View Full Version : Creative Audigy 2 ZS VS Terratec Aureon Space
TheFedex
28-08-2004, 11:29
Quale prendo tra le 2?..ho sentito parlare parecchio bene di tutte e 2...ma ancora non ho capito qual'è la migliore!
Allora...premetto che con la scheda audio ci devo fare:
-Ascoltarci muscia
-Giocarci
-Guardarci film
-Registrarci con la chitarra elettrica
:O :D
..poi...con quale tra questi 3 sistemi di casse 5.1 la posso combinare?
-Creative Labs Inspire 5.1 Digital 5500
-Creative Labs Inspire GD580 5.1
-Logitech Z-5300 5.1
consigliatemi voi! :rolleyes: :D
dipende da cosa prediligi maggiormente:
per giochi: sicuramente la zs per via dell' eax 3 e 4, per i dvd la scelta può propendere per la zs in quanto decodifica anche il dts.
per la musica e per le registrazioni sicuramente la terratec.
ad ogni modo entrambe le schede sono valide: per esempio anche la zs riuscirà bene nella musica e nelle registrazioni, come sono sicuro io (avendocela) che la terratec va benissimo con i giochi e benissimo con i dvd (decodifica dolby digital ex).;)
ah, dimenticavo le casse: tra quelle citate sicuramente le logitech z-5300.
evita le 5500 digital, troppi casini leggendo questo forum, specialmente nei giochi.;)
TheFedex
28-08-2004, 11:50
insomma...
Terratech Aureon Space + Logitech z-5300
va bene? :)
cioè...ci faccio di tutto cn una molto buona qualità?
se dovessi fare un confronto tra le 2 skede..ke voti daresti x ognuna? :)
Musica (voto)
Film (voto)
Giochi (voto
Registrazione (voto)
Driver e configurazione (voto)
Totale (voto)
la qualità sarà ottima con le casse logitech. per le schede non preoccuparti: entrambe sono a livelli top per il mercato consumer.
l' audigy zs non ce l' ho quindi non saprei dare voti precisi.:p
per quanto riguarda la terratec ti posso dire che: registrazioni non ne faccio col pc per cui non saprei esserti d' aiuto... magari chiedi ad ale001 che la usa per questo.
musica e dvd io do senza dubbio 10: suono pulito e cristallino, ma il mio parere non ha pretese sicuramente da audiofilo e non sono un esperto: sono mie semplici impressioni.;)
per i giochi do 8.
driver 9: stabilissimi che sta scheda ti dimentichi di averla su una volta iinstallata :O . funzionale il pannello di controllo, anche se qualche funzione in più non guasterebbe.
per concludere: una bellissima scheda senza fronzoli, concreta e di ottima qualità costruttiva.;)
TheFedex
28-08-2004, 12:06
Originariamente inviato da sapatai
la qualità sarà ottima con le casse logitech. per le schede non preoccuparti: entrambe sono a livelli top per il mercato consumer.
l' audigy zs non ce l' ho quindi non saprei dare voti precisi.:p
per quanto riguarda la terratec ti posso dire che: registrazioni non ne faccio col pc per cui non saprei esserti d' aiuto... magari chiedi ad ale001 che la usa per questo.
musica e dvd io do senza dubbio 10: suono pulito e cristallino, ma il mio parere non ha pretese sicuramente da audiofilo e non sono un esperto: sono mie semplici impressioni.;)
per i giochi do 8.
driver 9: stabilissimi che sta scheda ti dimentichi di averla su una volta iinstallata :O . funzionale il pannello di controllo, anche se qualche funzione in più non guasterebbe.
per concludere: una bellissima scheda senza fronzoli, concreta e di ottima qualità costruttiva.;)
va bene...e poi considerando ke la aureon consta anke di meno della audigy zs..quinidi cm qualità/prezzo è superiore! :)
grz dei consigli ;) :D
Originariamente inviato da TheFedex
va bene...e poi considerando ke la aureon consta anke di meno della audigy zs..quinidi cm qualità/prezzo è superiore! :)
grz dei consigli ;) :D
credo che anche la zs costerebbe meno se non ci mettessero i giochi.
comunque si: costa meno proprio perchè paghi solo la scheda senza fronzoli.;) la trovi sui 90€.
TheFedex
28-08-2004, 13:18
credo che anche la zs costerebbe meno se non ci mettessero i giochi.
comunque si: costa meno proprio perchè paghi solo la scheda senza fronzoli.;) la trovi sui 90€.
guarda... http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=857&id_categoria=36&id_sottocategoria=52
uhm...sicuri ke sia una ZS? :confused: :O
è una zs bulk: niente scatola, niente giochi, niente cavetti in dotazione, cambiano i contatti, è solo la scheda in una busta con il cd dei driver.
TheFedex
28-08-2004, 13:56
è una zs bulk: niente scatola, niente giochi, niente cavetti in dotazione, cambiano i contatti, è solo la scheda in una busta con il cd dei driver.
hai capito i furbi.. :O
mi pareva strano ke la mettessero a così poco! :D
è cosa normale, le versioni retail (normali con scatola e software) e bulk (solo il pezzo hardware ed eventuale driver) sono versioni commerciali di alcuni prodotti informatici.
per esempio esistono anche masterizzatori e schede video sia retail che bulk.
generalmente la versione bulk ha un aspetto meno curato e esteticamente inferiore alla versione retail.
Fradetti
29-08-2004, 14:56
la zs retail in germania costa una buona 50 di € di meno :)
Secondo voi quale delle 2 schede è migliore?
Tenete presente che devo solo ascoltare musica e giocare ai games 3D, difficilmente farei altro.
Grazie!
bluscuro
27-01-2005, 16:22
io le ho tutte e due quello che posso dirti
è che per i giochi sicuramente creative è
migliore mentre per la musica terratec
mi sembra più potente me ne accorgo
dal volume per esempio con lo stesso
brano con creative lo tengo a metà
con terratec mi tocca abbassare perchè
si sente più forte non so se mi sono spiegato
l'unica cosa che non mi piace di terratec è
che non c'è il pannello per la regolazione dei
bassi e alti e altre regolazioni che invece cretive ha
comunque poi dipende anche dalle casse che hai
Ciao
come impianto prendo questo
E' il Terratec Home Arena TXR 884
Cmq preferisco i giochi alla musica, consigliami ti pregooo!
:D
Che scheda dovrei prendere :P?
:D
se ti interessano i giochi prendi creative
Allora prendo Creative? ....ordino è? :confused:
guarda io con creative mi sono sempre trovato bene, poi generalmente i giochi vengono sviluppati secondo i formati della creative come l'eax...
quindi vai sul sicuro secondo me.
LordArthas
28-01-2005, 23:56
Anche per me per i giochi sicuramente creative (supporto eax) per tutto il resto terratec ;)
Ciao.
ragazzi ho un pò di soldi da spendere x aggiornare la scheda audio e vendere l'audigy che ho che con il sp2 mi sta dando molti problemi...contate che mi diletto a giocare principlamente con il pc e ascoltare mp3....mi diverto a overcloccare cpu e vga campo nel quale sono ferrato ma le schede audio le ho sempre un pò snobbate quindi me ne servirebbe una che sgrava la cpu il + possibile...
contanto che le prenderei entrambe ad una 50ina di euro
il mio sistema di casse è un creative 4.1
come da titolo quale scelgo?
Audigy 2zs guarda qui.:O
http://www.hwupgrade.it/articoli/998/15.html
se l' utilizzo del pc è prettamente videoludico ti consiglio anch' io la udigy 2 zs.;)
Senz'altro la zs è migliore in ambito ludico e il software/driver sono più aggiornati rispetto alla audigy 2... però alcuni utenti hanno lamentato problemi con giochi, sp2 e audigy zs (il primo nome che mi viene a mente è Far cry)... risolti comunque quasi completamento con il softmod ad audigy 4.
e se invece mi risparmio ulteriormente altri 15E e prendo a 35 una audigy2 normale?
alla fine le prestazioni dovrebbero essere normali tranne il fatto che una è 6.1 e l'latra 7.1 ma avendo un impianto 4.1 non dovrei risentirne no?
In effetti le differenze non sono così marcate (la più macroscopica è la decodifica in hw del dts per la zs).
Considera che sul sito creative se hai una carta di credito (e molto fortuna) trovi disponibili le zs ricondizionate con 6 mesi di garanzia sempre a 35 euro.
si purtroppo ci vado sempre ma sono out of stock...le uniche disponibili sono le audigy2 a 48E ma non capisco
Audigy2 E 48 audigy2zs che dovrebbe essere il modello successivo a 35?
ma ma socondo voi qual'è il motivo errore loro oppure c'è dell'altro?
A quanto mi hanno detto il prezzo viene fissato una sola volta e poi mai ritoccato (per quale motivo, poi, mi sfugge)... quindi la audigy 2 è stata inserita ad un prezzo superiore anche se poi, come scheda, è stata superata dalla zs.
Therock2709
02-05-2005, 20:33
guarda... http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=857&id_categoria=36&id_sottocategoria=52
uhm...sicuri ke sia una ZS? :confused: :O
La foto è di una Live! non so che... :confused: Mah
Ho una Aureon 7.1 Space che è compatibile con gli EAX 2.0, volevo sapere se conviene tenermela o passare alla Audigy 2ZS per sfruttare gli EAX 4.0?
C'è così tanta differenza fra le due verioni di EAX?
Il tutto è collegato in analogico e in digitale ad un sintoampli Yamaha 6.1! :D
Ci tieni tanto ai giochi? :)
Se si, allora vai per una Audigy 2 Value (che è simile alla ZS, cambia poco).
Oppure se ci tieni ancora di più ai giochi puoi passare direttamente alla X-Fi Extreme Music (con EAX 5.0)
Se no, tieniti la tua :D
Ciauz :stordita:
bhà willy io l'eax a dire il vero non l'abilito affatto..... alla fine se vai a vedere sò effetti aggiunti all'audio del gioco, di posizionale c'è ben poco... tantè che nella Mystique che mi deve arrivare si arriva sino all'eax 2.0 come compatibilità ma poco m'interessa ;)
io non ero assolutamente un fan dell'EAX, ma dopo che con il soundstorm sono riuscito ad avere l'audio posizionale e per curiosità ho abilitato l'eax mi sono innamorato degli effetti ambientali che produce!! :D
Ai giochi ci tengo parecchio, ma il mio dubbio è il non notare differenze fra il 2.0 e il 4.0!! :rolleyes:
ma il mio dubbio è il non notare differenze fra il 2.0 e il 4.0!! :rolleyes:
beh, la differenza credo si noti. Magari non la potrai notare tra la versione 3.0 e la 4.0 (ma anche qui sono state introdotte alcune migliorie che migliorano gli effetti ambientali), ma tra la 2.0 e la 4.0 la noti.
Ti parla uno che dopo che ha provato l'EAX 4.0 non riesce più a toglierlo, e quando trovo un gioco che non supporta l'EAX 4 si dispera :D
Ad esempio nella confezione Retail della mia Audigy ZS, c'è un CD dimostrativo che elenca e fa ascoltare le differenze che ci sono CON e SENZA i nuovi effetti introdotti :)
Per non parlare poi di BattleField 2 (che già supporta pienamente l'EAX 5.0). Se in questo gioco spengo l'EAX, e l'accelerazione hardware della scheda audio, si perde il 40% del gioco :D
Aerei che ti passano sopra (SEMBRA VERO), elicotteri che precipitano sopra di te in un vortice di fumo e scintille, perchè colpiti da un terra-aria, cingoli di carriarmati che si avvicinano, bombe ed esplosioni dappertutto, il suono della terra che ricade dopo essere stata spazzata da una deflagrazione :D . E tutti questi suoni allo stesso momento. :D
Poi fai una prova e disabiliti l'EAX. Sembra una merdina di gioco :D
Ora non oso immaginare cosa sia l'EAX 5.0 !! :D
Ehm... guarda che così mi convinci a prendere la Audigy 2ZS già oggi pomeriggio!! :D
A parte gli scherzi, ora valuto un po', solo ke devo prima trovare qualcuno che ce l'abbia in modo da sentire le differenze!! :D
Ehm... guarda che così mi convinci a prendere la Audigy 2ZS già oggi pomeriggio!! :D
LOL anche io mi gaso di solito per gli upgrade...... la razionalità poi la getto nel cesso :D se mi punto su una cosa prima la ottengo meglio è :p
non sò normale me ne rendo conto ehehehe ;)
A parte gli scherzi, ora valuto un po', solo ke devo prima trovare qualcuno che ce l'abbia in modo da sentire le differenze!! :D
nono, tu valuta :) Tanto la ZS non te la porta via nessuno :D
Oppure fatti la Value che è molto simile (cambia poco e ottieni gli stessi risultati di gioco).
Ciao :)
LOL anche io mi gaso di solito per gli upgrade...... la razionalità poi la getto nel cesso :D se mi punto su una cosa prima la ottengo meglio è :p
non sò normale me ne rendo conto ehehehe ;)
Per fortuna non sono l'unico!!! :D
nono, tu valuta :) Tanto la ZS non te la porta via nessuno :D
Oppure fatti la Value che è molto simile (cambia poco e ottieni gli stessi risultati di gioco).
Ciao :)
La value che tipo di uscite ha?
siccome dovrei connetterla al sintoampli mi servirebbe poterla collegare sia in analogico che in digitale!
Digital out (ti serve il cavetto minijack-->RCA)
3 uscite minijack per il collegamento analogico.
Grazie mille Kewell!!! :D
Quindi il connettore digitale non è come sulla vecchia audigy1 che aveva il connetore digitale condiviso con il sub/centrale?! :rolleyes:
Ottimo.. valuterò l'acquisto allora! :D
Era la live! che aveva il connetttore condiviso. Poi, ricorderò male :D
No la Audigy prima serie che avevo io aveva il connettore condiviso, ma effettivamente le caratteristiche erano più simili alla live che alla audigy2 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.