View Full Version : 6800GT O ULTRA?
Ciao ragazzi avevo in mente di prendermi una 6800gt della PiwelView, ma notanvo ke aggiungendo 50 euro prendo la stessa scheda (Pixelview) ma 6800Ultra.
Si è vero ke la GT la si porta ad ultra come niente, basta alzare di 100mhz la memoria ma di conseguenza penso ke anche la Ultra ke è gia 1100mhz la posso alzare 1200 1300 e cosi via raggiungendo magari qualke mhz piu della gt in oc.
Voi cosa mi consigliate?
:confused:
Originariamente inviato da v3l3no
Ciao ragazzi avevo in mente di prendermi una 6800gt della PiwelView, ma notanvo ke aggiungendo 50 euro prendo la stessa scheda (Pixelview) ma 6800Ultra.
Si è vero ke la GT la si porta ad ultra come niente, basta alzare di 100mhz la memoria ma di conseguenza penso ke anche la Ultra ke è gia 1100mhz la posso alzare 1200 1300 e cosi via raggiungendo magari qualke mhz piu della gt in oc.
Voi cosa mi consigliate?
:confused:
Azz 50€ sono tanti, non credi ???
Si ma hai una ultra.
Piuttosto mi sapete dire quanto consuma la ultra di alimentatore e se io con il mio c'è la faccio?
Airborne
27-01-2005, 16:39
no, non ce la fai!
ti serve almeno un 500W
E con una 6800gt c'è la faccio con questo ali?
Airborne
27-01-2005, 16:51
no!
cmq tra 66 gt o ultra non c'è molta differenza di consumi!!
105 contro 110!
:O
Cakkio!
Dovrei spendere altre 100 euro e oltre di ali dopo ke spendo 500 euro di skeda video ke palle!
Cakkio!
Dovrei spendere altre 100 euro e oltre di ali dopo ke spendo 500 euro di skeda video ke palle!
Punta sulla 6800GT , è meglio :)
D'accordo ma nn rislvero cmq il fatto dell'ali!
Cmq sto leggendo vari forum e tanta gente hanno questa skeda video (6800ultra) e dicono ke i requisiti della skeda kiedono un 350 watt decente.
Calcolando ke il mio è un enermax acquistato 4 mesi fa, dovrei farcela, gli amperaggi di questo sn ottimi addirittura il mio amico ha un q-tec 500watt è faccio i suoi stessi amperaggi.
Airborne
27-01-2005, 17:02
Originariamente inviato da dorzo
Punta sulla 6800GT , è meglio :)
ma cosi spende d+,e lui ha problemi di budget!
Io ho 560 euro...e devo prendere la 6800 ultra o GT e un modulo da 512 ke mi viene a costare 70 euro (twinmos).
NN posso acqustare l'ali e poi nn mi sembra giusto ho acquistato l'ali 4 mesi fa circa e gi a lo cambio...allora ero andato per il 450watt enermax ma nn c'è l'avevano dovevo aspettare 1 mese allora presi questo 350 xkè i negozioantemi aveva assicurato ke avrei tenuto tutto per bene senza problemi xkè un ali del genere solo per il fatto ke sia enermax regge cmq tanto pechè amperaggi wattaggi ec ecc sn effettivi su un enermax.
Airborne
27-01-2005, 17:09
cmq sei fuori di parecchio.
almeno 150W
Quanto puo venire un enermax 500watt?
Airborne
27-01-2005, 17:22
diciamo sta sui 105/110 eurozzi
Ciao...
Prima di cambiare l'alimentatore, proverei la scheda...
Io ho un 350 watt non di marca... eppure la scheda non mi da nessun problema...
Oltre alla scheda, ho sue hard disk, un lettore dvd....
se non fai overclock spinto prova con il tuo alimentare no?
hola...:)
halduemilauno
27-01-2005, 18:12
Io ho 560 euro...e devo prendere la 6800 ultra o GT e un modulo da 512 ke mi viene a costare 70 euro (twinmos).
NN posso acqustare l'ali e poi nn mi sembra giusto ho acquistato l'ali 4 mesi fa circa e gi a lo cambio...allora ero andato per il 450watt enermax ma nn c'è l'avevano dovevo aspettare 1 mese allora presi questo 350 xkè i negozioantemi aveva assicurato ke avrei tenuto tutto per bene senza problemi xkè un ali del genere solo per il fatto ke sia enermax regge cmq tanto pechè amperaggi wattaggi ec ecc sn effettivi su un enermax.
tieni presente che la ultra ha due molex mentre la gt uno. il tuo ali se di qualità la 6800 gt dovrebbe supportarla tranquillamente. certo dipende dal resto della conf. del pc. in tutti i casi consiglio la 6800gt risparmi e oc a ultra. certo anche la ultra si oc ma ovviamente in misura minore. e cmq si son visti casi di oc di gt estremamente interessanti.
ciao.
;)
Airborne
27-01-2005, 18:13
che procio hai?
che sk audio hai?
quanti banchi di ram?
queste possono fare la differenza.
confermo i consumi
105 la gt
110 la ultra
Processore AthlonXp 2600+@2200mhz ma lo porto tranquillamente anke a 2400mhz senza instabilità.
Skeda audio Creative Audigy
2 banchi di ram da 512 v-data ...e prossimamente un 3°banco da 512.
Il mio sistema è stabilissimo nn fa una piega...come skeda video momentanamente ho una 5900xt della Palit con un molex dedicato.
Cmq leggetevi un attimino qusto articolo...questa persona ha provato la GT e la ULTRA proprio con il mio Alimentatore...e a quanto dice lui il sistema gli è risultato stabilissimo.
Del resto nvidia vuole un 350w di marca o un 480w discreto.
Scusatemi nn vi ho linkato l'articolo eccolo qui:
http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_6800_ultra_extreme/page3.asp&prev=/search%3Fq%3D350%2Benermax%2B6800%2Bultra%26hl%3Dit%26lr%3D
Airborne
27-01-2005, 18:58
Guarda calcolando su per giu'
la scheda si piglia 110W
il procio na 70
le ram 20
2 hd 50w
2 dvd 60
na scheda audio 20
poi che c'è +
Motherboard (25 Watts)
Floppy Drive (5 Watts)
Keyboard & Mouse (3 Watts)
CPU FAN (3 Watts)
siamo a 366
considerando il che il pricio è overcloccato salgono i w!
quindi direi almeno un 400w,poi che ti devo dire prova......
Infatti è logico prima proverò...massimo massimo uscira fumo dall'ali...(aggiungo ke l'ali è doppia ventola).
A quel punto ne acquisto uno nuovo ke se deve fà!
Se nn mi guardo unpo sta passione maledetta mi portera a vivere sotto un ponte! LoL:p
Airborne
27-01-2005, 19:26
siamo tutti sulla stessa barca!:D
Senti volevo ke tu mi dessi un altra informazione...io dovrei vendere la mia 5900xt ke vedi sotto in blu e ho gia postato nel forum delle vendite.
Solo che alcuna gente mi ha detto di spedire il prodotto e poi mi avrebbero pagato dop ke avrebbero provato la merce...mi sembra ke hanno kiamato pagamento posticipato o qualcosa del genere.
Mi sai dire con esattezza come avviene...cioè praticamente io spedisco la skeda, e ki miassicura a me ke l'utente ke la riceve mi mandi poi i soldi?
PS: scusami capisco ke nn è il post adeguato ma ho bisogno dei kiarimenti un veloci e semplici è inutile ke vado a leggermi righe e righe di regolamenti per poi sapere una cosa sola ke tra virgolette neanke spiega semplicemente il regolamento.
Airborne
27-01-2005, 20:07
se ho ben capito è quel sistema in cui il postino porta la merce, l'acquirente paga(stesso al postino),il postino consegna il pacco e poi ti vengono recapitati i soldi.
non vorrei sbagliare!!
No quello è il contrassegno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.