PDA

View Full Version : vendere la mia auto con ebay

edoardovendrami
27-01-2005, 17:13
l'auto è una mercedes classe A140 bianca del 2000 con 70.000km con garanzia, clima e autoradio. Euro 7.000,00 qualsiasi prova.
L'auto è intestata a me, unico proprietario, tutti i documenti, bolli ecc in regola.
Chi metterà in vendità e se dovessi vendere, darò 200,00euro.
Non ho carta di credito, non posso ricevere lettere perchè non voglio che mio padre sappia che vendo l'auto. Posso pagare con bonifico oppure tramite wester union.
L'auto è intestata a me, tutti i documenti, bolli ecc in regola.
Ciao

ZackS
27-01-2005, 17:21
Originariamente inviato da edoardovendrami
l'auto è una mercedes classe A140 bianca del 2000 con 70.000km con garanzia, clima e autoradio. Euro 7.000,00 qualsiasi prova.
L'auto è intestata a me, unico proprietario, tutti i documenti, bolli ecc in regola.
Chi metterà in vendità e se dovessi vendere, darò 200,00euro.
Non ho carta di credito, non posso ricevere lettere perchè non voglio che mio padre sappia che vendo l'auto. Posso pagare con bonifico oppure tramite wester union.
L'auto è intestata a me, tutti i documenti, bolli ecc in regola.
Ciao

In coda :D
Metti direttamente tu l'annuncio, foto dell'auto?

edoardovendrami
27-01-2005, 17:23
Non ho foto. Sono nella zona di Pisa, posso spostarmi per fare provare l'auto, comunque l'auto non ha graffi.
Non metto perchè c'è bisogno di carta di credito.
Ciao

ZackS
27-01-2005, 17:28
Non ho foto. Sono nella zona di Pisa, posso spostarmi per fare provare l'auto, comunque l'auto non ha graffi.
Non metto perchè c'è bisogno di carta di credito.
Ciao

La carta di credito non è obbligatoria.
Ti puoi far pagare come vuoi, a mano, assegno, vaglia, bonifico ecc.
La tariffa su Ebay puoi pagarla con assegno o vaglia http://pages.ebay.it/help/billing/billing_guide.html

edoardovendrami
27-01-2005, 17:30
grazie, non avevo visto.
Allora faccio da me.
Ciao

edoardovendrami
27-01-2005, 17:47
Quello che mi hai dato è un debito verso eBay per commissioni di vendita.
Ancora non ho venduto nulla. Vorrei mettere in vendità.
Per mettere in vendità devo pagare solo con carta di credito oppure con verifica tramite posta ordinaria.
Ciao

ZackS
27-01-2005, 17:51
Quello che mi hai dato è un debito verso eBay per commissioni di vendita.
Ancora non ho venduto nulla. Vorrei mettere in vendità.
Per mettere in vendità devo pagare solo con carta di credito oppure con verifica tramite posta ordinaria.
Ciao

mmm allora:

Metti l'annuncio: ti viene conteggiata una tariffa
Vendi l'auto: ti viene conteggiata una percentuale per Ebay
Non vendi l'auto: 0€

Una volta scaduto l'annuncio, vai alla posta e fai un vaglia per pagare il tuo debito verso Ebay.

edoardovendrami
27-01-2005, 18:00
Quando faccio clic sul "vendi" mi appare una finestra che dice:
Crea il tuo Account del venditore Aiuto

Per rendere eBay una piattaforma ancora più sicura su cui fare affari, viene verificata l'identità di tutti i venditori. La creazione di un account del venditore è una procedura unica e gratuita.

Verifica tramite carta di credito (vendita in giornata)
Sulla carta di credito non verrà addebitato alcun importo.
eBay utilizza la tecnologia Secure Sockets Layer (SSL) per garantire la sicurezza delle informazioni sulla tua carta di credito.

Verifica tramite posta ordinaria (sono necessari 3 giorni)
eBay ti invierà una lettera contenente le istruzioni e il codice di conferma di sicurezza tramite il normale servizio postale.
Consigliato solo se non possiedi una carta di credito.
Ecco tutto.
Ciao

ZackS
27-01-2005, 18:39
Quando faccio clic sul "vendi" mi appare una finestra che dice:
Crea il tuo Account del venditore Aiuto

Per rendere eBay una piattaforma ancora più sicura su cui fare affari, viene verificata l'identità di tutti i venditori. La creazione di un account del venditore è una procedura unica e gratuita.

Verifica tramite carta di credito (vendita in giornata)
Sulla carta di credito non verrà addebitato alcun importo.
eBay utilizza la tecnologia Secure Sockets Layer (SSL) per garantire la sicurezza delle informazioni sulla tua carta di credito.

Verifica tramite posta ordinaria (sono necessari 3 giorni)
eBay ti invierà una lettera contenente le istruzioni e il codice di conferma di sicurezza tramite il normale servizio postale.
Consigliato solo se non possiedi una carta di credito.
Ecco tutto.
Ciao

mmm prova a mettere numeri a caso o non mettere nessun dato, vedi se ti fa andare avanti..

edoardovendrami
27-01-2005, 18:59
Nulla, devo trovare qualcuno che abbia già un Account venditore.
Ciao

wrathchild
27-01-2005, 19:23
Comprati 10 euro di postepay (5 di carta + 5 di minimo credito iniziale) e c'hai la carta di credito.

Ti basta un documento e il codice fiscale.