PDA

View Full Version : GARANZIA fotocamera CANON acquistata all'estero

davidon
27-01-2005, 18:56
Vorrei acquistare a breve una fotocamera CANON IXUS 40 (chiamata anche SD 300 o IXY 50) da eBay in USA, visti i prezzi abbondantemente più bassi che in Italia (col cambio €/$ mi pago le spedizioni...)

L cosa che mi domando è:
COME FUNZIONA PER LA GARANZIA?
Varrà anche in Italia?
Cosa sapete circa la garanzia sulle fotocamere Canon acquistate all'estero? Inoltre quali documenti bisogna possedere per ottenere assistenza? (scontrino/fattura, cartoline all'interno della confezione...)

Ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano; ho anche scritto alla Canon... spero di avere news interessanti

ciaobye

mpec82
27-01-2005, 19:25
Acquistandola nell'unione europea np, ma in america :confused: . Credo dovresti fare l'estensione della garanzia, inoltre pagherai comunque l'iva quando arriverà in italia, penso ti convenga dare prima un'occhiata in germania.

davidon
28-01-2005, 12:17
Originariamente inviato da mpec82
Acquistandola nell'unione europea np, ma in america :confused: . Credo dovresti fare l'estensione della garanzia, inoltre pagherai comunque l'iva quando arriverà in italia, penso ti convenga dare prima un'occhiata in germania.

infatti evitare il 20% di iva sarebbe un altro cruccio
su ebay non ho trovato molto dalla germania, devo controllare direttamente sui siti di ecommerce

ho max 330-350euro e devo farci stare la IXUS 40 + SD 1GB
IMPOSSIBILE in Italia

qualche altro suggerimento...;)

ciaobye

Griso
28-01-2005, 12:21
beh se puoi puntare più in basso ti semplifichi la vita... 1gb è moooolto spazio :D

davidon
28-01-2005, 12:23
mpec82, visto che sei di Trieste... sai come sono i prezzi di prodotti tecnologici in Slovenia?
Non mi sarebbe impossibile procurarmela, visto che ho parenti a Trieste

inoltre a fine febbraio potrei essere un weekend a Londra
ma con kelkoo ho visto che i prezzi non sono mica buoni... almeno non nei negozi che riportava
dubito di poter trovare un affare

verifichiamo in Germania...

davidon
28-01-2005, 12:25
Originariamente inviato da Griso
beh se puoi puntare più in basso ti semplifichi la vita... 1gb è moooolto spazio :D

sono parecchie foto, ma il minimo per sfruttare la funzione video di questa fotocamera che non scherza davvero...
per le foto 512 mi basterebbero... credo...

mpec82
28-01-2005, 12:46
Purtroppo sui negozi sloveni non ti so dire niente, mi dispiace. Penso che ti convenga comunque dare prima un'occhiata ai negozi online tedeschi (tipo digitalo.de, computeruniverse.net ecc). I prezzi generalmente sono buoni.

davidon
28-01-2005, 13:24
**scusate la sintassi, ma la tastiera di questo pc sta sclerando **

non ho trovato info sull-estensione della garanzia su canon.it
qualcuno puo dirmi costi, condizioni e modalita per farla valere?

mi sto informando su migliori negosi on line tedeschi, ma temo che cmq i prezzi rimangano alti
se riuscissi a ottenere una spedizione alquanto anonima dagli USA il risparmio sarebbe notevole, e magari una estensione di garanzia ci puo stare

davidon
28-01-2005, 15:26
ecco cosa ha risposto CANON alla mia domanda sulla garanzia per i prodotti acquistati in USA

sono intenzionato ad acquistare una fotocamera CANON IXUS 40 (SD 300, IXY 50).
Vorrei avere conferma della validità della garanzia anche per un prodotto acquistato all'estero, in particolare negli USA. Come dovrei comportarmi in caso di malfunzionamento del prodotto? Quale documento è necessario possedere per aver diritto all'assistenza durante il periodo di garanzia?

---

Se acquista negli Stati Uniti si accerti di farsi consegnare anche la garanzia internazionale. In tal caso il prodotto sara' coperto per un anno anche in Europa, ma dovra', almeno per l'Italia, fornire anche la copia della prova di acquisto in caso di richiesta di assistenza.
Per trovare l’indirizzo di uno dei Centri di Assistenza, può consultare il nostro sito internet:
http://www.canon.it/support/technical_support/assistenza_clienti/centri_rip_cci.asp

non si fa riferimento a estensioni di garanzia a pagamento, ma mi raccomandano di verificare che mi venga fornita la garanzia internazionale
devo ritenere che questa ci sia sempre, senza esborso aggiuntivo?
in ogni caso basterà chiedere al rivenditore

ciaobye