View Full Version : Hp pavillon Vs Toshiba satellite
Salve a tutti gli utenti del forum!!!
Ho pensato di farmi un bel regalo : un notebook 17" wildscreen...dovendolo utilizzare per applicazioni scientifiche e soprattutto cad 3d (solidedge) necessito di un ampio monitor.... ma visto l'enorme spesa voglio andarci cauto e chiedere un consiglio egli esperti :
Hp pavillon zd7393ea Vs Toshiba p20_771
Entrambi montano una gforce 5700 e mi pare abbiano più o meno le stesse caratteristiche eccetto che per il clock del processore.. superiore nel caso dell'hp.
Voi che mi consigliate??
PS
Possibile che nei principali negozi on line non si trovi più nessuno di entrambi i modelli?
:muro: :muro: :muro: :muro:
Ovvio, l'HP lo ha di fatto sostituito con lo ZD8080EA
Originariamente inviato da zwallyz
PS
Possibile che nei principali negozi on line non si trovi più nessuno di entrambi i modelli?
:muro: :muro: :muro: :muro:
Vabbhè ragazzi...
Il p30 monta una ati 9700...mentre lo zd8080 una x600... e che ci faccio con queste schede ???
io devo usare il pc con software cad... non per giocarci ai videogiochi o vedere i dvd !! :cry: :cry: :cry:
Che problemi avresti ad usare il CAD con la x600 ?
Vabbhè ragazzi...
Il p30 monta una ati 9700...mentre lo zd8080 una x600... e che ci faccio con queste schede ???
io devo usare il pc con software cad... non per giocarci ai videogiochi o vedere i dvd !! :cry: :cry: :cry:
non mi pare che la x600 sia così diversa dalla vecchia 9700... e poi è sempre un chip ati contro uno nvidia...
:muro: :muro: :muro:
Certo che lo è, è la prima scheda Ati a supportare la tecnologia PCI Express x16 e non più la AGP. Non rende come la x700 e la x800, ma è un grosso passo avanti rispetto alla 9700.
Di sicuro è migliore della scheda nvidia montata prima. Per non dire che ha comunque 128 mb di memoria in più che non fanno mai male.
non mi pare che la x600 sia così diversa dalla vecchia 9700... e poi è sempre un chip ati contro uno nvidia...
:muro: :muro: :muro:
io penso che il p20-771 non sia mai esistito...almeno, su internet prima si trovava, nei negozi non ne ho mai visto uno, ho anche mandato una mail a toshiba ma hanno nicchiato. adesso sul sito la serie p20 è definitivamente scomparsa. Cmq anche io ho esigenze di cad 2d-3d e penso di optare per hp zd8000.
Certo che lo è, è la prima scheda Ati a supportare la tecnologia PCI Express x16 e non più la AGP. Non rende come la x700 e la x800, ma è un grosso passo avanti rispetto alla 9700.
effettivamente se è per la ram ... i 256 Mb non fanno male....
io cmq prima di decidere aspetto la risposta della toshiba allo zd80880...spero non sia il p30-130!!
Ps1
E' vero che il toshiba ha un monitor più luminoso??
Ps2
questa politica di marketing delle aziende non mi va proprio giù: producono a lotti su commessa in modo che non vi siano presunte rimanenze...riclano le archittetture con qualche modifica non sostanziale, cambiano i nomi... e voilà ecco il nuovo prodotto che costa più di prima e ne differisce di poco!!Così i prezzi non scendono mai! Qualche anno fa vidi uno zd7000 e costava 1900...
effettivamente se è per la ram ... i 256 Mb non fanno male....
io cmq prima di decidere aspetto la risposta della toshiba allo zd80880...spero non sia il p30-130!!
Ps1
E' vero che il toshiba ha un monitor più luminoso??
Dipende: i Toshiba che supportano schermo TrueBrite sono leggermente più luminosi degli HP che supportano schermo Brightview, è vero. Ma se ti posso assicurare che l'8080 ha schermo Brightview e il Qosmio G10-120 ha schermo TrueBrite, non posso assicurarti niente sugli altri portatili Toshiba. E' ovvio comunque che un HP con tecnologia Brightview è a sua volta decisamente più luminoso di un Toshiba che NON supporta il TrueBrite, quindi fai molta attenzione da questo punto di vista :)
Ps2
questa politica di marketing delle aziende non mi va proprio giù: producono a lotti su commessa in modo che non vi siano presunte rimanenze...riclano le archittetture con qualche modifica non sostanziale, cambiano i nomi... e voilà ecco il nuovo prodotto che costa più di prima e ne differisce di poco!!Così i prezzi non scendono mai! Qualche anno fa vidi uno zd7000 e costava 1900...
Vero, manco a me piace molto, però devo anche dire che (a listino di Computer Discount) lo ZD7395EA lo vendevano a 2099 €, mentre lo ZD8080EA lo trovi a 1999 €, 100 € in meno che non fanno certo male. In ogni caso su Internet, quest'ultimo lo trovi anche a 1819, e ci risparmi ancora di più. Basta aspettare che sia in commercio, perchè manca ancora in magazzino, 1-2 settimane.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.