PDA

View Full Version : dELL iNSPIRON 510m con centrino a 793 euro !?!

dptge25
27-01-2005, 13:23
ho provato questa configurazione (con la garanzia minima) e
mi viene fuori un prezzaccio inferiore agli 800 euro
iva e trasporto inclusi !!!

mi date un parere ?
(p.s. non serve per giocare, nè per grafica,
ma solo per word ed internet)

Processore: Processore Intel® Pentium® M 710
(1.40 GHz, 2 MB L2 Cache, 400 MHz FSB)

Schermo: Schermo matrice attiva 15'' XGA
( risoluzione 1024 x 768 ) per Inspiron 510m

Memoria: GRATIS! 512 MB (2x256MB) DDR RAM 333 MHz

Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (5400rpm)

Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x

dptge25
27-01-2005, 13:27
ah la batteria è
Batteria Smart Advanced Lithium Ion 32Whr con tecnologia ExpressCharge™ - 4 celle

quindi se ho letto bene nel forum dovrebbe garantire un'autonomia di sole 2,5 ore
ma nel mio caso sarebbe quasi sempre attaccato alla rete

Para Noir
27-01-2005, 13:50
Io direi che va benone. Lo percepirai più veloce dei vari nb in offerta nei centri commerciali allo stesso prezzo per via dell'hd a 5400rpm, che fa la differenza rispetto ai soliti a 4200. Poi hai anche già mezzo giga di ram e la wifi. Ottimo prezzo. Io per qualche decina di euro in più prenderei anche lo schermo ad alta risoluzione, ma qui diventa quetione di gusti, magari se fai videoscrittura un xga ti va meglio. Ciao.

dptge25
27-01-2005, 13:57
grazie del parere

per lo schermo che dici tu ci vogliono altri 115 euro (iva inclusa)
ma io mi trovo già bene con la risoluzione 1024 x 728

a me sembra un affarone,
visto che gli entry level in giro per superstore partono da 750 euro
e si tratta dei vari celeron (nemmeno m) con 256 mb di ram

SalvoX
27-01-2005, 15:47
azz accidenti ottimo prezzo
la garanzia minima di una anno include trasporto e riconsegna gratuita no?

inoltre fino 02.02.05. danno trasporto e raddoppio memoria

Nella mia Zona danno un Acer celeronM 256mb wireless 15" a 999
:(

tra le marche sulla piazza come assistenza dell come si comporta?

dptge25
27-01-2005, 16:03
beh a quanto si legge su questo forum
l'assistenza è il valore aggiunto della dell
sono rapidi (intervengono anche in un giorno) ed efficienti

sarebbe anche meglio la garanzia triennale
ma costa 300 euro in più (quasi il 40 % del valore del portatile in questione)

nascimentos
27-01-2005, 16:04
Scusami, il link dovrebbe essere questo (http://commerce.euro.dell.com/dellstore/config/frameset.asp?s=itdhs&l=IT&m=eur&n=&v=d&cc=&ogn=&kcd=&ad=6861&mc=ONL&evl=ONL-N025M6&rs=&cuid=&cg=&pch=1&demo=&gc=&sbc=itdhsftdppnotebook3&co=&b=58565&bc=N025M6&dr=y)

Ma dove hai letto che il disco rigido è un 5400 rpm? :confused:

dptge25
27-01-2005, 16:11
scorri la pagina e cerca il disco fisso

DvL^Nemo
27-01-2005, 16:15
Originariamente inviato da dptge25
ho provato questa configurazione (con la garanzia minima) e
mi viene fuori un prezzaccio inferiore agli 800 euro
iva e trasporto inclusi !!!

mi date un parere ?
(p.s. non serve per giocare, nè per grafica,
ma solo per word ed internet)

Processore: Processore Intel® Pentium® M 710
(1.40 GHz, 2 MB L2 Cache, 400 MHz FSB)

Schermo: Schermo matrice attiva 15'' XGA
( risoluzione 1024 x 768 ) per Inspiron 510m

Memoria: GRATIS! 512 MB (2x256MB) DDR RAM 333 MHz

Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (5400rpm)

Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x

Ho visto anche io,l'unica pecca sarebbe solo la batteria, uno dei principali motivi per il quale una persona prende un centrino.. Per il resto ottimo portatile ( per chi non gioca ), sia per peso che per prestazioni
Ciao !

nascimentos
27-01-2005, 16:19
Originariamente inviato da dptge25
scorri la pagina e cerca il disco fisso
Scusami ma nella pagina che ho linkato io non c'è (e questo è strano). Puoi darmi tu il link?

DuGo
27-01-2005, 16:19
La scheda wireless è meglio Intel (b/g a 30€) oppure Dell (a/b/g a 36€)?

nascimentos
27-01-2005, 18:56
Io continuo a non riscontrare ciò che hai scritto riguardo l'hard disk

Inoltre, mi dà diversi processori (855 oppure 710 oppure altro)

:confused:

nascimentos
28-01-2005, 06:34
Eh eh, ho trovato quello che dici tu (http://commerce.euro.dell.com/dellstore/config/frameset.asp?c=854&n=3232&sbc=itdhsinspn&v=d&b=58565&m=eur&l=it&s=itdhs&store=itdhs&ad=6861&mc=ONL) ma il prezzo di 793€ è iva esclusa! con l'iva ti viene a fare 951€!

cipango
28-01-2005, 07:10
Veramente l'amico dptge25 non si è sbagliato, è Dell che si è accorta che qualcosa non andava nel configuratore perché a me ieri veniva esattamente 793€ iva e trasporto inclusi, la possiblità di upgrade a Pentium 1,6 Ghz a 60€ (ora 120) e l'upgrade a TFT 1400x1050 a 98€ (ora 60). Chi ha ordinato ieri ha fatto un grande affare. Un saluto a tutti.

dptge25
28-01-2005, 07:55
ma porc... :mad:

non penso però che l'aver ordinato ieri cambiasse qualcosa...

però non son cose da fare queste...

Originariamente inviato da cipango
Veramente l'amico dptge25 non si è sbagliato, è Dell che si è accorta che qualcosa non andava nel configuratore perché a me ieri veniva esattamente 793€ iva e trasporto inclusi, la possiblità di upgrade a Pentium 1,6 Ghz a 60€ (ora 120) e l'upgrade a TFT 1400x1050 a 98€ (ora 60). Chi ha ordinato ieri ha fatto un grande affare. Un saluto a tutti.

DvL^Nemo
28-01-2005, 07:56
Infatti hanno aumentato l'upgrade del 1,6GHZ da 60 a 120, CMQ con la stessa configurazione che ho fatto ieri, adesso vengono 150 euro in piu'... :(
Va beh, vuol dire che rimandero' ancora l'upgrade del portatile..
Ciao !

Para Noir
28-01-2005, 08:22
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Infatti hanno aumentato l'upgrade del 1,6GHZ da 60 a 120, CMQ con la stessa configurazione che ho fatto ieri, adesso vengono 150 euro in piu'... :(
Va beh, vuol dire che rimandero' ancora l'upgrade del portatile..
Ciao !

Chiamate un commerciale, ditegli che ieri volevate comprare quel 510m a quel prezzo ma che dovevate pensarci e non l'avete fatto, ditegli che al prezzo di oggi non arrivate perchè volevate spendere poco, e che se non vi fa qualcosa di meno non lo prendete. Non so quanto, ma qualcosa vi tirerà giù. Almeno provate. Ola :)

DvL^Nemo
28-01-2005, 08:25
Beh non e' tanto quello, quanto il comportamento che hanno tenuto.. Secondo me piu' che errore si e' trattato di un "errore voluto", insomma, attirare i polli per poi fargli il ben servito, non ci si comporta cosi' !
Ciao !

nascimentos
28-01-2005, 13:53
:eh:

Para Noir
28-01-2005, 16:58
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Beh non e' tanto quello, quanto il comportamento che hanno tenuto.. Secondo me piu' che errore si e' trattato di un "errore voluto", insomma, attirare i polli per poi fargli il ben servito, non ci si comporta cosi' !
Ciao !

Ma no, non è la prima volta che succede che sbaglino, devono avere un sistema di prezzi così incasinato che mi pare anche comprensibile.

Enel
28-01-2005, 17:10
Z

dptge25
31-01-2005, 14:03
scusate...

...ma il sito della dell (pluripubblicizzato con banner a ripetizione)
è di un caos devastante in questi giorni !

si parte da un prezzo e da una configurazione minima (mettiamo intel centrino)
e quando si va a configurare si ha un prezzo superiore o un processore celeron

provate anche voi !

qui
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspn_510m?c=it&l=it&s=dhs
si parte con centrino
per poi andare avanti e trovarsi un celeron
http://commerce.euro.dell.com/dellstore/config/frameset.asp?s=itdhs&l=IT&m=eur&n=&v=d&cc=&ogn=&kcd=&ad=6861&mc=ONL&evl=ONL-N025M5&rs=&cuid=&cg=&pch=1&demo=&gc=&sbc=itdhsrsinspn_510m_3&co=&b=57919&bc=N025M5&dr=y

questo per esempio dovrebbe costare 882 euro con iva e trasporto omaggio
http://commerce.euro.dell.com/dellstore/config/frameset.asp?c=854&n=6289&sbc=itdhsinspn&v=d&b=58564&m=eur&l=it&s=itdhs&store=itdhs&ad=6861&mc=ONL
e invece viene fuori 1.002 euro (nonostante la garanzia minima di un anno) !

c'è da perdere la testa !!! :muro:

dptge25
25-02-2005, 07:50
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51703

:rolleyes:

dptge25
17-05-2005, 11:39
dell inspiron 6000

adesso siamo a 850 euro circa
per un centrino con 512 di ram
schermo a 15"
masterizzatore dvd
non male direi

ChristinaAemiliana
17-05-2005, 13:31
Sì, è un ottimo prezzo direi...

Partendo dalla configurazione media con soli 36 € in più si può prendere il centrino 730.

Come soluzione wireless è meglio prendere la Intel® ProWireless 2200 802.11b/g.

Occhio anche alla batteria, continua a esserci quella a 9 celle allo stesso prezzo di quella da 6, IMHO conviene avere un'autonomia superiore.

quartex
17-05-2005, 14:39
Ho appena configurato e con il Wireless b/g da 15e in più viene 794+IVA... che sono + o - 960euri.

Voi intendavate iva inclusa... è indubbio comunque, che in generale i prezzi dei portatili stanno diventando sempre più competitivi, la gente ne compra sempre più e il prezzo cala. Le caratteristiche poi migliorano com'è naturale di pari passo.

dptge25
17-05-2005, 14:43
Sì, è un ottimo prezzo direi...

Occhio anche alla batteria, continua a esserci quella a 9 celle allo stesso prezzo di quella da 6, IMHO conviene avere un'autonomia superiore.

questa della batteria non l'ho capita !!!!!

perchè sono allo stesso prezzo ?????

Batteria principale di sostituzione 6 celle 53 WHr
Batteria principale 9 celle 80 WHr

cosa significa "di sostituzione" ?????

dptge25
17-05-2005, 14:47
Ho appena configurato e con il Wireless b/g da 15e in più viene 794+IVA... che sono + o - 960euri.

con Intel® ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN Card
mi viene 865 ivato

http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?c=it&cs=itdhs1&kc=305&l=it&oc=N05605&s=dhs&sbc=inspn_6000

ChristinaAemiliana
17-05-2005, 17:03
questa della batteria non l'ho capita !!!!!

perchè sono allo stesso prezzo ?????

Batteria principale di sostituzione 6 celle 53 WHr
Batteria principale 9 celle 80 WHr

cosa significa "di sostituzione" ?????

Credo che non significhi nulla...:boh:

Per quello che ne so io esistono queste due batterie (sul sito cmq trovi anche tutti i dati...durata, peso, cose così) e puoi scegliere se montare l'una o l'altra. Quella a 9 celle dura di più e dovrebbe avere un prezzo maggiore (infatti chi ha comprato il notebook mesi fa l'ha pagata di più), ma da un po' di tempo hanno lo stesso prezzo...:p

ChristinaAemiliana
17-05-2005, 17:04
Se possibile cercate di configurare partendo dalla configurazione più alta e togliendo eventualmente cose che non vi servono, il prezzo risulterà minore rispetto al caso in cui aggiungiate pezzi alla configurazione minima.

dptge25
19-05-2005, 08:45
questa della scelta della batteria comunque non supera quella che è una "perla" costante del configuratore dell:
quando c'è in corso uno sconto
ti fanno scegliere tra ottenere lo sconto oppure no !!! :D :D

cioè secondo loro uno potrebbe anche consapevolmente rinunciare allo sconto.....
a me che non sperino che qualcuno clicchi sul pirulino sbagliato....

ezio79
19-05-2005, 09:28
Credo che sia un metodo per semplificare il sistema impostando tutto come opzione visto che ogni settimana aggiornano le offerte.
Bisognerebbe provare ma credo che il sistema di avverta che "sei un pò distratto" e dopo di ciò se confermi ti nominano cliente ideale!

Potrei sbagliarmi perchè la Dell è finita a "Le Iene" perchè nel modulo di acquisto chiedeva se il pc sarebbe stato usato per attività illecite e terroristiche ...
... a parte che una volta comprato il pc (e liberatolo dalla licenza di quel sistema operativo un pò vincolante di cui non ricordo il nome ...) ci faccio quello che voglio e soprattutto non sono affari loro (salvo ovviamente che per la garanzia)!

gillu
19-05-2005, 10:52
... a parte che una volta comprato il pc (e liberatolo dalla licenza di quel sistema operativo un pò vincolante di cui non ricordo il nome ...) ci faccio quello che voglio e soprattutto non sono affari loro (salvo ovviamente che per la garanzia)!

Purtroppo sugli inspiron non si può rinunciare a windows... sei costretto a comprartelo con il pc! Invece sui latitude se non ti serve puoi non fartelo preinstallare e risparmi un bella cifretta...

ezio79
19-05-2005, 11:14
Non intendevo nel senso di farlo togliere dalle opzioni, ma semplicemente di disinstallarlo perchè la licenza M$ è qualcosa di incredibile (per fortuna nessuno la legge!).

Sulla possibilità di acquistare pc senza sistema operativo si è discusso molto; in sintesi dovrebbe essere così:
tutti i produttori hanno accordi con M$ per cui nel 95% dei casi in Italia i NB vengono venduti con il sistema operativo preinstasllato cosa che in pratica conviene anche alla maggior parte degli utenti che conoscono solo windows e altrimenti dovrebbero acquistare a parte la licenza pagandola di più.
Il fatto di abbinare HW e SW è una scelta del venditore nei confronti della quale l'acquirente può solo scegliere se acquistare il bundle o meno.
M$ prevede il rimborso della licenza se l'acquirente non sia interessato, ma è operazione complessa e alla fine dei conti non comporta un risparmio significativo: ad esempio DELL nei portatili di fascia alta è disposta a toglierla / non farla pagare (mi sembra per precisione), ma probabilmente quello sconto - opportunamente richiesto - ci sarebbe stato comunque.

ChristinaAemiliana
19-05-2005, 12:16
questa della scelta della batteria comunque non supera quella che è una "perla" costante del configuratore dell:
quando c'è in corso uno sconto
ti fanno scegliere tra ottenere lo sconto oppure no !!! :D :D

cioè secondo loro uno potrebbe anche consapevolmente rinunciare allo sconto.....
a me che non sperino che qualcuno clicchi sul pirulino sbagliato....

LOL...è vero...l'avevo notato anche io! :rotfl:

Cmq ben vengano gli errori del configuratore, visto che per la maggior parte fanno risparmiare (batteria da 9 celle, 256 Mb di RAM a 18 €, etc etc...) :stordita: :D

ChristinaAemiliana
19-05-2005, 12:19
Io cmq devo trovare il tempo per fare il formattone...non voglio farlo in fretta perché distratta come sono rischierei di eliminare qualcosa di fondamentale...:muro: :stordita:

E poi devo documentarmi in modo da salvarmi i driver di tutto ciò che serve...:doh:

Voglio anche fare una piccola partizione con Win98, mi serve per i giochi vecchi che non girano sotto XP...e magari anche una per il backup... :)

Non ci credo...finalmente, dopo 4 anni di forum, anch'io sono riuscita a postare nel thread sbagliato!!! :winner: :yeah: :sofico:

Quanto sopra, infatti, andava nel thread ufficiale del 9300! :D

Vado a metterlo nel posto giusto...:ops:

:p

dptge25
19-05-2005, 12:20
ci stiamo a poco a poco avvicinando all'offerta come da titolo del post
(che poi era improvvisamente sparita !):

dell 510m a 828 euro con centrino 1.5 ghz, 512 di ram, ecc...

comprensivo di iva e di trasporto (96 euro)

dptge25
25-05-2005, 12:14
e finalmente,
salvo errori ed omissioni sempre possibili con il configuratore dell,
siamo arrivati al prezzo di partenza del post,
anzi l'abbiamo superato al ribasso:

784 euro compresa l'IVA, il trasporto e perfino una stampante in omaggio !

il centrino è chiaramente quello base: Intel® Pentium® M 730(1.60GHz, 2MB L2 cache, 533MHz FSB)
e la garanzia quella di un solo anno

il modello è l'inspiron 6000

DvL^Nemo
25-05-2005, 12:47
Guaradti il 2200 che dovrebbe venire di meno !!!

gillu
25-05-2005, 13:45
e finalmente,
salvo errori ed omissioni sempre possibili con il configuratore dell,
siamo arrivati al prezzo di partenza del post,
anzi l'abbiamo superato al ribasso:

784 euro compresa l'IVA, il trasporto e perfino una stampante in omaggio !

il centrino è chiaramente quello base: Intel® Pentium® M 730(1.60GHz, 2MB L2 cache, 533MHz FSB)
e la garanzia quella di un solo anno

il modello è l'inspiron 6000

A prescindere da ciò che dicono, la garanzia PER LEGGE è di 2 anni se acquisti come consumatore (ovvero pagando l'IVA e senza far fattura).

DvL^Nemo
25-05-2005, 13:53
Dipende, io ho sentito parlare anche di garanzia internazionale..
Ciao !

gillu
25-05-2005, 14:02
non dipende, è!

Garanzia internazionale o meno, la compravendita di un pc Dell viene effettuata nell'Unione Europea per cui si applicano gli art. 1519-bis e seguenti del codice civile.
Ci dovrebbe essere una discussione in rilievo proprio in questa sezione ove ne abbiamo parlato parecchio.

Dell può scrivere quello che vuole, ma PER LEGGE è obbligata a fornire due anni di garanzia.

dptge25
25-05-2005, 14:03
A prescindere da ciò che dicono, la garanzia PER LEGGE è di 2 anni se acquisti come consumatore (ovvero pagando l'IVA e senza far fattura).

questa è una vecchia diatriba, ampiamente discussa in questo forum:
siccome il secondo anno dovrebbe essere a carico del rivenditore
che nel caso di dell non esiste (è possibile acquistare solo online)
parrebbe (dico parrebbe) che ci sia un solo anno di garanzia
come tra l'altro mi par di capire facciano anche altre case produttrici
nonostante si affidino alla rivendita tradizionale

dptge25
25-05-2005, 14:05
Guaradti il 2200 che dovrebbe venire di meno !!!

caspita, ha ragione !!!!!

viene 707 euro (senza stampante però) !!!!

è il record attuale per un centrino nuovo di pacca !

gillu
25-05-2005, 14:16
questa è una vecchia diatriba, ampiamente discussa in questo forum:
siccome il secondo anno dovrebbe essere a carico del rivenditore
che nel caso di dell non esiste (è possibile acquistare solo online)
parrebbe (dico parrebbe) che ci sia un solo anno di garanzia
come tra l'altro mi par di capire facciano anche altre case produttrici
nonostante si affidino alla rivendita tradizionale

Ciò che dici è completamente infondato.

Art. 1519-sexies cod. civ.: "il VENDITORE è responsabile, a norma dell'art. 1519-quater, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene".

In questo caso Dell è non solo produttore ma anche VENDITORE del bene. Pertanto è tenuta a garantire i prodotti venduti ai consumatori (e quindi NON FATTURATI) per due anni invece che uno.

Leggiti la discussione in rilievo in questa sezione.

gillu
25-05-2005, 14:22
caspita, ha ragione !!!!!

viene 707 euro (senza stampante però) !!!!

è il record attuale per un centrino nuovo di pacca !

sono arrivato a 659 (iva e consegna comprese) con il 2200.
con la garanzia al minimo, ovviamente. Tanto me la devono offrire comunque per 2 anni!

Un amico ha comprato un toshiba celeron a 1000 euro...........

Se fosse possibile avere lo schermo WXGA questo pc per me sarebbe perfetto!

DvL^Nemo
25-05-2005, 14:34
Ho letto qualcosa del thread in rilievo, ma non mi sembra che sia chiara la situazione nemmeno li'.. Nel caso in cui non ci sia "dialogo" tra consumatore e venditore di sovrebbe ricorrere al giudice di pace..
Beh e' una perdita CMQ di tempo, tempo che ad esempio io non ho, ma non significa che non vale la pena rivolgersi ad un giudice di pace.. Personalmente preferirei mettermi "l'anima in pace" e pagare la garanzia in piu'..
Ciao !

gillu
25-05-2005, 14:55
Ho letto qualcosa del thread in rilievo, ma non mi sembra che sia chiara la situazione nemmeno li'.. Nel caso in cui non ci sia "dialogo" tra consumatore e venditore di sovrebbe ricorrere al giudice di pace..
Beh e' una perdita CMQ di tempo, tempo che ad esempio io non ho, ma non significa che non vale la pena rivolgersi ad un giudice di pace.. Personalmente preferirei mettermi "l'anima in pace" e pagare la garanzia in piu'..
Ciao !

Concordo sulla perdita di tempo. Ci sono comunque le associazioni per i consumatori che in questo senso danno una mano.
Purtroppo se ci "caliamo le braghe" di fronte ai grandi produttori, questi non si adegueranno mai alla legge e cercheranno sempre di farla franca giocando sul fatto che i cittadini non conoscono i diritti di cui godono.
Ad esempio, ancora nel gennaio scorso, all'Euronics della mia città gli addetti assicuravano che non c'era nessuna legge in merito ai due anni di garanzia.
Oggi a distanza di pochi mesi, riconoscono invece i fatidici due anni.
Fai conto che la legge di cui sopra è stata introdotta ormai tre anni fa...

dptge25
25-05-2005, 15:04
con la garanzia al minimo, ovviamente.

io intendevo con intel centrino,
altrimenti con il celeron ho raggiunto (ed acquistato) un dell 510m a 551 euro con stampantina compresa !!!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=889782

e c'è ancora chi compra nel mercatino dell'usato a questi prezzi.....

gillu
25-05-2005, 15:09
ma guarda che io mi riferivo proprio al centrino!
A me di aver sbagliato qualcosa... peccato di non aver salvato la pagina!

dptge25
25-05-2005, 15:12
no, no... non avevo capito io

con la garanzia minima, ma quella di 90 giorni anzichè di un anno, viene proprio come dici tu: 659 euro

dptge25
25-05-2005, 15:14
piuttosto è strano che non compare la stampante in omaggio
mentre nella pagina di presentazione parrebbe che anche il 2200
sia inserito in quest'offerta....

ezio79
25-05-2005, 15:28
io intendevo con intel centrino,
altrimenti con il celeron ho raggiunto (ed acquistato) un dell 510m a 551 euro con stampantina compresa !!!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=889782

sul link si parla di 1150 non di 510m (sono la stessa cosa?)

dptge25
25-05-2005, 16:57
sul link si parla di 1150 non di 510m (sono la stessa cosa?)

no no era il 1150 che adesso non è più in commercio
cmq anche il 510m era sulla stessa lunghezza d'onda come prezzi

ezio79
25-05-2005, 17:13
allora perchè non prendere il 510m?

conan_75
25-05-2005, 17:26
951E con un centrino 1.40, grafica integrata e uno schermino 1024x768 è un prezzo esagerato.
Sarà valida la garanzia (quella dove intervengono in 48 ore però costa oltre 200E), e sarà valido come qualità generale, però con quel prezzo vado in un centro commerciale e mi compro un notebook con caratteristiche di almeno un'anno avanti nel tempo.
Dal mio punto di vista quel portatile può valere al massimo 700E IVA e trasporto incluse.
Ricordiamoci che con quella batteria non ha nemmeno il vantaggio dell'autonomia classico di PC con conf. simili.
IMHO Dell è molto sconveniente sotto i 1300-1500E.
Ovviamente quando uno cerca la qualità e può spendere allora un pensierino ce lo fa.

ezio79
25-05-2005, 17:36
951E con un centrino 1.40, grafica integrata e uno schermino 1024x768 è un prezzo esagerato.

Con 650€ tutto compreso cosa ci compri?!

Se vuoi di più tra i dell economici prova a partire dal 6000 (se vuoi il wide) o dal 510 (se preferisci il 4/3).

conan_75
25-05-2005, 17:43
Con 650€ tutto compreso cosa ci compri?!

Se vuoi di più tra i dell economici prova a partire dal 6000 (se vuoi il wide) o dal 510 (se preferisci il 4/3).
Qui si parla di oltre 900E, non di 650E.
Certo, con 650E andrebbe bene qualsiasi cosa faccia funzionare windows ;)

ezio79
25-05-2005, 17:50
con la garanzia al minimo, ovviamente. Tanto me la devono offrire comunque per 2 anni!

Un amico ha comprato un toshiba celeron a 1000 euro...........

Non mi sembra si parli di 900 e passa euro.

Comunque se hai un minuto dai uno sguardo al sito DELL

conan_75
25-05-2005, 17:56
Non mi sembra si parli di 900 e passa euro.

Comunque se hai un minuto dai uno sguardo al sito DELL
Io ho letto e commentato quello che c'era scritto poco più su, non mi sono inventato nulla ;)

ezio79
25-05-2005, 17:57
Io ho letto e commentato quello che c'era scritto poco più su, non mi sono inventato nulla ;)

poco più su dove perchè non lo trovo, grazie

dptge25
26-05-2005, 07:35
Sarà valida la garanzia (quella dove intervengono in 48 ore però costa oltre 200E), e sarà valido come qualità generale, però con quel prezzo vado in un centro commerciale e mi compro un notebook con caratteristiche di almeno un'anno avanti nel tempo.
Dal mio punto di vista quel portatile può valere al massimo 700E IVA e trasporto incluse.
Ricordiamoci che con quella batteria non ha nemmeno il vantaggio dell'autonomia classico di PC con conf. simili.
IMHO Dell è molto sconveniente sotto i 1300-1500E.
Ovviamente quando uno cerca la qualità e può spendere allora un pensierino ce lo fa.

scusa ma non ti seguo.... :confused:

dove hai visto 915 euro ???

qui parliamo di centrino (base) che partono da 707 euro (il modello dell 2200)
diimmi in quale centro commerciale vendono un centrino con 512 di ram, 15 di tft, ecc... a questi prezzi
così facciamo un raffronto utile per tutti

dptge25
26-05-2005, 07:37
o addirittura 650 euro scegliendo la garanzia di 3 mesi....