PDA

View Full Version : la notte si staccano le ventole

OcTaGoN
27-01-2005, 15:50
scusate, tra poki giorni prendo il coolermaster hyper 6, io ho un A 64 3000+ ke sale bene in oc, vorrei sapere se, dato ke uso il pc la notte, riskio qlks se stacco la ventolina e lascio solo 1.2 kili di rame e heatpipe a dissipare il mio piccolino....
magari mi conviene downclockarlo tipo a 1400/1600 mhz?

::::Dani83::::
27-01-2005, 16:57
un pò di aria devi farla circolare cmq, e prima di lasciarlo tutta la notte fai una prova tenendo sotto controllo le temp personalmente

kecci
27-01-2005, 18:59
beh secondo me prima di staccarla la ventola, fai prima a collegarla a un rheobus o a un potenziometro e a ridurne il numero di giri finché non diventa praticamente inudibile. un minimo di circolo d'aria ci vuole su processori di questa potenza...non credo che tu ce la possa fare a dissiparlo passivamente!

skizzo03
27-01-2005, 19:06
Originariamente inviato da kecci
beh secondo me prima di staccarla la ventola, fai prima a collegarla a un rheobus o a un potenziometro e a ridurne il numero di giri finché non diventa praticamente inudibile. un minimo di circolo d'aria ci vuole su processori di questa potenza...non credo che tu ce la possa fare a dissiparlo passivamente!

quoto e aggiungo che un processore ammesso che tu riesca a dissiparlo passivamente soffre lo stesso ovvero è come andassi sempre via con una utilitaria in 5 persone a bordo!
:D