View Full Version : Va bene lamentarsi ma alle volte si esagera
hanno fatto vedere una signora bloccata in mezzo alla neve in quanto non è capace di montare le catene da neve
si è limitata a dire che stava trasportando un disabile ed era uno schifo il fatto che la protezione civile non fosse lì a montargli le catene, roba da matti
a) se nevica e sei imbranata, che cavolo vai a fare in giro in macchina con la neve ?
b) se la persona che stai trasportando necessita di cure, chiami il 118
c) impara a montarti le catene che è meglio
fine
Originariamente inviato da misterx
hanno fatto vedere una signora bloccata in mezzo alla neve in quanto non è capace di montare le catene da neve
si è limitata a dire che stava trasportando un disabile ed era uno schifo il fatto che la protezione civile non fosse lì a montargli le catene, roba da matti
a) se nevica e sei imbranata, che cavolo vai a fare in giro in macchina con la neve ?
fine
la protezione civile sta li per aiutare la gente che ha davvero bisogno e no a montare le catene
juninho85
27-01-2005, 17:58
pedate al culo e vedi come si va veloci anche senza catene:asd:
Originariamente inviato da juninho85
:rolleyes:
solo "PEDATE"?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lnessuno
27-01-2005, 18:14
concordo al 100% con tutti! :D
fine
STRAQUOTO!!!
shinji_85
27-01-2005, 18:29
fine
a parte il fatto che non capisco il perchè stamattina ho passato due ore in macchina per arrivare all'università, visto che non c'era neve sulla strada, ma solo ai lati...(sui marciapiedi ecc.) :boh:
io non ho mai avuto occasione di montare le catene da neve (non mi è mai servito, che ci devo fare)... quindi fino a prova contraria non ne sarei capace :D
cmq fossi stato in lei avrei chiesto aiuto a qualcuno... non alla protezione civile certo... ma magari DOVEVA uscire con la macchina (o tornare a casa)... e non è bello rimanere bloccati...
non ditemi che disprezzate una ragazza (o vostra madre) perchè non sa montare le catene da neve... :)
Lucrezio
27-01-2005, 18:29
Mi sono scontrato con l'operazione catene tre giorni fa in montagna causa lastra di ghiaccio sulla stradina di casa mia... non è poi così difficile nemmeno la prima volta!
donatosb1
27-01-2005, 19:03
Originariamente inviato da lnessuno
concordo al 100% con tutti! :D
quindi anche con la signora:confused:
:sofico:
fine
stra-quoto ;)
le catene da neve appena comprate si dovrebbe provare a montarle, e aggiungere qualche altro attrezzo utile (guanti, stracci....) perchè non è la stessa cosa montarle in garage e montarle sotto la neve.:mc: :D
Originariamente inviato da dieg
stra-quoto ;)
le catene da neve appena comprate si dovrebbe provare a montarle, e aggiungere qualche altro attrezzo utile (guanti, stracci....) perchè non è la stessa cosa montarle in garage e montarle sotto la neve.:mc: :D
quoto...la prima volta mi sono sentita assai figa per averle montante in 30 secondi in garage :D
la seconda volta ho rischiato di perdere 3 dita dal freddo e avevo grasso, neve e fango dappertutto :mbe:
l'unico vero disabile alla guida è proprio la donna..
francoisk
27-01-2005, 19:50
ma non vi rendete conto che è una cosa ridicola che in italia si rimanga bloccati per una notte sull'autostrada a causa della neve?
significa che le autorita' non sono nemmeno preparati a una nevicata,non credo che in germania capiti una cosa del genere
shinji_85
27-01-2005, 19:54
Originariamente inviato da francoisk
ma non vi rendete conto che è una cosa ridicola che in italia si rimanga bloccati per una notte sull'autostrada a causa della neve?
significa che le autorita' non sono nemmeno preparati a una nevicata,non credo che in germania capiti una cosa del genere
boh :boh:... da una parte non mi sembra nemmeno tanto strano...
considerando che qui nevica, se tutto va bene (o male, a seconda dei punti di vista), 1 o massimo 2 giorni ogni anno...
la spesa per una spazzaneve, spargisale non mi sembra giustificata...
certo in autostrada è diverso...
bluelake
27-01-2005, 20:00
Originariamente inviato da francoisk
io trovo molto più ridicolo che i camion viaggino senza catene a bordo, ma che anche le automobili viaggino senza catene a bordo... basta metterle in bauliera, insieme al triangolo e al cric, mica danno noia... e se servono si mettono.
si magari oltre alla protezione civile alla signora gli chiamavano anche i pompieri, la DIGOS e l'FBI...:rolleyes:
:huh: :huh: :huh:
Originariamente inviato da bluelake
io trovo molto più ridicolo che i camion viaggino senza catene a bordo, ma che anche le automobili viaggino senza catene a bordo... basta metterle in bauliera, insieme al triangolo e al cric, mica danno noia... e se servono si mettono.
quoto anche questo!:D
jumpermax
27-01-2005, 20:35
ma al di la di tutto... cribbio se non sai montare le catene almeno fatti mettere le gomme invernali dal gommista... le monti a novembre le togli a marzo e la macchina quando ci sono quei 5 cm di neve che già fan pattinare gira tranquilla...
aleraimondi
27-01-2005, 20:36
Originariamente inviato da juninho85
verissimo!
Beelzebub
27-01-2005, 20:50
Io sulla mia macchina le catene normali non le posso montare, vanno bene solo quelle con quel disco nero che rimane montato sul cerchione, e costano millemila euro...:cry:
Meno male che da me non nevica tanto spesso...:rolleyes:
Mike Lowrey
27-01-2005, 20:56
fine
d) non rompere il cazzo!
:D
Lucrezio
27-01-2005, 21:03
Da noi è abbastanza difficile che qualcuno esca senza catene... e quasi tutti hanno le gomme da neve, quindi il problema non si pone. Certo che sull'Appennino ( BO-FI ) ogni tanto si vedono degli spettacoli...
Originariamente inviato da Beelzebub
Io sulla mia macchina le catene normali non le posso montare, vanno bene solo quelle con quel disco nero che rimane montato sul cerchione, e costano millemila euro...:cry:
Meno male che da me non nevica tanto spesso...:rolleyes:
vale lo stesso anche per me :rolleyes:
Stigmata
28-01-2005, 17:42
Originariamente inviato da nEA
quoto...la prima volta mi sono sentita assai figa per averle montante in 30 secondi in garage :D
la seconda volta ho rischiato di perdere 3 dita dal freddo e avevo grasso, neve e fango dappertutto :mbe:
tu sei figa anche con grasso, neve e fango dappertutto :D :sofico:
ciccenji
28-01-2005, 17:44
fine
:mano: ... sempre pronti a dare la colpa agli altri
Le catene sono una minchiata da montare, e poi sono fornite di istruzioni quasi a prova di donna al volante, se poi uno sa di essere particolarmente impedito DEVE provare prima a metterle su in garage quando le compra. Io le ho montate per la prima volta l'anno scorso in Valle D'Aosta, c'erano 40cm di neve, quindi non e' stata una passeggiata, ma neanche un dramma, basta levare quella che rompe i coglioni intorno alla gomma ed il gioco e' fatto.
fine
il problema e' che era lei la disabile :asd:
ma poi sapevate che li ci poteva essere la neve o cmq una situazione di disagio.... che caxxxo vi mettete in autostrada???? senza catene poi :rolleyes:
Abadir_82
29-01-2005, 20:22
quoto Vin81.... cosa speravano : che la neve sparisse da sola ???
Credo che chi si è messo in autostrada lo stesso, magari anche con le gomme normali se le sia cercate. E gli è andata pure bene, dato che se non sbaglio il codice della strada sanziona questi comportamenti.
Io avrei messo vigili e pattuglie lungo l'autostrada e avrei RITIRATO la patente a quelli in giro senza catene o gomme da neve. E poi non vengano a dire che non erano loro al volante. Certa gente è un pericolo sulle strade. :D
Fradetti
29-01-2005, 20:24
le catene son facili da montare....... finchè stai facendo una prova, non hai fretta e soprattutto sei in t-shirt.
Il giorno che ti trovi a -15 con la neve che ti sbatte in faccia voglio vedere chi non ha difficoltà a metter le catene
viviamo in un'epoca di buonismo dove chi può esibire un invalido, si sente in diritto di avere il tappeto rosso steso dai comuni mortali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.