View Full Version : Ma questo e' un vero overvolt oppure no ?
salve, ho un prescott C0 che a default va a 1.424, ma succede che anche impostando il vcore a 1.5 poi sotto sforzo di norma la tensione si abbassi e stia su 1.4..anche 1.39.. (ho una asus p4p800-e dlx che a quanto pare ha questa caratteristica)...e allora, mi chiedevo, il mio e' da considerarsi un overvolt oppure no ?... grazie
IcEMaN666
27-01-2005, 20:33
č normale che sia cosė le asus soffrono coi prescott...ma basta una semplice v-drop mod e diventa una roccia ;)
Originariamente inviato da IcEMaN666
č normale che sia cosė le asus soffrono coi prescott...ma basta una semplice v-drop mod e diventa una roccia ;)
ma fammi capire...il vcore e' previsto che stia a 1.424 sempre e comunque ?...cioe' anche sotto sforzo dovrebbe esser fisso ?...siamo sicuri che non sia normale il fatto che al 100% di lavoro cali ?
IcEMaN666
27-01-2005, 20:52
Originariamente inviato da KU KU
ma fammi capire...il vcore e' previsto che stia a 1.424 sempre e comunque ?...cioe' anche sotto sforzo dovrebbe esser fisso ?...siamo sicuri che non sia normale il fatto che al 100% di lavoro cali ?
il vcore deve essere fisso, e nelle asus cosė non č.
č normale che nelle asus cali, ma questo č un altro conto :P
dovrebbe stare coem dicitu sempre a 1.424...ma scende di 0.1v sotto carico.
vdrop mod e passa la paura
vdrop mod e passa la paura
e come si applica questo vdrop ?...
IcEMaN666
27-01-2005, 21:30
e come si applica questo vdrop ?...
devi mettere un trimmer da 28k di precisione in parallelo ad una resistenza saldata sulla mobo...civogliono 5 minuti a farla ;)
devi mettere un trimmer da 28k di precisione in parallelo ad una resistenza saldata sulla mobo...civogliono 5 minuti a farla ;)
eh per te forse...ma io manco so che e' un trimmer...e come si salda... ;-))
IcEMaN666
27-01-2005, 21:45
eh per te forse...ma io manco so che e' un trimmer...e come si salda... ;-)) se vuoi overclokkare su asus per socket 478 č la prima cosa da fare...se vai da uno che ripara televisori te la fa in 1 minuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.