View Full Version : Intel 775 con J o senza
JoKER-ellone
27-01-2005, 20:13
Ciao a tutti... allora... sarò breve come al solito, la mia ignoranza mi spinge a chiedere chiarimenti qui...
potreste gentilmente spiegarmi perchè i nuovi processori Intel LGA775 hanno come sigla ad esmpio 530 oppure 530J
ora guardando i prezzi posso pensare che la J sia una qualcosa in più rispetto a quello con *, ma sapreste dirmi cosa?
Se ben ricordo la J identifica quelli con il supporto per la funzione NoExucute
Presente in Windows sp2 la DEP? (data execution prevention)
Originariamente inviato da FAM
Se ben ricordo la J identifica quelli con il supporto per la funzione NoExucute
Presente in Windows sp2 la DEP? (data execution prevention)
ti quoto, è proprio quello che indica la J, attualmente quella tecnologia non è ancora matura (colpa dei programmatori delle software house che programmano col xxxx e vanno ad usare aree di memoria riservate) ma in futuro potrà venire buona ;) quindi se la spesa non è elevatissima rispetto ad una versione "non J" puoi comprare il J :sofico:
Necromachine
27-01-2005, 22:07
Ma la J non indica anche uno step ulteriore al D0 che include miglioramente dal lato dissipazione termica e calore (sfruttando anche una specie di speedstep) ?
Cecco BS
27-01-2005, 22:30
credo anche io che le versioni J consumino di meno... perciò... vai sul J!
Quelli con la J hanno anche voltaggi inferiori per cui consumano/scaldano un pò meno...
Cecco BS
27-01-2005, 22:54
ecco appunto, hanno un vcore inferiore... ;)
la J indica che il processore è dotato del core E0. dissipa meglio e consuma meno. e di solito la differenza di prezzo è di 15 20 euro.
stbarlet
28-01-2005, 19:44
Originariamente inviato da Necromachine
Ma la J non indica anche uno step ulteriore al D0 che include miglioramente dal lato dissipazione termica e calore (sfruttando anche una specie di speedstep) ?
si , si parla di E0 . nn è una questione di vcore, hanno migliorato l'idle e ottimizzato il piu' possibile l'architettura net burst. in ogni caso E0 non lo si trova solo su 775 ma anche su 478
Non mi pare che gli E0 abbiano particolari ottimizzazioni ma solo la DEP ed un voltaggio inferiore ai D0...
OverClocK79®
29-01-2005, 11:20
in IDLE consuma sonsiderevolmente meno....
in FULL qlkosina in meno....
vai con la J che sei sicuro sia un E0
a livello di velocità sono identici agli altri step....
con l'aggiunta dell'NX bit attivo
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.