PDA

View Full Version : Zalman FanMate2

gnd80
27-01-2005, 15:42
Ciao a tutti,nessuno ha un fanmate2 e mi sa dire come va?nel senso che, con le relative riserve dovute al mio inglese scamuffo, se non ho capito male sul sito ne sconsigliano l'uso con ventole con voltaggio minimo inferiore a 5,motivo?
testuale:

[...]
3. Do not use FAN MATE 2 with fans that have a start up voltage of more than 5V.
___Please check the start up voltage in the specifications of the fan.
[...]

chiaramente sfiga vuole che le mie ventole abbiano come range di voltaggio 7-...

Tnx e ciao a tutti

ricci-o1976
27-01-2005, 16:17
ciao,

trad:
Do not use FAN MATE 2 with fans that have a start up voltage of more than 5V.

NON usare fan mate 2 con ventole che hanno voltaggio di partenza SUPERIORE di 5 volt.

non ho fanmate, vado a deduzione....
probabilmente perchè il fan mate eroga, al minimo, 5 volt, quindi se la tua ventola parte a 7, potresti accidentalmente spegnere la ventola, se ruoti la manopolina al minimo.

tieno conto che la ventola ha bisogno di + spunto per partire, poi occorre meno energia, magari ti parte a 7 volt, ma una volta accesa, continua a girare anche a 5.....

se metti la ventola a 5 volt mentre usi il pc ( e questa continua a girare) e poi spegni, quando riaccendi rischi che al minimo non parta neppure.

non ti fidare troppo dei valori scritti sulle ventole, anch'io ho delle ventole che dovrebbero partire a 7, ma a 5 partono bene....credo sia anche una questione di Ampere, meno ne hanno, + facilmente partono....

bye

gnd80
27-01-2005, 16:32
Denghiu!
Anch'io a naso mi ero dato quella spiegazione...anche perchè mi sembrava quella più plausibile.
E fra l'altro così ho avuto conferma della mia traduzione...:D ,che fra l'altro è abbastanza elementare,ma spesso sono le cose troppo facili che ti fregano...

Ciao,grazie