PDA

View Full Version : Help, amplificatore in fase di "fottimento"... ?


dataman
27-01-2005, 12:49
Raga, ho bisogno di un consiglio.

Possiedo un simpatico ampli Marshall Valvestate VS15R (15 W con reverb) del 98, che mi ha tenuto compagnia per un pezzo, finchè non ho preso un Marshall MG30DFX per casa e un Peaveay bandit 112 per sala. Ora però per motivi familiari, spesso mi capita di passare i week-end a casa dei suoceri, e vorrei portare là un minimo di attrezzatura per non dovere fare continuamente avanti e indietro con la roba (mute per chitarra, cavi e cavetti, pedali e ampli). Ho pensato di rispolverare quindi il vecchio VS15R (che avevo messo via in uno sgabuzzo, fatto su nel suo cellophane, all'asciutto), ma ahimè, con sorpresa, ho riscontrato dei problemi:

1) Il cono vibra di brutto quando pompano un po i bassi (questo avviene sia in clean che crunch ed ovviamente sull'ovedrive); fa un rumore come di una mosca imprigionata in un bicchiere; solo tenendo basso il volume non si sente.

2) Il potenziometro del reverb manda in amplificazione un netto ronzio statico non appena lo si porta verso 1/3; questo avviene anche se i due gain ed il volume master sono a zero.

3) Con il reverb verso 1/2 o più, basta tamburellare un po' lo chassis che va in amplificazione un rumoraccio, come una lamiera di metallo che cade rimbombando :eek: :confused: .

Insomma, credo che il ragazzo abbia bisogno di cure.

Sapete mica a chi rivolgermi, qui a Milano, per una revisione/riparazione (ovviamente, se mi dicessero che costa di più ripararlo che comprarne uno nuovo, lo tengo così, visto che cqm nonostate i problemi sopra elencati, si riesce a suonare ancora benino). ?

Thx, in attesa di consigli. :)

BadMirror
27-01-2005, 12:53
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=855165

Provo a risponderti di là