-01-2005, 12:44
Hai ragione; questo è più preciso, ma di manuale niente!
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Resource.jsp?locale=en_US&taskId=115&prodSeriesId=25479&prodTypeId=18972

Però ti dicono che se vuoi ordinarlo....
Ci sono anche altre voci di menu, magari se cerchi....

Non è una gran risposta, diciamo che è una dritta.

david90210
01-02-2005, 13:50
dovresti poter stampare la mapppa dei menu'...

emiazygos
01-02-2005, 19:07
Eh, effettivamente lo vorrei fare ma complicazione delle complicazioni il dislay della mia stamante è settato per parlare in tedesco e non riesco a modificare questo parametro! Grrrrrr!
Se qualcuno che possiede il mio stesso modello mi indicasse e illuminasse.......
Grazie

pinok
01-02-2005, 19:13
Originariamente inviato da emiazygos
Eh, effettivamente lo vorrei fare ma complicazione delle complicazioni il dislay della mia stamante è settato per parlare in tedesco e non riesco a modificare questo parametro! Grrrrrr!
Se qualcuno che possiede il mio stesso modello mi indicasse e illuminasse.......
Grazie
Questa la so ;)
Seguendo l'ultimo link che ti ho dato arrivi qui: "HP LaserJet Printers - Changing the Language on the Display Panel"

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?locale=en_US&taskId=115&prodSeriesId=25479&prodTypeId=18972&objectID=bpl02438

emiazygos
01-02-2005, 19:39
Bellissimo,finalmente ci sono riuscito! Grazie tantissimo, veramente, mi hai risolto molti problemi!
Rimane solo il primo: come funzionano le 2 porte ethernet (una riporta la scritta UTP, l'altra CONSOLE) dietro la stampante? Possono essere usate per mettere in rete la stampante collegandola ad un router? Se si' quale delle 2 porte?
Grazie tantissimo

pinok
01-02-2005, 21:16
Originariamente inviato da emiazygos
Bellissimo,finalmente ci sono riuscito! Grazie tantissimo, veramente, mi hai risolto molti problemi!
Rimane solo il primo: come funzionano le 2 porte ethernet (una riporta la scritta UTP, l'altra CONSOLE) dietro la stampante? Possono essere usate per mettere in rete la stampante collegandola ad un router? Se si' quale delle 2 porte?
Grazie tantissimo
A naso ti direi UTP, perché console mi sa' di collegamento con cavo incrociato per amministrarla direttamente da computer.
Ma non ti fidare !

emiazygos
01-02-2005, 21:36
Grazie, proverò appena mi arriva il router!

pinok
01-02-2005, 23:38
Se non ricordo male (ho visto un po' una HP 4000), dal pannello di controllo della stampante devi configurare l'IP se statico o di utilizzare DHCP.