PDA

View Full Version : CERCO PROGRAMMINO

il principe dan
27-01-2005, 12:31
Ciao, cerco un programma che mi permetta di trasformare testi in formato PDF e viceversa.
Grazie per l'aiuto

Leron
27-01-2005, 13:19
con openoffice puoi comodamente fare i pdf

per il contrario fai una ricerca, ci sono alcune utility interessanti anche se i riultati non è che siano poi eccezionali

U238
27-01-2005, 13:35
ce ne sno ben alcuni.. ma io ne conosco solo a pagamento...

...tipo "adobe acrobat" (:D ) e "doc to pdf converter"...

...meglio ke usi openoffice ;)

tutmosi3
28-01-2005, 11:23
Se non hai OpenOffice e devi necessariamente creare un PDF puoi installare una stampante virtuale tramite i driver generici rilasciati gratuitamente dalla Adobe. Poi con Ghost Script e Ghost View converti il tuo documento in PDF.
Ci sono anche altri metodi più sbrigativi, ma io non uso altri software perchè, a mio aviso, sono pesanti ed invasivi. Comunque è solo un mio limite: immagino troverai centinaia di persone che ti diranno che sono pazzo a fare come ai tempi dei Sumeri. Non bado troppo all'apparenza dei software, mi basta la sostanza.
Se hai una cosina semplice, tipo file TXT puoi usare Frre Speed PDF Creator from TXT (il nome può essere sbagliato in quanto l'ho usato mooooolto tempo fa e non ricordo perfettamente).
I software (ed i driver) proposti fino ad ora sono tutti freeware.

Per la conversione da PDF a DOC, ci sono decine di programmi, ma i risultati non sempre sono ottimali. Comunque io uso Solid PDF Converter, all'epoca era freeware ora m i sembra non lo sia più. E' dignitoso, diciamo che mi ha soddisfatto nell'80% dei casi.

Ciao