View Full Version : alice 640 stasera corre come una matta !!!!
non ho avuto il fantomatico upgrade..ma la mia linea alice640 va molto + forte della media..scarico tra i 82 e 86 k fissi ed in up sui 34..il test di mclink mi ha dato i seguenti valori download 674 upload 273 .......staranno già iniziando....oppure dove sto io il dlslam ha perso gente :D
subvertigo
27-01-2005, 20:06
è da più di una settimana che si hanno quei valori... generalizzati un po per tutti....
Bella mi fa piacere. Io invece ho fatto il test con Mclink e mi fa 120 in download e 275 in upload. Bello no ? Tolgono banda me e la danno ad altri. gg telecom !!!
Originariamente inviato da fool
Quanto hai di portante?
aspè guardo nei dati del router
allora di portante ho 800 in down e 320 in up
Allora è un errore di misurazione perche oltre a 78 kb/s non puoi andare
concordo con te per il fatto della portante....ma vedo realmente che va così ..poi ho scaricato e uppato tramite ftp....ed ho rivisto quei dati..... ftp è molto preciso....
Originariamente inviato da gilthas
aspè guardo nei dati del router
come si fa a veder la portante???
concordo con te per il fatto della portante....ma vedo realmente che va così ..poi ho scaricato e uppato tramite ftp....ed ho rivisto quei dati..... ftp è molto preciso....
No è impossibile per un motivo.
Se X > Y
Il collegamento fra A (Tu) e B (centrale) puo portare al massimo X Kb/s
TU NON puoi Andare a Y
Non puoi andare a una velocita superiore al collegamento fra te e la centrale...
Fisicamente è impossibile...
Ciao
JMKeynes
27-01-2005, 22:12
ma è da un paio di settimane che anche a me si è stabilizzata sui 680 kb, circa 83 KB + o -
si pure io... il brutto e' che il ping mi si e' alzato di circa 10 ms :mad:, e il mio ip ora risulta provenire da roma mentre sono di milano
anghinus
27-01-2005, 23:19
Originariamente inviato da JMKeynes
ma è da un paio di settimane che anche a me si è stabilizzata sui 680 kb, circa 83 KB + o -
Anche a me è successa la stessa cosa la settimana scorsa, ma da lunedì si è piombata a 57.7kbps... :cry:
questa cosa capita a molti
pure a me
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=853045&highlight=alice
http://img139.exs.cx/img139/3668/accipicchia8vj.gif
paditora
28-01-2005, 00:06
A me invece sono un paio di giorni che fa altamente cagare.
Due palle.
anghinus
28-01-2005, 09:28
:cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da anghinus
:cry: :cry: :cry:
stamattina mi andava fissa a 90 k.......!!!!
pipozzolo
28-01-2005, 10:17
No è impossibile per un motivo.
Se X > Y
Il collegamento fra A (Tu) e B (centrale) puo portare al massimo X Kb/s
TU NON puoi Andare a Y
Non puoi andare a una velocita superiore al collegamento fra te e la centrale...
Fisicamente è impossibile...
Ciao
Dov'è l'impossibile? Una portante di 800 teoricamente permette fino a 100KB/sec
o raga ieri sera inizio il download di una roba....inizia il download a 190k mi dico "porca trota"........va avanti e cala......in soldoni ha scaricato a 140k per almeno un'oretta.....dopo è iniziato a calare ancora fino a restare sugli 85k tondi.....
non è la prima volta in queste due settimane @_@
champions
28-01-2005, 11:53
pure a me ieri sera,per tutta la sera scaricava fisso a 85 e aveva punte di 96 kb...sperem :eek: :D
Originariamente inviato da Antonio23
scusate ma 800kbps di portante in download vuol dire che la linea al massimo così com'è la portante può arrivare a 100KBps, teoricamente non ci vedo nulla di impossibile in velocità di 83KBps in download..
ora io vado in media a 90 reali .....ho fatto 40000 test e prove sia http/ftp ...e ci sto...pertanto.......
a quanto ne so io, un conto e' la connex della portante, un conto e' la velocita' massima ottenibile: una portante 800/320 massimo va a 640/256 (anche xche' se no xche' avrebbero configurato la portante cosi' ?) Tutto il resto sono overhead tipo controllo di flusso, d'errore etc..
La portante 800/320 non ha limitatori, poiche la velocita massima che ottieni con quella portante è di 640, non in filo di piu.
Evidentemente in giro ce la febbre da upgrade...tutti pensano di aver ricevuto un upgrade, ma se la portante non cambia la velocita non puo aumentare, altrimenti andrebbe contro la fisica :)
La portante 800/320 non ha limitatori, poiche la velocita massima che ottieni con quella portante è di 640, non in filo di piu.
Evidentemente in giro ce la febbre da upgrade...tutti pensano di aver ricevuto un upgrade, ma se la portante non cambia la velocita non puo aumentare, altrimenti andrebbe contro la fisica :)
infatti ho scritto chiaramente di non aver avuto nessun upgrade....ma non posso non notare una cosa del genere.....
infatti ho scritto chiaramente di non aver avuto nessun upgrade....ma non posso non notare una cosa del genere.....
Si d'accordo ma come diavolo fai ad andare ad una velocita piu alta di quella della tua portante?
Sicuro che non ti abbiano aumentato la portante?
Si d'accordo ma come diavolo fai ad andare ad una velocita piu alta di quella della tua portante?
Sicuro che non ti abbiano aumentato la portante?
il router non lo diceva ...forse oggi riavviandolo si è aggiornato...dopo controllo....... cmq sto parlando di un rialzo modesto nell'ordine di 4/6 k....in media e soli 2 in up....
D'accordo, puo essere ma i valori massimi non di picco non possono superare gli 80kb/s e 35 kb/s in up :)
mah, SRG2, interrogando il mio router via SNMP, mi segnala alcuni picchi tipo 85KB/s in download o a volte anche 40KB/s in up. Questo accade da sempre (ovverosia da quando ho l'adsl, settembre 2004). E quindi io, senza pensare a fantomatici aggiornamenti, non prendo per oro colato tutto quel che mi segnala e proseguo imperterrito :D
http://img170.exs.cx/img170/4605/srg1to.png
sbagli sbagli... lui ha ragione
Originariamente inviato da Cimi
prego? :rolleyes:
How do DSL kilobits per second translate to speed?
Communications equipment vendors like to think in terms of low level ATM data rates without regard to the structure or content of the data.. ATM is a protocol for transferring data between two points. Internet uses ip as the protocol for communicating, therefore, and in particular, tcp/ip. So your data is going over your DSL line via tcp/ip over ATM.
TCP has an overhead in transmission that can be as low as 3%, but ATM overhead is more like 10% .. So you can expect to lose 13% of your purchased speed at least when counting application data transfer rate. Making up a rule of thumb here: Given a broadband line speed, dividing by 8 and taking off 13% is a reasonable estimate of the maximum likely data download speeds (in bytes of data) you will manage to get.
da http://www.dslreports.com/speed
ergo 800kbit - 13% = 696kbit teorici = 87KB/s
e quello e' solo il discorso "ideale", poi in realta' sul sito parla di tutta una serie di fattori che riducono la velocita' ulteriormente e che quindi determinano velocità in genere inferiori
anghinus
28-01-2005, 17:50
:winner: :winner: :winner:
http://xoomer.virgilio.it/anghisim/screen/fuori%20scala.JPG
rotfl... e' sclerato quel coso... :D
:(
tanolalano
28-01-2005, 18:06
Originariamente inviato da paditora
A me invece sono un paio di giorni che fa altamente cagare.
Due palle.
idem......
stamattina nn mi apriva neanche le pagine :muro:
Originariamente inviato da Ecio
How do DSL kilobits per second translate to speed?
Communications equipment vendors like to think in terms of low level ATM data rates without regard to the structure or content of the data.. ATM is a protocol for transferring data between two points. Internet uses ip as the protocol for communicating, therefore, and in particular, tcp/ip. So your data is going over your DSL line via tcp/ip over ATM.
TCP has an overhead in transmission that can be as low as 3%, but ATM overhead is more like 10% .. So you can expect to lose 13% of your purchased speed at least when counting application data transfer rate. Making up a rule of thumb here: Given a broadband line speed, dividing by 8 and taking off 13% is a reasonable estimate of the maximum likely data download speeds (in bytes of data) you will manage to get.
da http://www.dslreports.com/speed
ergo 800kbit - 13% = 696kbit teorici = 87KB/s
e quello e' solo il discorso "ideale", poi in realta' sul sito parla di tutta una serie di fattori che riducono la velocita' ulteriormente e che quindi determinano velocità in genere inferiori
Se aggiungi l'Overhead ATM arrivi a 80 kb/s
:rolleyes:
Se aggiungi l'Overhead ATM arrivi a 80 kb/s
:rolleyes:
a parte che e' inutile che fai :rolleyes: dato che io supportavo il tuo discorso :D e in ogni caso
"TCP has an overhead in transmission that can be as low as 3%, but ATM overhead is more like 10%" -> ovverosia il 13% comprende GIA' l'overhead ATM
Volevo mettere questa veramente :D
Cmq quando configuri un circuito ADSL con quella portante non la limiti mai, perche di default va a 640.
In pratica è cosi...in teoria puo anche essere come dici te...
Volevo mettere questa veramente :D
Cmq quando configuri un circuito ADSL con quella portante non la limiti mai, perche di default va a 640.
In pratica è cosi...in teoria puo anche essere come dici te...
no ma appunto, presumo che non sia limitato proprio xche' loro gia' sanno che tra overhead ATM, overhead TCP/IP, intasamenti della rete e piccioni che scagazzano sui fili del telefono :D, la velocita' massima che cque si ottiene e' 640 ;)
Poi vabbe imposti MCR a seconda del caso, e la velocita di picco, ma non ho mai visto limitare la velocita sul DSLAM
Infatti quando si sputtana la conf del DSLAM e magari mette la portante a 2mbit per sbaglio l'utente va a quella velocita, poiche nn limitato...
non ho avuto il fantomatico upgrade..ma la mia linea alice640 va molto + forte della media..scarico tra i 82 e 86 k fissi ed in up sui 34..il test di mclink mi ha dato i seguenti valori download 674 upload 273 .......staranno già iniziando....oppure dove sto io il dlslam ha perso gente :D
pure a me..il passaggio a 1mbit comincia...:D
Cmq è da un mese che è "accelerata"...:D:D:D
Originariamente inviato da igiolo
pure a me..il passaggio a 1mbit comincia...:D
Cmq è da un mese che è "accelerata"...:D:D:D
eccone un'altro...
eccone un'altro...
???
So perfettamente cosa è una portante,e infatti quella "standard" di telecozz è 800 e 320..quindi il downrate massimo sarebbe quasi di 90 kbs (contando l'overhead)..e cmq se nn fosse cambiato nulla mi dici come avrei fatto (senza cambiare ASSOLUTAMENTE NULLA) ad incrementare di quasi 8 kbs il download...qualcosa stanno aggiornando/cambiando...
Originariamente inviato da igiolo
???
So perfettamente cosa è una portante,e infatti quella "standard" di telecozz è 800 e 320..quindi il downrate massimo sarebbe quasi di 90 kbs (contando l'overhead)..e cmq se nn fosse cambiato nulla mi dici come avrei fatto (senza cambiare ASSOLUTAMENTE NULLA) ad incrementare di quasi 8 kbs il download...qualcosa stanno aggiornando/cambiando...
ecco allora se sai benissimo cos'e', converrai che per passare a 1280 dovranno portare la portante a 1600, quindi 3-4 kappa che oscillano in piu' nel download contano nulla...visto che il passaggio non e' una cosa progressiva fatto a piccoli step da qualche kappa al secondo ma un "major upgrade" della linea
AnonimoVeneziano
28-01-2005, 20:34
Non vedo perchè con una portante da 800Kbps non possa andare a 675 Kbps ....
Ciao
ecco allora se sai benissimo cos'e', converrai che per passare a 1280 dovranno portare la portante a 1600, quindi 3-4 kappa che oscillano in piu' nel download contano nulla...visto che il passaggio non e' una cosa progressiva fatto a piccoli step da qualche kappa al secondo ma un "major upgrade" della linea
assolutamente si..io dicevo solo che qualcosa stanno facendo...tutto qui...:D
Cmq nn sono 3 o 4 ma 8 e stabili,che sono un 10% pulito in +..:D:D
prego? :rolleyes:
perchè una cosa è 1) la portante, una cosa è 2) il limitatore che mettono per far si che tu abbia una 640 o una 256 (quando c'erano le 256 la portante era sempre 800)
se non limitano con la 2) allora si può andare fino a 800kbps salvo perdita di segnale dsl
se non limitano con la 2) allora si può andare fino a 800kbps salvo perdita di segnale dsl
come ho riportato, quella velocita' e' il link ATM, la banda effettiva tolti gli overhead e' di almeno il 13% in meno, quindi mai andrai a 800kbps su un trasferimento TCP/IP (web, ftp, p2p etc..)
come ho riportato, quella velocita' e' il link ATM, la banda effettiva tolti gli overhead e' di almeno il 13% in meno, quindi mai andrai a 800kbps su un trasferimento TCP/IP (web, ftp, p2p etc..)
e cosa ho detto io?
salvo perdita segnale dsl
e cosa ho detto io?
guarda che overhead <> perdita di segnale dsl :rolleyes:
guarda che overhead <> perdita di segnale dsl :rolleyes:
se non è un 13% guadagnato è un 13% perso! :)
perchè una cosa è 1) la portante, una cosa è 2) il limitatore che mettono per far si che tu abbia una 640 o una 256 (quando c'erano le 256 la portante era sempre 800)
infatti il limitatore non è altro che un programma.... che via software blocca la tua adsl a 640.....
infatti il limitatore non è altro che un programma.... che via software blocca la tua adsl a 640.....
si ma ipotizzando che l'abbiano sbloccato funziona come dice ecio, cioè (800-x%)
se non è un 13% guadagnato è un 13% perso! :)
si ma faiga capiamoci sui termini! "perdita di segnale" implica una diminuzione del segnale sulla linea per qualche problema tecnico/fisico. L'overhead e' invece dovuto al funzionamento intrinseco dei protocolli TCP/IP, ATM etc...in sostanza "non ci puoi fare nulla e mai nessuno andra' a 800 neanche in condizioni ottime di segnale". Altro esempio, nel wifi 11mbit/s "nominali" danno in realta' 4-5mbit/s di transfer puro, ma non dici che vai a quella velocita' perche' c'e' perdita di segnale (frase che farebbe pensare che in teoria si potrebbe andare a quella velocita') ma xche' e' cosi' che funziona quella tecnologia. Quando parli di "perdita di segnale" nel campo wifi, intendi dire che sei troppo lontano dall'accesspoint/hai disturbi radio/hai ostacoli in mezzo tali che ti fanno andare piu' piano di quando andresti a 2cm dall'ap :D
se hai portante a 800 possono darti 800.
La scelta del 640 è un taglio commerciale , la fisica non c'entra nulla.
Cmq, premettendo che non ho avuto nessun upgrade, anche a me sono 4/5 giorni che quando scarico dal mio ftp vado fisso a 83/84KB, contro i max 78Kb di prima...quindi qualcosina deve essere cambiato...forse sarà la rete + scarica, non lo so, ma cmq io noto un aumento di presazioni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.