PDA

View Full Version : Dell X50v: display vga e prestazioni al top

Redazione di Hardware Upg
27-01-2005, 19:14
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1158/index.html

Questo recentissimo palmare di Dell si caratterizza per il display con risoluzione VGA, processore e sistema video Intel assai potente, oltre ad alcune interessanti funzionalità multimediali. Il prezzo è decisamente interessante

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Mr.Gamer
27-01-2005, 20:28
bello :)

anche se sono scettico

ho venduto un qtek2020 per prendere un vecchissimo toshiba e350

... e sono contento :)

V4n{}u|sH
27-01-2005, 22:12
Bello davvero... Ad averci i soldi ci farei un pensierino :D

nicgalla
27-01-2005, 23:12
bella recensione, e fra l'altro del palmare che più mi interessa per la sua spiccata vocazione ludico- multimediale!

Vorrei sapere se, essendo presente l'acceleratore grafico, sarà possibile aggiornarlo a WM2005, atteso fra pochi mesi, e quali sono le dimensioni e peso della batteria più capiente

ErPazzo74
28-01-2005, 00:12
sarebbe stato interessante testare la batteria con uso di wireless e/o bluetooth. cia'.

trecca
28-01-2005, 00:52
veramente bello! :cool:

cirom
28-01-2005, 08:44
Non mi sembra abbia citato il prezzo...

permaloso
28-01-2005, 10:51
attorno ai 500 euri

TripleX
28-01-2005, 12:52
a partire da 264 euro fino a 448euro

qui

su palmtop italia lo trovi a 499 euro...

vulcanik
28-01-2005, 15:37
Scusate ragazzi solo una precisazione sul fronte prezzo. Non l'ho citato perchè Dell li cambia di continuo e propone sempre nuove offerte. Adesso per es. il modello "V" è a quota 458 euro. Non prendetela quindi come una mancanza erronea ma è per evitare che tra pochi giorni si potesse avere sull'articolo un prezzo già decisamente diverso.

Albegor
28-01-2005, 17:21
Originariamente inviato da permaloso
attorno ai 500 euri

Argh, se potessi editare quella i!!! :grrr:

Bella rece e bel palmare davvero, al prezzo attuale poi...
Era la mia prima scelta tra quelli con VGA finché non ho letto una comparazione tra i vari display e ho scelto il Loox 720, una vera berlina tedesca come ho avuto modo di scrivere sul mio blog. ;)

Secondo me la differenza al momento e pure per i prossimi mesi non sarà tanto tra il palmare con l'acceleratore grafico o meno, ma tra quello equipaggiato con display VGA e quello senza.

Tra l'altro per la gioia dei possessori dell'Axim X50v Dell ha appena rilasciato un aggiornamento della ROM:
http://www.aximsite.com/

Ciao!

dayz
28-01-2005, 21:43
visto che ha lo slot compact flash si potrà montare una scheda Gsm compact flash o no?? è da una vita che voglio prendermi un palmare ma son sempre stato scettico..acneh se questo mi attira non poco

vulcanik
29-01-2005, 13:07
Certo che si può aggiungere, ho un amico che ne vende una a proposito...nel caso mandami un PM :-)

Il Loox 720 non è male ma sinceramente credo che uno che spenda 450 euro e più e pretende il massimo non si accontenti di avere 520 MHz (a parte le polemiche sul serve o no avere tutti quei MHz). Inoltre il chip video non è effettivamente una necessità ma promette di diventarlo secondo me. Tenuto conto che difficilmente si compra un superPDA come quei 5 citati e poi lo si venda a breve...beh credo che uno sguardo avanti sia quantomeno doveroso. Il problema del Loox 720 (secondo me) è la fotocamera, poco utile come quella dei cellulari. Ma i gusti sono gusti, niente da dire ;-)

vulcanik
29-01-2005, 13:16
@Albegor - per curiosità se ritrovi il link della comparazione puoi postarlo, tnx ;)

Albegor
31-01-2005, 11:09
Originariamente inviato da vulcanik
@Albegor - per curiosità se ritrovi il link della comparazione puoi postarlo, tnx ;)

Eccoli:
http://menneisyys.freeweb.hu/SCREENQUALITY/
http://menneisyys.freeweb.hu/VSHX4700/

Secondo me 100Mhz in più un utilizzatore medio-avanzato li nota solo nella riproduzione di video ad alta qualità.
Il "problema" fotocamera integrata o meno è come dici tu una questione personale e dipende molto da cosa ti aspetti di farne.
Chi pensa di trovare una qualità paragonabile ad una compatta di fascia medio-bassa rimarrà deluso, chi invece ne scopre la validità come "quick picture-note taking" o come la si vuole chiamare farà un passo in più verso il proprio stile di vita digitale. :)

domi78
01-03-2005, 08:53
ciao, ho cercato sul sito della dell per controllare le ultime offerte ma questo palmare sono riuscito a selezionarlo solo con il dispositivo GPS e quindi ad un prezzo altissimo.
voi riuscite a trovare la pagina di configurazione senza gps? grazie ciao

jumperman
22-11-2005, 11:57
ciao, ho cercato sul sito della dell per controllare le ultime offerte ma questo palmare sono riuscito a selezionarlo solo con il dispositivo GPS e quindi ad un prezzo altissimo.
voi riuscite a trovare la pagina di configurazione senza gps? grazie ciao

Si infatti sul sito della dell per 500€ ti porti a casa X-51V (http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/axim_x51v?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs) che ha le stesse caratteristiche del x50-v ma con ben 256Mb di rom :eek:

jumperman
22-11-2005, 12:02
Guardando bene sti matti della dell mettono l'X50-V allo stesso prezzo del 51 :eek: :boh: ma mi sembra che l'unica differenza sia la presenza della basetta in bundle all'X50. Guardate il LINK (http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/axim_x50v?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs)

Pipposuperpippa
22-11-2005, 12:08
Occhio che un X50V con Windows mobile 2003 allo stato attuale funziona molto meglio di un X51V con WM2005 ;)

Umbyboy
22-11-2005, 12:23
Okkio che sta per uscire la patch per l'x51v!

jumperman
22-11-2005, 12:37
Si va bè ma continuo a non capire sti prezzi!! cioè visto il prezzo dell' X51v dovrebbero mettere l'x50 v al massimo a 430€ calcolando che ha la metà di rom e il software meno aggiornato.

Una cosa vi volevo chiedere, in questi palmari che hanno sia la possibilità di montare le SD sia le compactflash sapete se è possibile montarle contemporaneamente in modo da poter trasferire le foto della fotocamera direttamente in una bella compact da 2gb :mc:

Pipposuperpippa
22-11-2005, 12:42
Si va bè ma continuo a non capire sti prezzi!! cioè visto il prezzo dell' X51v dovrebbero mettere l'x50 v al massimo a 430€ calcolando che ha la metà di rom e il software meno aggiornato

Veramente l'X50V è stato svenduto a prezzi molto bassi poco prima dell'avvento dell'X51, pensavo che la Dell ora vendesse solo quest'ultimo... forse si sono resi conto che l'X51 ora come ora è molto instabile e poco compatibile con i software più usati.... ;)

jumperman
22-11-2005, 15:16
Veramente l'X50V è stato svenduto a prezzi molto bassi poco prima dell'avvento dell'X51, pensavo che la Dell ora vendesse solo quest'ultimo... forse si sono resi conto che l'X51 ora come ora è molto instabile e poco compatibile con i software più usati.... ;)

Ma sinceramente non lo so :confused: cioè alla Dell alla fine interessa vendere, non stanno certo a vedere se è stabile o instabile, al limite fanno uscire le pach a correggere eventuali problemi, ma il loro primo obbiettivo resta la vendita! cmq poterbbe anche essere vero che il prezzo lo stiano decidendo i consumatori che forse continuano a chiedere l'X50 rispetto al 51 ed a quest'ultimo stanno praticando un prezzo particolarmente basso per invogliare la vendita, in effetti io mi butterei direttamente sull'X51 piuttosto che il 50

nicgalla
27-11-2005, 15:49

E' vero, e infatti ne ho approfittato, pagandolo "nudo e crudo" un ragionevolissimo 357 euro iva inclusa. tra cavo vga, assicurazione completecare 1 anno, spedizione a torta finita 411 euro.

X Jumperman: si è possibile, anche se non ho provato perchè ho "solo" una CF da 4 GB... il trasferimento dati dei palmari in genere non supera il mega al secondo, spesso fanno 300 KB/sec... più che sufficienti per riprodurre filmati e musica cmq

Pipposuperpippa
27-11-2005, 19:58
E' vero, e infatti ne ho approfittato, pagandolo "nudo e crudo" un ragionevolissimo 357 euro iva inclusa. tra cavo vga, assicurazione completecare 1 anno, spedizione a torta finita 411 euro.

Uelà chi si rivede! Ottimo affare! ;) http://www.newsmobile.it/forum/html/emoticons/2116.gif

Umbyboy
18-12-2005, 21:48
SI funzionano contemporaneamente sd e cf! Cmq.per il prezzo che ha in questo momento! Conviene l'x51v!

marcohu
26-02-2011, 13:06
chi volesse ho 3 batterie nuove in vendita per questo palmare

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34553543

ciao