PDA

View Full Version : Outcast oltre i 512x384 ?

Bako
27-01-2005, 16:29
Non ricordo se ci fosse qualche trucco per cambiare risoluzione di questo capolavoro videoludico... Ieri l'altro mi è passata per le mani la confezione originale (ricoperta da 1 cm di polvere) ed ero tentatissimo di riprenderlo da zero. Ricordo però che la risoluzione era veramente infima (con gli occhi del 2005 ovviamente) e per quanto fosse meraviglioso a prescidnere dalla grafica... poter avere una risoluzione un minimo decente non sarebbe male (anche perchè niente antialias e aniso, visto che usava un engine 100% software).

Giusto per... una foto dal passato :cry:

http://www.justadventure.com/articles/Outcast/outcast_05.jpg

romange
27-01-2005, 16:38
Giocone, con una colonna sonora stupenda......
Purtroppo è vero, oltre quella risoluzione non andava. :(

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Stalker
27-01-2005, 16:46
Outcast è tra i primi 3 action-adventure di sempre, a mio avviso.
Non ne fanno più giochi così... :cry:

Ad ogni modo, è possibile giocarlo a 640x480 (oltre non saprei).
http://www.outcastii.net/eng/index_eng.php?url=download.html#patches

Si trova in basso (miscellaneous).

Bako
27-01-2005, 16:54
Già meglio di niente dai... anche se leggo che presenta qualche bug un po' fastidioso :(.... Niente altro eh?

Trabant
27-01-2005, 18:17
Non conosco Outcast, però ho da poco terminato The Longest Journey che va a 640x480, all'inizio ho anche provato ad attivare l'antialiasing ma poi l'ho tolto e l'ho giocato così com'è.

E mentre lo giocavo, l'ultima cosa a cui pensavo era la grafica a 640x480. The Longest Journey è un capolavoro per i dialoghi, la caratterizzazione e voci dei personaggi, le situazioni, la storia.

Quando un gioco è così, cioè quando riesce a trasportarti in un mondo fantastico e a fartelo vivere, allora si può definire capolavoro.

Purtroppo oggi stanno tutti a pensare ai pixel shader, all'acqua, ai cespugli e amenità del genere, e dimenticano cos'è veramente un gioco.
Per carità, l'evoluzione tecnologica ci vuole, ma non basta, e non può essere fine a se stessa.

Per favore, dateci di nuovo dei GIOCHI !!!

Buffus
27-01-2005, 18:21
Originariamente inviato da Trabant
Non conosco Outcast, però ho da poco terminato The Longest Journey che va a 640x480, all'inizio ho anche provato ad attivare l'antialiasing ma poi l'ho tolto e l'ho giocato così com'è.

E mentre lo giocavo, l'ultima cosa a cui pensavo era la grafica a 640x480. The Longest Journey è un capolavoro per i dialoghi, la caratterizzazione e voci dei personaggi, le situazioni, la storia.

Quando un gioco è così, cioè quando riesce a trasportarti in un mondo fantastico e a fartelo vivere, allora si può definire capolavoro.

Purtroppo oggi stanno tutti a pensare ai pixel shader, all'acqua, ai cespugli e amenità del genere, e dimenticano cos'è veramente un gioco.
Per carità, l'evoluzione tecnologica ci vuole, ma non basta, e non può essere fine a se stessa.

idem per Planescape Torment ;)

mysteryman
27-01-2005, 19:01
che giocone outcast, offriva una libertà di movimento assurda.
la trama poi era sensazionale :ave: :ave:

wolverine
27-01-2005, 19:37
Giocone! :cool: :)

Spike
27-01-2005, 20:31
Uno dei più bei giochi di sempre, trama ben fatta, grafica innovativa e coraggiosa, sonoro da 10 e lode.

Stalker
27-01-2005, 22:28
Originariamente inviato da Trabant

Dal momento che nei giochi guardi alla sostanza, ti consiglio di procurarti Outcast e di gustarti uno dei giochi più coinvolgenti che siano mai stati realizzati.

Colonna sonora da brividi, trama appassionante, mondo alieno perfettamente riprodotto e vitale, paesaggi incantevoli, caratterizzazione splendida dei vari personaggi (alcuni dei quali sorprendenti per il modo in cui agiscono), libertà d'esplorazione, grafica a tratti sbalorditiva (mi riferisco in particolare ai riflessi solari sugli specchi d'acqua): Outcast è tutto questo e molto altro ancora.

Una pietra miliare da non perdere. :)