PDA

View Full Version : Acutil fosforo e similari, servono ?

danige
27-01-2005, 14:32
Allora vorrei sapere se questi prodotti funzionano o sono solo una perdita di soldi, non mangiando carne e pesce un prodotto di questo tipo potrebbe fare al caso mio ed inoltre essendo anche degli stimolanti andrebbero bene la mattina quando sono una specie di morto vivente :D

kikbond
27-01-2005, 14:54
Originariamente inviato da danige
Allora vorrei sapere se questi prodotti funzionano o sono solo una perdita di soldi, non mangiando carne e pesce un prodotto di questo tipo potrebbe fare al caso mio ed inoltre essendo anche degli stimolanti andrebbero bene la mattina quando sono una specie di morto vivente :D

che io sappia l'unica cosa che so è che dei miei compagni di classe durante tutto il periodo pre-esame di maturità mentre studiavano 10 ore al giorno se lo sparavano tutto i giorno con secondo loro ottimi risultati sulla concetrazione e sulla memoria....

mai provato e altro nin zo..

Sheerqueenie
27-01-2005, 14:59
se fai una sana alimentazione mangiando un pò di tutto ma sopratutto in maniera regolare NON NE HAI BISOGNO DI STE COSE!

se però vai a magnarti ogni giorno da macdonald o spizzico allora si :D

danige
27-01-2005, 15:03
Originariamente inviato da Sheerqueenie
se fai una sana alimentazione mangiando un pò di tutto ma sopratutto in maniera regolare NON NE HAI BISOGNO DI STE COSE!

se però vai a magnarti ogni giorno da macdonald o spizzico allora si :D

Si è per quello che ho specificato che non mangio carne e pesce :)

ciborg128
27-01-2005, 15:17
interessa anche a me, non mangio mai niente di sano :D
solo la pasta :rolleyes:

danige
27-01-2005, 15:25
Ho capito che sarebbe meglio un alimentazione bilanciata ma il punto è proprio questo visto che non mangio carne e pesce vorrei sapere se è utile affidarsi a questo tipo di prodotti

Vin81
27-01-2005, 15:26
stavo aprendo anche io un topic per fare la stessa domanda :eek:

Northern Antarctica
27-01-2005, 15:26
A me prolungavano un po' l'autonomia quando ero stanco, verso sera. Ovvio che se sei poco impegnato (tipo un'ora di studio al giorno) non ne senti manco l'effetto. Se studi 12 ore al giorno ne potrai apprezzare i benefici.

Sheerqueenie
27-01-2005, 15:28
le cose che dovresti prenderle da carne e pesce le puoi prendere ( seppur in minori quantità ) da altri alimenti...
però per quale motivo non prenderle proprio dalla carne e dal pesce?

se fossi in te andrei da un nutrizionista che ti consiglierebbe degli alimenti che posso quantomeno sostituire il fabbisogno energetico che la carne e il pesce dà.!
una cosa certa cmq:il nutrizionista non di dirà mai di prendere l'acutil,e fa bene :D

danige
27-01-2005, 15:54
Originariamente inviato da Sheerqueenie
le cose che dovresti prenderle da carne e pesce le puoi prendere ( seppur in minori quantità ) da altri alimenti...
però per quale motivo non prenderle proprio dalla carne e dal pesce?

se fossi in te andrei da un nutrizionista che ti consiglierebbe degli alimenti che posso quantomeno sostituire il fabbisogno energetico che la carne e il pesce dà.!
una cosa certa cmq:il nutrizionista non di dirà mai di prendere l'acutil,e fa bene :D

Sinceramente con la parcella che dovrei pagare ad un nutrizionista divento azionista di maggioranza della Acutil :D io mangio praticamente tutto ciò che un tempo non era un simpatico e felice essere vivente (senza offesa per le verdure :D ) quindi credo tutto sommato di avere una buona alimentazione ma l'Acutil potrebbe essere un aiuto nelle lunghe sessioni di studio :p

Nemini
27-01-2005, 16:05
caffellatte & trota la mattina e vai alla grande ( :Puke: )

:asd:

Bilancino
27-01-2005, 16:06
Ti dirò, anni fa ne prendevo uno ma alla domanda come si chiamava ho risposto : Non ricordo

Ciao :D

Beelzebub
27-01-2005, 16:32
Io ne ho fatto largo uso per il primo anno di università, quando ho smesso di prenderlo ho iniziato a soffrire di forti emicranie per 2-3 mesi. Da allora non l'ho mai più usato, e lo sconsiglio a tutti. Risultati positivi lì per lì mi sembrava ci fossero, ma era solo un effetto placebo...:rolleyes:

giusebra89
08-02-2010, 11:14
salve a tutti.. ho appena finito di leggere tutti i commenti da voi lasciati :D ahah il risultato è più che negativo! io da quasi un mese e mezzo sto prendendo l'acutil plus a base di: vitamine arricchito con sali minerali, creatina, carnitina, arginina e glutatione. ovviamente il prodotto deve essere usato max x 6-8 settimane e contiene una piccola fonte di fenilalanina, dannoso x l'organismo se usato in modo sbagliato.. vi dirò, mi sto trovando proprio bene.. legata ad un'attività fisica intensa, come nel mio caso, palestra, pugilato e running tutti i giorni.. e lo studio 4 ore al giorno, devo dire che mi sta aiutando tantissimo.. per un anno invece ho preso il lievito sohn, un toccasana x corpo e mente.. un multivitaminico è sempre consigliato x la scarsa alimentazione di carne, pesce e carboidrati.. saluti :);)

Smoke99
08-02-2010, 11:20
Tutti gli integratori vitaminici sono inutili se si segue una corretta dieta, in caso contrario potrebbero essere utili per colmare alcune carenze.

sider
08-02-2010, 15:24
Prendendo le vitamine dagli integratori piuttosto che dagli alimenti, alla fine crea scompensi al nostro organismo.

kundalini1616
08-02-2010, 17:51
Al liceo ho provato "ginkoba" senza risultati apprezzabili tanto che non ho finito neanche la confezione. La mia ragazza ai tempi dell'università usava "acutil fosforo" quando preparava un esame per tenersi sveglia. Ho comprato una confezione anche di quello e niente. Boh forse gli effetti sono soggettivi, con me funziona solo il caffè.

F1R3BL4D3
08-02-2010, 17:55
:O

http://www.freewebs.com/cortlesteeze/pix/ThreadNecro.jpg