View Full Version : Segnale ADSL perso e devo riavviare!!!!
ciao a tutti, mi capita sempre questa cosa:
quando per qualche motivo "perdo il segnale" adsl e chiaramente mi devo riconnettere, mi succede che non riesco + ad utilizzare la connessione (ossia non scarico piu i siti , i download, emule mi dice : errore fatale mentre si tentava la connessione......)
tutto questo a riconnessione effettuata....
...e come se non vedesse la connessione...
l'unico modo per risolvere è quello di riavviare e riconnettermi.
suggerimenti?
tnx
Marinelli
29-01-2005, 11:20
Che modem ADSL hai? USB vero?
Dacci qualche info in più...
Ciao
grazie della risposta.
ho un modem michelangelo (digicom) USB
winxp pro
dipende da quello?
potrei metterne uno eterneth ? o per farlo bisogna far modificare qualcosa da telecom?
Direi decisamente meglio un modem ethernet, o un router.
Ti risparmi qualsiasi fastidio dovuto ai driver, problemi di alimentazione, etc.
Bye!
lunaticgate
30-01-2005, 09:04
Originariamente inviato da Mark0
Ti risparmi qualsiasi fastidio dovuto ai driver, problemi di alimentazione, etc.
Bye!
A me capitava anche con ethernet che avevo messo proprio per lo stesso motivo al posto del modem usb!
Poi ho formattato tutto e ricollegato il modem usb e va tutto bene!
Sono arrivato alla conclusione che fosse entrato qualche virus! LOL
Originariamente inviato da lunaticgate
A me capitava anche con ethernet che avevo messo proprio per lo stesso motivo al posto del modem usb!
Poi ho formattato tutto e ricollegato il modem usb e va tutto bene!
Sono arrivato alla conclusione che fosse entrato qualche virus! LOL
non penso sia il mio caso..
ho formattato da poco e mi succede lo stesso!!!:muro: :muro:
Originariamente inviato da Mark0
Bye!
Quando ho fatto attivare alice aDSL se non ricordo male ho indicato che avrei usato l'adsl con un modem usb......
.......ora se voglio montare un modem ethernet posso farlo senza modificare nulla , o è necessario un cambio d'impostazioni da parte di "alice"???
tnx
Dipende. Normalmente per un modem USB ti settano in PPPoA (PPP over ATM). I modem ethernet in genere lavorano in PPPoE. Ma non è detto: un router ad esempio in genere non ha problemi ad utilizzare ne l'uno ne l'altro. E diversi apparati dell'ISP attualmente possono essere utilizzati indifferentemente in PPPoA o PPPoE, senza necessità di alcun setting in particolare.
Riassumendo: se ti procuri un router ethernet sei sicuro di poterti collegare in ogni caso; altrimenti, dipende.
Bye!
io ho ethernet e mi succede non troopo di rado e devo semrpe riavviare :(
prova ad aggiornare i driver, capita a volte che i driver vecchiotti vadano in palla magari con un aggiornamento software in centrale.
Per gli ethernet idem, provare ad aggiornare il firmware del router se ne è presente uno + recente! anche se con ethernet sinceramente non mi è mai capitato (Ericsson Hm220dp)
Originariamente inviato da Maui24
Quando ho fatto attivare alice aDSL se non ricordo male ho indicato che avrei usato l'adsl con un modem usb......
.......ora se voglio montare un modem ethernet posso farlo senza modificare nulla , o è necessario un cambio d'impostazioni da parte di "alice"???
tnx
no, l'importante è che ti fai dire da loro con quale protocollo sei settato (pppoA o pppoE) così appena compri il nuovo modem controlli tra le caratteristiche che supporti il protocollo che serve a te :)
purtroppo per il mio modem non sono stati rilasciati driver da molto tempo ....ora addirittura è stato tolto dal supporto del sito (michelangelo usb)
Il mio settaggio è pppoa, qualcuno mi può consigliare un router valido ma anche non troppo costoso..?
Originariamente inviato da Maui24
purtroppo per il mio modem non sono stati rilasciati driver da molto tempo ....ora addirittura è stato tolto dal supporto del sito (michelangelo usb)
Il mio settaggio è pppoa, qualcuno mi può consigliare un router valido ma anche non troppo costoso..?
io ho preso alcuni giorni fa il d-link dsl 504t, costa 79€ al Mediaworld...
per ora va abbastanza bene, ha 4 uscite di rete e supporta vari protocolli (pppoA compreso)...
ho preso un dsl 300T ....
come è meglio configurarlo ? pppoe o pppoa...? funziona in entrambi i casi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.