PDA

View Full Version : Domanda da un milione di dollari....!!!

Dadde81
27-01-2005, 13:46
Ciao ragazzi...volevo da voi una informazione.
Io lavoro in un ufficio, abbiamo una rete di tre computer collegati tramite wireless ad un router Adsl D-Link.
Se per caso io dovessi visitare siti per scaricare warez, o utilizzare programmi di file sharing tipo WinMix o emule, c'è la possibilità che mi sgammino attraverso, così tanto per dire, tabulati telefonici o del traffico internet provenienti su richiesta della Telecom, o qualcos'altro del genere?
So che possono controllare se faccio delle telefonate tipo alla mia ragazza o a chi cavolo mi pare.....ma proprio riuscire a sapere se ho anche scaricato del materiale software non del tutto regolare?
me lo ha detto il mio collega che dovrebbero richiede una specie di LOG del traffico telefonico ed Internet a fine anno 2005, e mi ha detto che potrebbero anche mandare una specie di conto che ammonta come somma in denaro al valore del materiale scaricato....
E' vero???....o è una gran balla?
Se scarico qualcosa con filesharing è possibile che mi scoprano?

Grazie

recoil
27-01-2005, 17:24
dato che ti ho risposto mi dai il milione? :D

è possibile che tengano un log delle connessioni ma tieni conto che su quel tipo di router di solito non ci sono meccanismi di log particolarmente complessi. anzi ho il sospetto che registrino solo i lease DHCP o comunque le connessioni dei vari computer al router stesso, non tutto il traffico generato

sui firewall di solito ci sono log più completi e "interessanti" da quel punto di vista

quel router è collegato direttamente a internet se ho ben capito, in mancanza di altri dispositivi dubito che ci siano log in grado di inchiodarti

ciò non toglie che potresti evitare di scaricare dall'ufficio :nonsifa: