PDA

View Full Version : Palmare con cellulare e gps, esiste?

lestat129
27-01-2005, 22:03
Sono nuovo nel mondo dei palmari e dato che devo anche cambiare il cellulare mi chiedevo... Esiste qualcosa che mi faccia tutto senza che debba portarmi dietro 300 oggetti?
Le caratteristiche dovrebbero essere: un palmare che faccia l'indispensabile cioè word, excel, su cui si possa caricare qualche gioco, su cui si possa vedere qualche filmato... La parte cellulare deve essere gprs (o anche umts va bene) e il GPS... se c'è è meglio ma se non c'è alla fine non fa nulla.
Ah, non so se è caratteristica comune a tutti i palmari ma quello che cerco deve avere la possibilità di "caricare" i dati/programmi su schedine sd o similari.
Insomma, non mi serve una cosa che "fa anche il caffè" e nemmeno uno proprio terra terra...
Consigli?

lestat129
27-01-2005, 22:22
Vediamo vediamo...

A parte il fatto che non hanno il gps (che se non ho capito male posso prendere in un secondo momento separatamente) Che mi dite di questi modelli? Sono quello che cerco o non rispondono alla mia descrizione?

Sony ericsson - P900

I-MATE JAM TB BLUETOOTH CAMERA 1.3P

lestat129
28-01-2005, 09:59
Nessuno mi sa aiutare?:cry: :cry:

ripe
28-01-2005, 10:05
Cerchiamo innanzitutto di distinguere tra smartphone e palmare gsm: il primo è un telefono che sa fare anche le cose basilari di un palmare, il secondo è un palmare di ottimo livello con integrate anche funzionalità da telefonino!

Il P910 appartiene alla prima categoria (anche se è uno smartphone decisamente evoluto), mentre il Jam è tutta un'altra cosa.

lestat129
28-01-2005, 10:45
Che intendon "è tutta un altra cosa"? E' uno di quelli palmare di ottimo livello+gsm? Lo chiedo perchè mi sembra che costi addirittura meno del P910.
E della marca che mi dici? Io non l'ho mai sentita ma come ho detto è la prima volta che mi trovo ad avere a che fare con i palmari.
Consigli su altri modelli magari di altre marche?

Grazie :)

ripe
28-01-2005, 10:47
Non me ne intendo molto di questo tipo di palmari, ma ultimamente vanno molto i Qtek, tipo il 2020 o il 9090 o l'S100! ;)

lestat129
28-01-2005, 10:51
Io ho trovato il Q-Tek 8080 in bundle con un gps ad un porezzo che mi sembra conveniente solo che non trovo recensioni sull'8080 e nel sitp non c'è scritto nemmeno che sistema operativo ha... Mi sai dire qualcosa su questo palm?

ripe
28-01-2005, 12:10
Non lo conosco proprio, mi dispiace...