PDA

View Full Version : aggiornati driver sk rete, non funge + dhcp

karplus
27-01-2005, 12:13
Ciao, come da oggetto ieri ho aggiornato i driver della scheda di rete (una hp 10/100 basata su intel 8255x) tramite winupdate; io mi collego tramite router e gli indirizzi vengono assegnati automaticamente dal router tramite dhcp.

Da quando ho installato quei driver, il dhcp non funziona più; per potermi collegare a internet e accedere agli altri pc in rete devo settare ip/subnet mask/gateway/dns a mano. E questo mi é di una scomodità notevole perché spesso collego il pc a reti differenti, e oltretutto prima non ce n'era neanche bisogno perché il dhcp funzionava perfettamente.

Anche ripristinando i driver precedenti della sk di rete il problema sussiste
Il ripristino configurazione di sistema era disabilitato :muro:

Cosa posso fare? :confused:

PS nello stesso aggiornamento da winupdate ho scaricato anche wmp10 e una patch di outlook, quindi credo che la colpa sia solo dei driver nuovi della sk di rete

alexmere
27-01-2005, 12:19
Originariamente inviato da karplus
Ciao, come da oggetto ieri ho aggiornato i driver della scheda di rete (una hp 10/100 basata su intel 8255x) tramite winupdate; io mi collego tramite router e gli indirizzi vengono assegnati automaticamente dal router tramite dhcp.

Da quando ho installato quei driver, il dhcp non funziona più; per potermi collegare a internet e accedere agli altri pc in rete devo settare ip/subnet mask/gateway/dns a mano. E questo mi é di una scomodità notevole perché spesso collego il pc a reti differenti, e oltretutto prima non ce n'era neanche bisogno perché il dhcp funzionava perfettamente.

Anche ripristinando i driver precedenti della sk di rete il problema sussiste!

Cosa posso fare? :confused:

PS nello stesso aggiornamento da winupdate ho scaricato anche wmp10 e una patch di outlook, quindi credo che la colpa sia solo dei driver nuovi della sk di rete
C'è un programmino che salva sotto un profilo le impostazioni TCP/IP di ciascuna rete che usi. Non mi ricordo da dove si scarica, ma so il nome: SwitchIP.

karplus
27-01-2005, 14:12
Beh questo non mi risolverebbe il problema, sarebbe solo una pezza; tutte le reti a cui accedo hanno il dhcp, ed é sempre funzionato perfettamente con la mia sk di rete, non vedo perché siccome gli é preso lo schizzo dovrei rinunciare ad usare il dhcp :mad:

karplus
28-01-2005, 18:42
up

karplus
29-01-2005, 19:26
up :cry: