spiderm
27-01-2005, 18:32
cia a tutti,
ke ne dite di darmi un consiglio su un acquisto x uso cad 3d (arkicad+artlantis)....
lavoro in uno studio in francia...stiamo passando da mac a pc (era l'ora!)....e x una config di un pc ci propongono questa alternativa
x quanto riguarda la skeda video....
- ATI X700PRO 256MB PCI-E
- ATI FIRE GL V3100 128MB
evidente ke il supporto open gl della fire gl
tenta nn poco (arkicad dalla 8 permette di scegliere
tra il motore proprio o open gl x il calcolo della 3d)....
l'evoluzione hardware é talmente veloce ke pur essendo un "appassionato" nn riesco a seguire tutto....
mi kiedevo se poi la x700pro x quanto riguarda il calcolo
"puro" dei poligoni 3d é + rapida/recente della fire gl....
a parte la memoria doppia (128/256mb) e magari di tipo + veloce (gddr3 x la x700pro)....utile x le textures in artlantis....almeno credo....
cosa strana x me...x la x700pro ci kiedono circa 50 euro in +.....
x il resto il pc é un hp 6100 , p4 3.4...1 gb di ram....120 gb hd sata...ect ect...
in effetti "rimolliamo" indietro un g5 (credo monoprocessore 1.7) x prendere nello stesso budget (contratto di affitto) un pc....
in studio lavoriamo molto in 3d....
spero ke qualcuno mi "illumini"....
la settimana prossima dobbiamo confermare il preventivo...
sul pc dove io lavoro abbiamo una ge force 6600 pci-e....ed io in generale preferivo un nvidia x la stabilità dei drivers....spero ke le ati siano ormai altrettanto "stabili e compatibili"....a parte la potenza nel calcolo "puro" dei poligoni....
ma il fornitore attuale propone x la configurazione delle ati....
grazie in anticipo...sinceramente....
ciao
SpiderM
ke ne dite di darmi un consiglio su un acquisto x uso cad 3d (arkicad+artlantis)....
lavoro in uno studio in francia...stiamo passando da mac a pc (era l'ora!)....e x una config di un pc ci propongono questa alternativa
x quanto riguarda la skeda video....
- ATI X700PRO 256MB PCI-E
- ATI FIRE GL V3100 128MB
evidente ke il supporto open gl della fire gl
tenta nn poco (arkicad dalla 8 permette di scegliere
tra il motore proprio o open gl x il calcolo della 3d)....
l'evoluzione hardware é talmente veloce ke pur essendo un "appassionato" nn riesco a seguire tutto....
mi kiedevo se poi la x700pro x quanto riguarda il calcolo
"puro" dei poligoni 3d é + rapida/recente della fire gl....
a parte la memoria doppia (128/256mb) e magari di tipo + veloce (gddr3 x la x700pro)....utile x le textures in artlantis....almeno credo....
cosa strana x me...x la x700pro ci kiedono circa 50 euro in +.....
x il resto il pc é un hp 6100 , p4 3.4...1 gb di ram....120 gb hd sata...ect ect...
in effetti "rimolliamo" indietro un g5 (credo monoprocessore 1.7) x prendere nello stesso budget (contratto di affitto) un pc....
in studio lavoriamo molto in 3d....
spero ke qualcuno mi "illumini"....
la settimana prossima dobbiamo confermare il preventivo...
sul pc dove io lavoro abbiamo una ge force 6600 pci-e....ed io in generale preferivo un nvidia x la stabilità dei drivers....spero ke le ati siano ormai altrettanto "stabili e compatibili"....a parte la potenza nel calcolo "puro" dei poligoni....
ma il fornitore attuale propone x la configurazione delle ati....
grazie in anticipo...sinceramente....
ciao
SpiderM