PDA

View Full Version : test

negator136
27-01-2005, 18:35
ciao a tutti

mi servirebbero dei software per verificare il perfetto funzionamento dei componenti del pc perchè ultimamente sta dando un po' fuori di matto e vorrei evitare che accada ancora...

in particolare vorrei testare le ram, la cpu e la mobo...

ma anche hd e scheda video se è possibile...

anzi... la sk video è abbastanza importante ma credo che non cisi possa fare niente... funziona bene in tutti i giochi e programmi di grafica anche se ogni tanto sembra che lo schermo sia diviso in due parti non allienate per qualche frazione di secondo... ciò non compromette la giocabilità però è strano!

esiste questo genere di software?!?

io sapevo di un programmino da far girare in dos per vedere se le ram erano ok...

grazie :)

ingpeo
27-01-2005, 19:52
Per la ram prova memtest mentre per la cpu puoi usare prime95 o superpi.

negator136
27-01-2005, 20:49
Originariamente inviato da ingpeo
Per la ram prova memtest mentre per la cpu puoi usare prime95 o superpi.

grazie :)

ho scaricato e provato memtest... una versione da eseguire da win però... è mi ha trovato ben 12 errori dopo aver completato il 100%... :muro:

superpi lo conosco già e purtroppo non sono mai riuscito a concludere il test da 32mb...

comincio a pensare che la causa di questa instabilità sia la ram... domani provo a fare qualche test da dos e al massimo porto la ram in garanzia...

altre idee/consigli? :)

Danno
27-01-2005, 21:35
Bhè se memtest ha trovato errori c'è poco altro da fare ... è colpa della ram. Se è in garanzia fattela sostituire.