PDA

View Full Version : Pareri da possessori Canon A75

bobby75
27-01-2005, 11:22
Premetto che ho già una A80 e ne sono molto soddisfatto.
La A75 la prenderei per mio fratello che si è trovato bene con la mia (anche se non penso faccia molto uso delle impostazioni manuali).
Vorrei vostri pareri (di chi la possiede o l'ha provata) riguardo la qualità generale, l'ottica e la compressione.
A parte il sensore (e forse anche l'ottica) il resto mi pare molto simile alla A80 (anche il processore DIGIC è lo stesso?).
Sono d'accordo che con 3Mpixel si stampa a formati + piccoli (ma credo che al 15x20 si arrivi tranquillamente ed è + che sufficiente nel mio caso) e che la A70 non ha il display orientabile, ma se la qualità delle foto è come nella A80 direi che sarebbe un ottimo acquisto.

Grazie e ciao.

P.S.: inizialmente (più di un anno fa) avevo puntato sulla A70 ma era già fuori produzione e in negozio avevano già la A80 quindi l'ho presa "forzatamente" ma ne sono veramente molto soddisfatto.

carne
29-01-2005, 13:07
io ne son soddisfatto. ha le stesse funzioni della a80 credo. l'ottica buona e il sensore è montato anche sulla is 1s...quindi buono penso!
l'a80 l'han tolta presto dal mercato sostituendola con la più scarsetta (rispettoa alla a80!!!!) a85 (stesso sensore della a75 1/2.7" però 4mpx=+ rumore imho) per far uscire l'a95..che infatti ha lo stesso sensore a80 1/1.8" con 1 mpx in più (e display orientabile..gran macchinetta).
credo che a75 migliori solo le caratteristiche della a70 con un display 1.8" e un software all'interno della macchina più evoluto.

Taiki
30-01-2005, 21:06
io ho fatto e stampato in laboratorio un bel pò di foto e ne sono sempre rimasto soddisfatto

non ho mai provato formati grandi, ma nel 13*17 (se non erro è questa la misura) ci arriva di sicuro

Neo36
30-01-2005, 21:42
a parte la mia S1 IS, la a75 è il mio miglior prodotto considerando il fattore prezzo qualità:D
te ne innamorerai:cool: