View Full Version : Una pallina di carta...
Lucio Virzì
27-01-2005, 15:42
Prendete un foglio A4, e provate a piegarlo, a schiacciarlo.. nessun problema.
Appallottolatelo, e cercate di fargli occupare un volume teoricamente simile a quello che aveva da stirato.
Non ci riuscirete.
Cosa ve lo impedisce?
E' una struttura incredibilmente resistente.
LuVi
FastFreddy
27-01-2005, 16:02
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Appallottolatelo, e cercate di fargli occupare un volume teoricamente simile a quello che aveva da stirato.
:wtf:
Hai provato con la pressa :sofico: :sofico: :sofico:
questro è dovuto al fatto che le molte pieghe interne gli da resistenza allo schiacciamento
Prendete un foglio e piegatelo per 42 vole, una volta finito saliteci sopra, siete arrivati sulla luna! :D
Originariamente inviato da Spike
Prendete un foglio e piegatelo per 42 vole, una volta finito saliteci sopra, siete arrivati sulla luna! :D
Vi accorgerete però che più di 6/7 volte è impossibile piegarlo. Qualunque sia la sua grandezza e il suo spessore ;)
se...:rolleyes: lo dici tu, io sono arrivato fino su marte, il problema è che qui non ci sono fogli di carta e non posso tornare indietro cazzo!!!:mad:
RiccardoS
28-01-2005, 07:13
STIGRANCAZZI...
:muro: :D :muro:
non è una coincidenza che le piante, in pratica TUTTE, usino la cellulosa per la parete cellulare ;)
la natura è avanti, anche perchè ha avuto 2 miliardi di anni di vantaggio :D
Originariamente inviato da Lorekon
non è una coincidenza che le piante, in pratica TUTTE, usino la cellulosa per la parete cellulare ;)
caxxo non vale!
:D
beh di sicuro nn vorrei essere fatto di cellulosa mi sta bene cosi come sono se tu vuoi essere fatto di cellulosa cazzi tua! :D
Ci sono materiali di sintesi migliori della cellulosa.
In pochi millenni abbiamo recuperato e superato :D
ironmanu
29-01-2005, 15:00
Originariamente inviato da yakipol
Vi accorgerete però che più di 6/7 volte è impossibile piegarlo. Qualunque sia la sua grandezza e il suo spessore ;)
come no??? un bel giro in un secchio d'acqua e poi si piega anche solo a guardarlo!!!!!:D
Denton84
01-02-2005, 10:33
Originariamente inviato da evelon
Ci sono materiali di sintesi migliori della cellulosa.
In pochi millenni abbiamo recuperato e superato :D
migliori nell'ambito specifico
Originariamente inviato da ironmanu
come no??? un bel giro in un secchio d'acqua e poi si piega anche solo a guardarlo!!!!!:D
Cosa c'entra l'acqua ?
Comunque provate a vedere se riuscite a piegarlo più di 6/7 volte....
Originariamente inviato da Spike
se...:rolleyes: lo dici tu, io sono arrivato fino su marte, il problema è che qui non ci sono fogli di carta e non posso tornare indietro cazzo!!!:mad:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.