View Full Version : Installazione HDD SATA
Allora al momento sto usando un hdd p-ata 133 con 2 partizioni (c: dove ho messo il S.O. e che formatto ogni tanto e D: dove tengo dati, musica ect e che non tocco mai) e vorrei installare un HDD SATA da 160 giga con un unica partizione al posto del vecchio hdd (dove devo tenere il S.O.) e trasformare il vecchio hdd in un unica partizione come D
lol
che devo fare?
Mi dite innanzitutto come devo attaccare l'alimentazione del sata ?
L'attacco lungo sottile dietro è l'alimentazione ?
..Perchè io qua vedo anche il vecchio molex a 4pin di alimentazione....o li devo attaccare tutti e 2?
e poi non vedo i jumper per settare master/slave....?
Help
Collega SOLO 1 alimentazione (molex tradizionale o Sata è indifferente), basta che ne colleghi solo 1.
Sata non ha master/slave anche perchè ad un canale colleghi solo 1 hard disk
Non so se sbaglio qualcosa io, cmq la formattazione è lentissima (per ogni punto % ci sta circa 10 min) e spesso si blocca
Ho provato, dopo aver installato i driver sata all'avvio, a formattare da windows facendo partire il pc con l'altro hdd, ma da un errore e dice impossibile completare la formattazione
HELP
può essere che l'hd non funzioni bene. ma se è nuovo ti consiglio di formattarlo prima anche col classico format da dos.poi puoi installarci windows formattando in modalità ntfs rapida quando richiesto
Ho risolto cambiando la porta sata della sk madre.
Prima usavo la porta 1 e ho cambiato con la 3.
Cmq dipende dalla sk madre che ha qualche problema..(DFI Lanparty UT 250GB)
Qualche tempo fa infatti avevo aperto un topic per un problema strano che mi dava : cioè il pc si bloccava sempre quando mettevo i miei 2 banchi di ram da 512 nel I e nel II slot o nel I e nel III ma funziona bene (com'è attualmente) se li mettevo nel II e nel III...
Allora uno pensa il problema sta nel I slot...beh non è cosi perke se tengo un solo banco nel I slot il pc funziona bene.
Boh...
Grazie cmq, ciao.
Ciao avevo il tuo stesso problema con una Lanparty ultra A
Non riuscivo a formattare un HD S.ATA poi due minuti fa' ho impostato da Bios L'HD non su auto ma se ricordo bene su
CHS cioe' con le testine esatte e i settori giusti poi ho riavviato
e mi ha formattato subito Spero di esserti di aiuto .
Saluti Stem
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.